Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdfunding



siti web coinvolti

2428
partecipanti

119589.93
sui 20000 € richiesti
597%

21333 euro
518 partecipanti


98256 euro
1910 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Imago Srls
Via Pisacane 29
Cagliari (CA), Italy
IT03586500922
your image
Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 29.00€

Il Glebaiolo | Ed. Base
Include una versione base del gioco e tutti gli stretch goal raggiunti.

157

Questa offerta era disponibile a 39.00€

Il Cerusico | Ed. Deluxe
Include una versione deluxe del gioco e tutti gli stretch goal raggiunti. Contiene in più della versione standard 90 meeple in legno e il segnalino primo giocatore.

200

Questa offerta era disponibile a 79.00€

Il nobile | Ed. Premium
Include una versione premium del gioco e tutti gli stretch goal raggiunti. Contiene in più della versione Deluxe le monete in metallo, l'artbook e la casacca ufficiale.

70

Questa offerta era disponibile a 99.00€

Commerciante| Ed. Retail
Include un set di 5 scatole della versione base del gioco e tutti gli stretch goal raggiunti destinata alla rivendita al dettaglio. Il pacchetto è riservato a negozianti in possesso di P.IVA.

3
      Rimanenti: 47

Questa offerta era disponibile a 199.00€

Il vanitoso | Ed. Artista
Include una versione premium del gioco e tutti gli stretch goal raggiunti.
In aggiunta verrà realizzata una carta suddito personalizzata che verrà aggiunta al mazzo dei sudditi sulla base di vostre indicazioni o foto.

3
      Terminati!
Prodotti non disponibili


Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Monete in metallo
Un set di monete in metallo davvero prestigiose, esclusive per il crowdfunding (non si potranno più ottenere quando il gioco verrà messo in commercio). Le grafiche sono personalizzate e forgiate a mano ad Aquisgrana!

29 euro



Meeple in legno
Un set di meeple in legno con la sagoma del volto di un medico della peste. I meeple sostituiscono il classico set di cubetti nel gioco. Per chi inserisce i meeple come addons i meeple saranno in aggiunta al set incluso nell'edizione selezionata.

12 euro



Sleeves
Bustine protettive per ciascuna carta contenuta nel gioco. Fornite dalla RedGlove (61x112 mm), perfette per le carte 60x110 incluse nel gioco.

4 euro



Doctor Screens
Mini schermi protettivi per occultare agli avversari i nostri segnalini influenza e le nostre carte risorsa. Sul fronte un araldica specifica per ogni giocatore, sul retro un riassunto delle azioni sulle aree della plancia e dei punteggi.

4 euro



Casacca ufficiale del giuoco
Abbiamo preso la straordinaria illustrazione del medico della peste della copertina e abbiamo riproposto uno dei maggiori successi di Feudalesimo e Libertà: "il tour della peste nera".
A grande richiesta arriva la casacca della peste nera di colore nero. Il retro contiene le date della peste in Europa.

19 euro



Artbook con le illustrazioni del giuoco
Un artbook con le illustrazioni delle carte del gioco. Il favoloso lavoro realizzato da Daniela Giubellini, illustratrice del gioco, raccolto in un artbook davvero esclusivo.

10 euro



Segnalino primo giocatore 3D
Un segnalino primo giocatore in 3D di cartone, probabilmente con base d'appoggio in plastica. Il segnalino sarà alto circa 5 o 7 cm e sostituirà il classico gettone fustellato presente nell'edizione base.

5 euro




Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
22000: +2 carte: un nuovo suddito, il Boia.

25000: +2 carte: una nuova risorsa, antichi medicamenti.

30000: Manuale esteso con più pagine, consigli dei cerusici, strategie di gioco et favella de Lo Imperatore que coaudiuverà lo vostro percorso d'apprendimento delle arti curative secondo li dettami di Feudalesimo e Libertà.

35000: +7 carte: un nuovo suddito, una nuova risorsa e un nuovo evento.

40000: +2 carte: un nuovo suddito, il Duellante.

45000: Un forziere di cartone fustellato componibile. Da posizionare sulla plancia di gioco (area mercatus) per contenere li danari.

50000: Blocchetto segnapunti ufficiale.

55000: Carta coprimazzo per i Sudditi e 18 nuovi token (3 nuovi per giocatore da [1], da [2] e da [3] segnalini influenza.

60000: Una nuova carta Evento (+3 carte | 1 per ogni epoca I, II, III)

65000: Un molo di cartone fustellato componibile. Da posizionare sulla plancia di gioco (area del porto) per contenere i nostri monatti (cubetti in legno o meeple).

70000: 2 Nuove Carte Risorsa (4 carte totali). Con questo il mazzo passa dalle 80 carte iniziali a 100 complessive!

80000: RISERVATO PER DELUXE & PREMIUM
Bustine protettive per ciascuna carta contenuta nel gioco.

90000: RISERVATO PER DELUXE & PREMIUM
6 Schermi protettivi per i giocatori con araldica. Utili per poter celare i propri segnalini influenza senza lasciarli coperti sul tavolo o doverli tenere in mano.


100000: ESPANSIONE DE MAGISTRA CURANT
Nuove regole, nuove carte e nuovi segnalini per una versione alternativa (opzionale) dell'area della scuola medica. Tutti i dettagli all'interno degli update.





Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (79)  |  Aggiornamenti (51) |  FAQ




1347 è un gioco da tavolo gestionale basato su aste e azioni in sequenza. Si tratta d'un ludo solido che unisce la strategia alla favella di Feudalesimo & Libertà.





Poscia due anni di duro laboro il giuoco di Feudalesimo e Libertà ha trovato la luce.
Abbiamo affidato a Marco Mingozzi, game designer, l'onere di elaborare la struttura del gioco, mentre le illustrazioni sono a cura di Daniela Giubellini. Tutti i layout grafici, il concept e la veste visiva del progetto è invece a cura di FEL. 1347 unisce quindi lo spirito di FEL con un gioco che non è pensato per essere un mero gadget o un fan-game ma un vero e proprio ludo da tabula che si rispetti.

Se il crowdfunding sarà compiuto pubblicheremo il gioco a Lucca Comics & Games con il supporto della Magic Press Edizioni.




1347 - de nigrae pestis ludo è un gioco da tavolo gestionale con un sistema di programmazione delle azioni basato su un'intrigante meccanismo di aste e scommesse. I giocatori interpretano Dottori della peste che cercano di acquisire fama per divenire il più importante e influente medico del borgo. Curare gli appestati consentirà di sfruttarne le abilità speciali; accrescere la propria ricchezza aumenterà le opzioni a propria disposizione e semmai ti farà vincere la partita; ingaggiare Monatti nel porto ti aiuterà a guadagnare influenza e divenire il più efficace Dottore del 1347 d.C.!






















THE DICE TOWER VIDEO REVIEW


RECENSIONI IN ITALIANO

SGANANZIUM


QUASI VERO

AL 4 O PIU'

RECENSIONI MINUTE


PLAYER.IT


WIRED: Abbiamo provato il gioco da tavolo sulla peste nera di Feudalesimo e Libertà





Spediamo dall'Italia, per cui non ci sono tariffe doganali aggiuntive per le spedizioni all'interno dell'Unione Europea e degli USA. Non siamo responsabili di qualunque tariffa aggiuntiva o problema causato dalle dogane.
Non possiamo inoltre spedire nei seguenti paesi, a causa di problematiche nei servizi di spedizione: Afghanistan, DRC, Iraq, Kazakhstan, Myanmar, North Korea, Pakistan, Russia, South Sudan, Sudan, Syria, Ukraine, Venezuela, Yemen.

########################################################################

RITIRO GRATUITO A:

LUCCA COMICS (dal 31 Ottobre al 4 Novembre)
Presso lo stand di "Feudalesimo e Libertà" sulla cortina delle mura (vicino al baluardo San Colombano)

ESSEN SPIEL (da definire)
stiamo attivando il ritiro gratuito anche a Essen (scriveremo qui se sarà confermato a breve).

CAGLIARI | DOPO IL 12 NOVEMBRE
Presso la sede di Imago Srls in Via Pisacane 29 a Cagliari.

########################################################################






Un video esplicativo delle dinamiche di gioco.
ATTENZIONE: i materiali mostrati non sono assolutamente quelli che conterrà il gioco definitivo. Si tratta di un prototipo di "fortuna" stampato per realizzare il video. Fate riferimento alle grafiche di cui sopra.
IL GIOCO SARÀ IN ITALIANO - nonostante siano state utilizzate le carte della versione inglese per realizzare il video.





FAQ: Quesiti Assai Frequenti

Qui di seguito alcune frequenti domande, sperando possano esser d’aiuto nello chiarir ogni dubbio. Nel caso abbiate delle altre domande potete inviarci un messaggio.

  1. Come si fa ad ottenere il gioco?
    Il gioco al momento non esiste fisicamente se non in forma di prototipo. Per la produzione in scala e per migliorare la componentistica abbiamo deciso di realizzare una raccolta fondi (crowdfunding) sulle piattaforme Kickstarter e Giochistarter. Sostenendo la raccolta fondi su queste due piattaforme si potrà fare una “promessa d’acquisto” nel caso in cui la raccolta fondi andasse a buon fine
  2. In quali lingue sarà disponibile il Gioco?
    Il gioco sarà disponibile di base sia in italiano sia in inglese. Verrà tradotto anche in tedesco, spagnolo e francese se vi saranno almeno 50 sostenitori del progetto per ogni lingua.
  3. Quando il gioco arriverà a tutti i sostenitori?
    Il gioco verrà spedito entro Novembre 2018. Chi vorrà potrà chiedere il ritiro al Lucca Comics & Games o a Essen, risparmiando le spese di spedizione.
  4. Se sostengo il progetto e non passa, perderò dei soldi?
    No, anzi, i soldi non vengono scalati al momento della promessa d’acquisto, ma solamente a fine campagna nel caso in cui sia andata a buon fine.
  5. Perché dovrei sostenere il crowdfunding anziché prendere il gioco una volta uscito?
    Innanzitutto perché se il crowdfunding non passa, il gioco non uscirà; inoltre col crowdfunding si potrà ottenere il gioco a prezzo molto più basso: la versione “early bird”, ossia un numero limitato di copie che solo i più veloci potranno accaparrarsi, costerà solamente 19€, terminate quelle la versione base costerà 29€. In seguito il gioco verrà venduto a 35-40€. Inoltre vi saranno alcune componenti che saranno comprese nel gioco o acquistabili solamente durante la raccolta fondi. Infine, se ti piace il progetto del gioco e sei un seguace di Feudalesimo e Libertà, sostenendo la campagna ci aiuti a realizzare più progetti di questo tipo!
  6. Quando partirà la campagna di raccolta fondi?
    Partirà il 23 Maggio alle ore 17:00 su Kickstarter e Giochistarter. Le copie a 19€ saranno limitate e potrebbero finire presto, per cui se volete acapparrarvele, segnatevi l’orario!
  7. Quanto bisognerà raccogliere affinché la campagna abbia successo?
    La quantità di fondi che è necessario raccogliere perché il gioco esca sarà di 10 mila euro su Kickstarter e 10 mila su Giochistarter o 20 mila totali. Questa è la cifra necessaria a coprire tutti i costi di realizzazione e produzione del gioco (goal). Significa quindi trovare alcune centinaia di sostenitori in tutto il mondo.
  8. Vi saranno stretch-goal?
    Certamente, nel caso in cui si raccolgano più fondi rispetto al goal ci saranno degli altri mini-obiettivi per migliorare il gioco. Più fondi si raccolgono e migliore sarà la componentistica del gioco.
  9. Vi saranno pacchetti più “corposi” rispetto a quello base, a prezzo più alto?
    Si, vi saranno un’edizione deluxe, con componentistica migliorata (ad esempio i cubetti in legno dell’edizione base saranno a forma di monatto) e un’edizione all-inclusive (che comprenderà ad esempio monete in metallo, una t-shirt “peste nera tour” caratteristica del gioco e altro). Alcune componenti saranno acquistabili separatamente, come add-ons.
  10. È un gioco solamente per i fan di Feudalesimo e Libertà?
    No, è un gioco che è stato pensato per tutti, anche se i fan di Feudalesimo e Libertà potranno apprezzare particolarmente l’ambientazione e alcuni dettagli. In ogni caso, non abbiamo creato il gioco con l’obiettivo di scucire quattrini ai nostri fan in quanto tali, ma di fare un prodotto che piacesse e che fosse bello da giocare. Per fare ciò, la progettazione delle meccaniche di gioco è stata affidata ad un esperto game designer, Marco Mingozzi, e le illustrazioni sono state fatte da un’illustratrice, Daniela Giubellini.
2024 Inmedia Srl - Termini