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1347 è un gioco da tavolo gestionale basato su aste e azioni in sequenza. Si tratta d'un ludo solido che unisce la strategia alla favella di Feudalesimo & Libertà.





Poscia due anni di duro laboro il giuoco di Feudalesimo e Libertà ha trovato la luce.
Abbiamo affidato a Marco Mingozzi, game designer, l'onere di elaborare la struttura del gioco, mentre le illustrazioni sono a cura di Daniela Giubellini. Tutti i layout grafici, il concept e la veste visiva del progetto è invece a cura di FEL. 1347 unisce quindi lo spirito di FEL con un gioco che non è pensato per essere un mero gadget o un fan-game ma un vero e proprio ludo da tabula che si rispetti.

Se il crowdfunding sarà compiuto pubblicheremo il gioco a Lucca Comics & Games con il supporto della Magic Press Edizioni.




1347 - de nigrae pestis ludo è un gioco da tavolo gestionale con un sistema di programmazione delle azioni basato su un'intrigante meccanismo di aste e scommesse. I giocatori interpretano Dottori della peste che cercano di acquisire fama per divenire il più importante e influente medico del borgo. Curare gli appestati consentirà di sfruttarne le abilità speciali; accrescere la propria ricchezza aumenterà le opzioni a propria disposizione e semmai ti farà vincere la partita; ingaggiare Monatti nel porto ti aiuterà a guadagnare influenza e divenire il più efficace Dottore del 1347 d.C.!






















THE DICE TOWER VIDEO REVIEW


RECENSIONI IN ITALIANO

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QUASI VERO

AL 4 O PIU'

RECENSIONI MINUTE


PLAYER.IT


WIRED: Abbiamo provato il gioco da tavolo sulla peste nera di Feudalesimo e Libertà





Spediamo dall'Italia, per cui non ci sono tariffe doganali aggiuntive per le spedizioni all'interno dell'Unione Europea e degli USA. Non siamo responsabili di qualunque tariffa aggiuntiva o problema causato dalle dogane.
Non possiamo inoltre spedire nei seguenti paesi, a causa di problematiche nei servizi di spedizione: Afghanistan, DRC, Iraq, Kazakhstan, Myanmar, North Korea, Pakistan, Russia, South Sudan, Sudan, Syria, Ukraine, Venezuela, Yemen.

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RITIRO GRATUITO A:

LUCCA COMICS (dal 31 Ottobre al 4 Novembre)
Presso lo stand di "Feudalesimo e Libertà" sulla cortina delle mura (vicino al baluardo San Colombano)

ESSEN SPIEL (da definire)
stiamo attivando il ritiro gratuito anche a Essen (scriveremo qui se sarà confermato a breve).

CAGLIARI | DOPO IL 12 NOVEMBRE
Presso la sede di Imago Srls in Via Pisacane 29 a Cagliari.

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Un video esplicativo delle dinamiche di gioco.
ATTENZIONE: i materiali mostrati non sono assolutamente quelli che conterrà il gioco definitivo. Si tratta di un prototipo di "fortuna" stampato per realizzare il video. Fate riferimento alle grafiche di cui sopra.
IL GIOCO SARÀ IN ITALIANO - nonostante siano state utilizzate le carte della versione inglese per realizzare il video.





FAQ: Quesiti Assai Frequenti

Qui di seguito alcune frequenti domande, sperando possano esser d’aiuto nello chiarir ogni dubbio. Nel caso abbiate delle altre domande potete inviarci un messaggio.

  1. Come si fa ad ottenere il gioco?
    Il gioco al momento non esiste fisicamente se non in forma di prototipo. Per la produzione in scala e per migliorare la componentistica abbiamo deciso di realizzare una raccolta fondi (crowdfunding) sulle piattaforme Kickstarter e Giochistarter. Sostenendo la raccolta fondi su queste due piattaforme si potrà fare una “promessa d’acquisto” nel caso in cui la raccolta fondi andasse a buon fine
  2. In quali lingue sarà disponibile il Gioco?
    Il gioco sarà disponibile di base sia in italiano sia in inglese. Verrà tradotto anche in tedesco, spagnolo e francese se vi saranno almeno 50 sostenitori del progetto per ogni lingua.
  3. Quando il gioco arriverà a tutti i sostenitori?
    Il gioco verrà spedito entro Novembre 2018. Chi vorrà potrà chiedere il ritiro al Lucca Comics & Games o a Essen, risparmiando le spese di spedizione.
  4. Se sostengo il progetto e non passa, perderò dei soldi?
    No, anzi, i soldi non vengono scalati al momento della promessa d’acquisto, ma solamente a fine campagna nel caso in cui sia andata a buon fine.
  5. Perché dovrei sostenere il crowdfunding anziché prendere il gioco una volta uscito?
    Innanzitutto perché se il crowdfunding non passa, il gioco non uscirà; inoltre col crowdfunding si potrà ottenere il gioco a prezzo molto più basso: la versione “early bird”, ossia un numero limitato di copie che solo i più veloci potranno accaparrarsi, costerà solamente 19€, terminate quelle la versione base costerà 29€. In seguito il gioco verrà venduto a 35-40€. Inoltre vi saranno alcune componenti che saranno comprese nel gioco o acquistabili solamente durante la raccolta fondi. Infine, se ti piace il progetto del gioco e sei un seguace di Feudalesimo e Libertà, sostenendo la campagna ci aiuti a realizzare più progetti di questo tipo!
  6. Quando partirà la campagna di raccolta fondi?
    Partirà il 23 Maggio alle ore 17:00 su Kickstarter e Giochistarter. Le copie a 19€ saranno limitate e potrebbero finire presto, per cui se volete acapparrarvele, segnatevi l’orario!
  7. Quanto bisognerà raccogliere affinché la campagna abbia successo?
    La quantità di fondi che è necessario raccogliere perché il gioco esca sarà di 10 mila euro su Kickstarter e 10 mila su Giochistarter o 20 mila totali. Questa è la cifra necessaria a coprire tutti i costi di realizzazione e produzione del gioco (goal). Significa quindi trovare alcune centinaia di sostenitori in tutto il mondo.
  8. Vi saranno stretch-goal?
    Certamente, nel caso in cui si raccolgano più fondi rispetto al goal ci saranno degli altri mini-obiettivi per migliorare il gioco. Più fondi si raccolgono e migliore sarà la componentistica del gioco.
  9. Vi saranno pacchetti più “corposi” rispetto a quello base, a prezzo più alto?
    Si, vi saranno un’edizione deluxe, con componentistica migliorata (ad esempio i cubetti in legno dell’edizione base saranno a forma di monatto) e un’edizione all-inclusive (che comprenderà ad esempio monete in metallo, una t-shirt “peste nera tour” caratteristica del gioco e altro). Alcune componenti saranno acquistabili separatamente, come add-ons.
  10. È un gioco solamente per i fan di Feudalesimo e Libertà?
    No, è un gioco che è stato pensato per tutti, anche se i fan di Feudalesimo e Libertà potranno apprezzare particolarmente l’ambientazione e alcuni dettagli. In ogni caso, non abbiamo creato il gioco con l’obiettivo di scucire quattrini ai nostri fan in quanto tali, ma di fare un prodotto che piacesse e che fosse bello da giocare. Per fare ciò, la progettazione delle meccaniche di gioco è stata affidata ad un esperto game designer, Marco Mingozzi, e le illustrazioni sono state fatte da un’illustratrice, Daniela Giubellini.
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