Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdfunding



siti web coinvolti

1102
partecipanti

31895.02
sui 12500 € richiesti
255%

4854 euro
172 partecipanti


27041 euro
930 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 24.00€

Genova
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Riceverai una copia del gioco Città-Stato in italiano.

Il prezzo consigliato al pubblico sarà di circa 40-45 euro..

12

Questa offerta era disponibile a 29.00€

Venezia Early Bird
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Riceverai una copia del gioco Città-Stato in italiano + l'Espansione. Questa ricompensa a prezzo scontatissimo è attiva solo per un numero limitato di copie (massimo per 1 copia ad utente).

Il prezzo consigliato al pubblico sarà di circa 40-45 euro per il gioco base e di 15 euro per l'espansione.

      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 33.95€

Venezia
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Riceverai una copia del gioco Città-Stato in italiano + l'Espansione.

Il prezzo consigliato al pubblico sarà di circa 40-45 euro per il gioco base e di 15 euro per l'espansione.


Questa offerta è riservata ai negozi

Market
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Giochix Perfect Sleeves
Un set di 2 pacchetti di bustine Perfect per proteggere le tue carte di Città-Stato.

2.5 euro



German Language kit
Include le carte e il regolamento in Tedesco.

3.95 euro

French Language kit
Include le carte e il regolamento in Francese.

3.95 euro

Italian Language kit
Include le carte e il regolamento in Italiano. Gratuito per i partecipanti italiani!

0 euro




Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (21)  |  Aggiornamenti (7) |  FAQ
Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Città-Stato nella pagina dedicata al prodotto.






Guadagna prestigio commerciale, in guerra e in politica per la tua Repubblica Marinara, mantenendone i valori repubblicani. Fai attenzione, dato che un ottimo risultato da solo potrebbe non essere sufficiente per vincere!



Città-Stato è un gioco strategico per 1-4 giocatori (1-5 con l'espansione) creato da Simone Cerruti Sola, autore di Kepler-3042. Ha una durata contenuta, circa 60 minuti ed sarà edito da Giochix.it in versione italiana e inglese.



Partecipando a questa campagna riceverai il gioco Città-Stato + l'Espansione. Riceverai un gioco in versione italiana sia per il base che per l'espanzione (saranno in edizione italiana completa o con il kit degli elementi con testo in italiano: questo dipenderà dai numeri finali della campagna). Il prezzo consigliato al pubblico nei negozi sarà di circa 60 euro (45 euro per il gioco base e di 15 euro per l'espansione).




E' la metà dell'undicesimo secolo e la ripresa economica si fa sentire in tutta Europa. Lo sviluppo di nuove rotte mercantili, in concomitanza con le Crociate in Terra Santa, ha fatto emergere diverse Città-stato che, in cerca di autonomia e stabilità, hanno instaurati governi di tipo repubblicano.
Amalfi, Ancona, Genova, Pisa, Ragusa di Dalmazia, Venezia... nel gioco ogni giocatore rappresenta una Repubblica Marinara con caratteristiche peculiari: deve farla primeggiare, ottenendo maggiore prestigio commerciale, bellico e politico, ma impegnandosi anche nello sviluppo e nella stabilità di un tipo di potere repubblicano.
Attenzione, dunque, perché un ottimo punteggio da solo potrebbe non bastare, sarà fondametale anche aver governato al meglio la propria repubblica!











Puoi scaricare il regolamento beta in inglese da qui.

Una partita di Città Stato dura 7 round. In ogni round i giocatori utilizzano i propri cubetti per fare diverse azioni, ma con una regola importante da tenere a mente: la prima azione costa solo un cubetto, ma ogni azione seguente ne costa uno in più dello stesso colore. Sarà necessario pianificare bene le proprie mosse per riuscire a farne di utili e nel maggior numero possibile!

A inizio partita ad ogni giocatore viene assegnata una repubblica marinara, che ha un suo specifico potere, e riceve segretamente una carta Forma di Governo (Oligarchia, Plutocrazia, Magistratura del Doge), che sarà determinante a fine partita.


Vediamo più da vicino quali sono le azioni di gioco:

Azioni CittàLe azioni città hanno diversi colori ed ognuna di esse richiede un cubetto di quel colore per essere attivata (o due cubetti se è la seconda azione, tre se è la terza e così via). Ognuna di esse permette di svolgere un'azione specifica:
L'azione verde permette di pescare cubetti dal proprio sacchetto ed averli disponibili per fare azioni; l'azione bianca fornisce uno stendardo di qualsiasi colore (le combinazioni di stendardi possono fornire punti vittoria) e attiva l'azione specifica della repubblica marinara del giocatore. L'azione di colore giallo è il Mercato, che consente di comprare nuovi cubetti dalla plancia mercato. L'azione di colore rosso è la Guerra e permette di sfidare gli altri giocatori per ottenere Punti vittoria e nuove carte. L'azione nera converte stendardi in corone (le corone sono importanti per la Forma di Governo, come spiegato successivamente). Infine l'azione viola fornisce l'accesso al display delle carte politiche, che consentono di cambiare Forma di Governo e forniscono poteri particolari.

Alternativamente si può usare l'azione città di un dato colore per prendere una carta del colore corrispondente dal display delle carte invece che usarne il potere.


Le sei azioni città disponibili. Il giocatore verde ha giocato sulla Guerra.


Utilizzare una cartaOgni volta che si ottiene una carta, la si può Utilizzare o Bruciare. Per Utilizzarla basta seguire le indicazioni presenti sulla carta e applicarne i benefici. La carta poi rimane in mano al giocatore fino alla fine della partita dato che sarà importante per l'assegnazione dei punti finali.

Bruciare una cartaQuando si Brucia una carta la si pone coperta sotto alla zona del colore corrispondente della propria plancia giocatore, ignorando l'effetto descritto sulla carta: si ottiene in questo modo il beneficio indicato sulla plancia: più carte di quel colore vengono Bruciate, più potenti saranno gli effetti!


Il giocatore rosso ha piazzato due carte sotto la plancia. La prima gialla a sinistra permette di scambiare due cubetti di diverso colore, mentre la seconda rossa fornisce immediatamente 1 punto vittoria. Una seconda carta rossa messa sotto la plancia fornirà 5 PV, mentre una seconda carta gialla fornirà uno stendardo di qualsiasi colore.


Migliorare un tracciatoLe azioni Città per i colori Rosso, Verde, Viola e Giallo vengono fatte con la potenza indicata sul tracciato corrispondente della propria plancia giocatore. Con l'azione Migliorare un tracciato si sposta il proprio segnalino sullo spazio seguente, ottenendo un potere superiore per l'azione e un bonus una tantum.


Il giocatore giallo ha portato il tracciato giallo al massimo livello: ora quando farà l'azione gialla del mercato avrà a disposizione 4 monete per poter acquistare cubetti. Allo stesso modo l'azione verde è stata migliorata al secondo livello: questo gli permette di pescare 4 cubetti, invece di 3, con l'azione verde.


Passare. Se durante il proprio turno non si vogliono svolgere azioni e spendere cubetti, si può passare: il round per quel giocatore termina e, se è stato il primo a farlo, diventerà il Primo giocatore del turno seguente. Talvolta è molto conveniente passare, risparmiare cubetti e sfruttarli tutti in un unico turno successivo!

Guerra
Quando tutti i giocatori hanno passato, se alcuni giocatori hanno piazzato durante il turno alcuni dischetti sullo spazio rosso, si svolge la guerra. I dischetti hanno un numero nascosto che ora va rivelato. Ogni giocatore dovrà pagare un numero di cubetti equivalente al numero di guerra giocato, tali cubetti vanno rimessi nel sacchetto. Fatto ciò, il giocatore che ha giocato il numero più alto è il vincitore della guerra. Potrà scegliere una carta che preferisce come premio, prendendola, se vuole, anche dalla cima dei vari mazzi. Tutti gli altri giocatori che hanno partecipato alla guerra potranno invece prendere carte solo da quelle rimaste, se ce ne sono, mentre i giocatori che hanno saltato la guerra potranno dedicare del tempo a consolidare la propria forma di governo. Bisognerà quindi scegliere con cura quando partecipare alla guerra e quanto investirci!

Il Punteggio alla Fine della Partita
Dopo 7 turni di gioco la partita termina. Si verificano quindi i punti fatti durante la partita e il giocatore con più punti è il vinci.. No, neanche per sogno!
Alla fine della partita si controllano due punteggi: il primo è quello tradizionale, ottenuto durante la partita, da carte e varie combinazioni di gioco, mentre il secondo si ottiene sul momento: ogni giocatore verifica le carte che ha utilizzato durante il gioco e che aveva messo da parte (quelle utilizzate) e può rigiocarne/bruciarne una per ogni colore. I punti così ottenuti formano il secondo punteggio del giocatore.

A questo punto ogni giocatore controlla la propria Forma di Governo e verifica se corrisponde a quella indicata sulla carta ricevuta a inizio partita (o scambiata a partita in corso tramite alcune azioni): se non corrispondono, si ottiene automaticamente il punteggio più basso!
Se invece corrispondono, va verificata la distanza tra i due punteggi e vanno contate le corone presenti tra questi (sono indicate sul tracciato dei punti del tabellone). Tali corone vanno pagate dal giocatore, che quindi deve saggiamente accumularle durante il gioco. Solo dopo questo pagamento il giocatore è accreditato del punteggio più alto! 


Un'ipotetica situazione finale in una partita a 3 giocatori. Il giocatore blu non ha raggiunto la forma di governo indicata sulla sua carta e quindi ottiene tra i due il punteggio inferiore!!! Il giallo e rosso invece ci sono riusciti. A questo punto il rosso dovrà pagare 3 corone per vedersi accreditato il punteggio superiore, e così fa. Il giallo deve pagarne due, ma ne ha solo una, quindi ottiene il punteggio più basso. Alla fine quindi vince il rosso, segue il giallo e infine il blu.



1 Tabellone, circa 42x42 cm
4 Plance giocatore, circa 29x11 cm
48 carte Azione (8 Porti, 8 Commercio, 8 Gilde, 8 Milizia, 8 Repubblica, 8 Sovrano), 41x63mm
6 carte Schema politico, 41x63mm
9 carte Repubblica, 41x63mm
6 carte Città, 41x63mm
24 dischetti Guerra (6 per giocatore), 15x4mm
48 tessere Stendardo (12 giallo, 12 verdi, 12 rosse, 12 viola), circa 15mm
20 tessere Corona, circa 15mm
24 (dischetti) segnalini plancia giocatore (6 per giocatore), 15x4mm
4 (cubetti) segnalini giocatore (1 per giocatore), 8mm side
1 segnalino Miglioramenti, 15x4mm
1 segnalino Round, 15x4mm
1 tessera Primo giocatore, circa 30mm
88 cubetti risorse (12 gialli, 12 verdi, 12 rossi, 12 viola,
20 bianchi, 20 neri), 8mm 
4 sacchetti in tela, circa 12cm




Il gioco (e l'espansione) includerà i nostri soliti miglioramenti (linen texture, tabelloni e scatola; plance e tabellone più resistenti e spessi). La qualità finale del gioco sarà molto alta, come per il nostro ultimo gioco De Vulgari Eloquentia Deluxe.



L'espansione introduce due nuove città (Gaeta e Noli), 15 nuove potenti carte e i contenuti necessari al quinto giocatore. Questo vi consentiurà di aggiungere variabilità alle vostre partite e di giocare anche in 5 giocatori.

2 carte Città
3 carte Schema Politico
12 carte Azione
22 Cubetti (3 verdi, 3 rossi, 3 gialli, 3 viola, 5 neri, 5 bianchi)
1 Sacchetto di tela
6 dischetti Guerra
12 tessere Stendardo (3 gialle, 3 verdi, 3 rosse, 3 viola)
5 tessere Corona
1 Plancia giocatore
7 indicatori giocatore





Questa campagna non include migliorie come tradizionalmente avviene nelle nostre campagne di crowdfunding. Abbiamo infatti preferito integrare immediatamente nel pledge base le aggiunte previste, come l'espansione Quinto giocatore, e includere da subito i nostri soliti miglioramenti (trama di lino per carte, tabelloni e scatola; tavole più forti e più spesse). La qualità finale del gioco sarà molto alta, come per il nostro ultimo gioco De Vulgari Eloquentia Deluxe.

Questo progetto è in contemporanea su due piattaforme di crowdfunding: Giochistarter e Kickstarter

Il gioco è lo stesso su entrambe le piattaforme, ma su KS è disponibile solo la versione in inglese. Il totale dei fondi raggiunti è rappresentato dalla somma dei fondi raccolti da entrambe le campagne. Questa somma è visibile automaticamente su Giochistarter nell'angolo in alto a sinistra della pagina.

È possibile aderire a questa campagna utilizzando diversi metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, Sofort o pagando con bonifico bancario tradizionale. 

I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi per gli invii all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o altre tasse). Se vivi al di fuori dell'UE, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese a questo riguardo.





Partecipando a questo progetto otterrai dei Punti Fidelity. Accumulando questi punti puoi guadagnare uno sconto permanente legato al tuo account che può raggiungere il 20%. Lo sconto si può utilizzare nelle nostre campagne, nei preordini, negli acquisti dal negozio su i nostri siti giochistarter.it e giochix.it. Puoi trovare più informazioni nella sezione delle FAQ.
 




Sarà possibile ritirare la propria copia di Città-Stato gratuitamente presso il Giochix Shop a Roma (Via Igino Giordani 18), oppure presso il nostro stand alla Fiera di Essen (Essen, Germania, edizione 2021).

La spedizione di un singolo gioco in Italia direttamente a casa tua ha un costo di poco di circa 6 Euro. Per le altre nazioni, i costi di spedizione vengono mostrati dal sito durante la finalizzazione del carrello. 

I giochi saranno spediti a Settembre-Ottobre 2021 o appena disponibili. 


Pledge Manager
Dopo il termine della campagna, potrai accedere al nostro Pledge Manager.

Il Pledge Manager è una zona speciale del nostro sito, dove potrai rivedere e modificare il tuo acquisto, aggiungere altri giochi Giochix a prezzo scontato o addon. Quando farai queste aggiunte al tuo ordine, troverai gli stessi prezzi di quando ti sei unito alla campagna.



Giochix.it è un editore di giochi da tavolo di lunga data. Siamo in attività dal 2007 e nel corso di questi anni abbiamo realizzato moltissimi giochi da tavolo, di carte e anche accessori per giocare.


Siamo di base a Roma, in Via Igino Giordani 18. Passa pure a trovarci quando vuoi! Amiamo la capacità dei giochi da tavolo di aggregare le persone intorno ad un tavolo, lasciando a ciascun giocatore spazio per divertirsi cercando la propria strategia di gioco. Amiamo creare qualcosa di nuovo, veder nascere giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo, qualcosa che prima non c'era e che porterà passione e divertimento ad altre persone.  



Negli anni passati abbiamo realizzato molti giochi, cercando sempre di fare ogni gioco meglio dal precedente! Eccovi alcuni titoli: Frutticola, Pax Pamir, Tekhenu, Trismegistus, Ragusa, Venice, Turno di guardia, De Vulgari Eloquentia Deluxe, Co2 Second Chance, Auztralia, Teotihuacan, Medioevo Universale, Altiplano,  Samhain, Tales of the Arabian Nights, Principi del Rinascimento, Virus, Race for the Galaxy, Fief, Mare Nostrum, Kanban, Tesla vs Edison, Tiny Epic Kingdoms, VEC, Bomarzo, The Foreign King, Historia, Romolo o Remo, De Vulgari Eloquentia e molti altri. Guarda il nostro sito per maggiori info: www.giochix.it




Simone Cerruti Sola è un grande appassionato di giochi da tavolo "dei quali preferisco decisamente i German", esperto master e giocatore di ruolo, e appassionato di fantasy in generale. É l'autore di Kepler-3042, uscito nel 2016. 

Fuori dal mondo dei giochi da tavolo fa il chimico e si occupa di colori in una manifattura di lane.
 

Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

2024 Inmedia Srl - Termini