Projects
Auctions
Preorders
Shop
Offers
Dice
Create
Terms
News
FAQ
Contact

Crowdfunding



web sites

143
participants

5334.22
of 5000 euro required
106%

Warning: only the orders paid before the campaign end determine the total amount collected by the campaign.

Project by
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Product
List
This Pack was available to 39.95€

Antietam
Available on shipment or with pick up on Roma & Lucca Comics

Una copia del gioco, nuova e incellofanata. Il prezzo consigliato al pubblico sarĂ  di circa 50 euro.

35

This Pack is only for retailers

Lincoln Giochix Shop Pack
Available on shipment or with pick up on Roma & Lucca Comics

Login with your retailer account to see this offer.


This Pack is only for Giochix Point Clubs.

Lincoln Giochix Point Pack
Available on shipment or with pick up on Roma & Lucca Comics

Login with your retailer account to see this offer.


This project offers discounts for multiple purchases. For example, by buying 3 equal rewards you get a 10% discount. The discount is automatically applied to the cart. Get Them!

Products not available anymore


Addon
List


A list of products related to the current campaign. These products contribute to the total amount collected.
Sleeves!
Due pacchetti di bustine per proteggere tutte le tue carte di Lincoln! Sono da 100 pezzi ciascuna e nel formato 63.5x88mm

3.95 euro






Login to follow this project!
Comments (16)  |  Updates (4) |  FAQ
This campain is ended, you can still buy it a copy of Lincoln edizione italiana on the product page.








Oggi siamo orgogliosi di presentarvi la campagna per l'Edizione Italiana di Lincoln, un gioco di Martin Wallace per 2 persone (dai 14 anni in su) e con un durata di 90-120 minuti. Se la campagna avrà successo, Giochix realizzerà il gioco completamente in italiano









Lincoln è un veloce gioco di carte per due giocatori ambientato nella Guerra Civile Americana, caratterizzato da un alto ritmo e nel quale potrai rivivere l'intero conflitto (e magari riscrivere la sua storia!) a livello strategico in meno di due ore!

Lincoln utilizza mazzi di carte e meccaniche di controllo d'area
per fornire ai giocatori le alternative possibili a livello di comando, ma con un limitato impatto della fortuna: non ci sono infatti dadi in questo gioco! Sia il giocatore dell'Unione che quello della Confederazione hanno i propri mazzi, che riflettono i rispettivi punti di forza e di debolezza di entrambi gli schieramenti.



Il gioco include un bellissimo tabellone interamente a colori, che raffigura i luoghi chiave della guerra, mazzi di carte per entrambe le fazioni (119 carte in tutto), segnalini per le armate, roccaforti e stendardi di controllo d'area (66 in totale più 2 segnalini per l'assedio e l'influenza europea). Dal punto di vista grafico, Peter Dennis (artista ben conosciuto per le sue opere a soggetto militare) ha creato i disegni relativi a carte e segnalini, facendo decisamente un ottimo lavoro.




Puoi partecipare a questa campagna pagando con Carta di Credito, Paypal, Bitcoins, Satispay o tramite Bonifico bancario. Inoltre, con Paypal potrai dividere il pagamento in 3 rate (interessi zero)!

I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o simili).
Se vivi al di fuori della Comunità Europea, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese a questo riguardo.





Ecco il video di presentazione del gioco e delle sue componenti realizzato da Man vs Meeple (in inglese, usate i sottotitoli!).












I componenti mostrati qui e nelle immagini seguenti sono relativi all'edizione inglese, tutte le copie realizzate da Giochix conterranno ovviamente tutti i componenti in lingua italiana.

In aggiunta ai componenti base la versione qui in vendita includerà anche le migliorie che verranno sbloccate della campagna di Kickstarter:

I partecipanti otterranno gli adesivi per i segnalini di legno.
Le carte del gioco avranno una splendida finitura Linen.
Lo spessore delle tessere del gioco sarà migliorato.
Il gioco conterrà 22 segnalini Punti Vittoria in legno addizionali.
Il gioco conterrà uno speciale "manifesto" delle carte.
I segnalini di dicoo avranno a doppia faccia.
L'inserto della scatola sarà illustrato con un disegno di Peter Dennis.
Il gioco conterrà uno speciale tappetino per i segnalini Punti Vittoria.
Il gioco conterrà due speciali contenitori per i mazzi di gioco.


Le migliorie in grassetto saranno presenti solo nelle copie vendute su Giochistarter e non saranno poi presenti nella versione retail.




  • Perché è un gioco affascinante di un autore mitico come Martin Wallace!
  • Perché si potrà ottenere il gioco completamente in lingua italiana.
  • Perché è un titolo che abbina classici elementi da wargame con quelli dei giochi card-driven, così da formare un titolo solido e intrigante!
  • Perché utilizza un innovativo meccanismo di deck-destruction!
  • Perché è un gioco con una grafica accattivante e fedele dal punto di vista storico, ma anche con componenti di grande qualità.
  • Perché qui potrai acquistarlo ad un prezzo minore rispetto a quello con cui verrà comercializzato (50€ prezzo consigliato al pubblico).
  • Perché con il Programma Fidelity, per ogni acquisto fatto su Giochistarter potrai ottenere/aumentare uno sconto permanente collegato al tuo account.
  • Perché potrai ritirarlo gratuitamente presso la nostra sede a Roma o presso il nostro stand alla Fiera di Lucca.





Il giocatore dell'Unione dovrà affrettarsi a vincere la partita prima di aver esaurito il proprio mazzo per la terza volta. Per far ciò dovrà aver accumulato il richiesto ammontare di Punti Vittoria (ottenuti conquistando aree controllate dai Confederati) oppure aver annichilito l'avversario attraverso un blocco navale. Quindi il giocatore Confederato dovrà resistere e contrastare le ambizioni di vittoria del Nord per riuscire così a trionfare nel conflitto! Anche se il gioco è basato sulle carte azione, i segnalini degli eserciti si muoveranno e combatteranno sul tabellone.

L'Unione guadagna Punti Vittoria prendendo il controllo di determinate aree (contrassegnate da un esagono viola nell'immagine qui sotto).



Gli eserciti possono avere forza 1, 2 e 3: ecco quelli dell'Unione ...



... e quelli dei Confederati.



Il movimento può essere effettuato tramite ferrovia o via mare (in quest'ultimo caso si utilizzano le icone porto). Ad esempio conquistando Savannah (immagine qui sotto), il giocatore dell'Unione guadagnerà i 2 Punti Vittoria contrassegnati in viola, ma dovrà lottare duramente per riuscirci, dato che il difensore avrà un bonus di +1 alla Forza in quest'area.



Gli eserciti devono muoversi in maniera strategica sul tabellone. Quando armate nemiche si incontrano, allora si combatte una battaglia, il cui esito è determinato dalla forza dei due schieramenti e attraverso l'utilizzo di carte Comando e Tattiche Speciali.



Ogni volta che i mazzi si esauriscono, il giocatore Unionista potrà aggiungere alcune carte rinforzo, più potenti di quelle di partenza, diventando quindi più forte man mano che il conflitto procede; chi utilizza il fronte Confederato, riceverà invece carte sempre meno potenti, divenendo quindi più debole. In pratica si utilizza un'innovativa meccanica di "distruzione del mazzo" (deck 
destruction) rispetto alla più comune "costruzione del mazzo" (deck building).

Le carte possono essere usate in molteplici modi, in base alla propria strategia e, a seconda del loro utilizzo, verranno in seguito riutilizzate o meno; durante la guerra, però, ogni giocatore dovrà decidere quali carte sacrificare in maniera permanente (eliminandole dal mazzo) per poter arruolare nuove unità.

Per il giocatore 
Confederato, possedere troppe unità condurrà a problemi logistici riguardanti il movimento e il combattimento, simulando quindi quanto successo realmente agli stati del Sud durante il conflitto: ad esempio, si ritrovarono a dover "cannibalizzare" la propria rete ferroviaria per reperire le materie prime necessarie per le munizioni. Ma anche possedere troppe poche unità costituirà un problema, poiché permetterà all'Unione di prevalere troppo facilmente, conquistando aree importanti e vincendo velocemente la partita. Ci saranno quindi delicate decisioni strategiche da prendere!


Ogni aspetto è simulato con attenzione e fedeltà storica, ad esempio la mano di carte dell'Unione sarà sempre di sei carte, mentre quella dei Confederati sarà determinata dal segnalino Blocco Navale: più risulterà efficiente l'embargo unionista e meno fornita sarà la mano di carte a disposizione del giocatore Confederato.



Inoltre si avranno a disposizione azioni speciali da  giocare per rinforzare la proprie posizioni strategica.



Ed anche carte che permettono di rafforzare gli eserciti. La Forza di ciascuna armata è riportata in alto sulla carta.





Il gioco conterrà il regolamento in italiano. E' possibile consultare il regolamento provvisorio in inglese qui.








Sarà possibile ritirare la propria copia di Lincoln Edizione Italiana - gratuitamente - presso il Giochix Shop a Roma (via Giovanni Pittaluga 44-46, 00159).

I giochi saranno spediti indicativamente a Ottobre 2018 o appena disponibili. 

La spedizione di un gioco in Italia ha un costo di 5.76 euro. Per le altre nazioni, i costi di spedizione saranno mostrati dopo aver cliccato sul pulsante "Continua” nel carrello. I costi di spedizione per i negozi dipendono dalla dimensione dell'ordine e sono mostrati nella pagina relativa.





Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".

Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.

Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.

Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. 

Purtroppo può anche succedere che la spedizione subisca un ritardo per motivi al di fuori del nostro controllo e anche questo aspetto va considerato. 

-> Lincoln è stampato da PSC Games, quindi è un gioco "indiretto".

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase di produzione.

Pagine del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le varie pagine del progetto. Per qualsiasi dubbio si fa riferimento alla pagina in lingua inglese.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Cancellazione ordine. Un ordine può essere annullato e pienamente rimborsato prima del termine della campagna cliccando l'apposito pulsante presente nella pagina dell'ordine. Finita la campagna un'ordine può essere ancora annullato entro 15 giorni dal termine della stessa inviandoci un'email con la richiesta specifica. In questo caso il rimborso però sarà pari al 90% della somma, in quanto saranno stati già pagati i costi di processamento dello stesso. Successivamente a questo periodo, l'ordine è considerato vincolante e non più rimborsabile. 

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 3 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane/giorni dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:

- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).

Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter riceveranno per email le informazioni di accesso.

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente). 

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili.

Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. L'opzione assicurata per le spedizioni postali costa 3 euro.

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-9 settimane per l'EU/US/Canada, 4-12 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali sono molto lente e subiscono qualche settimana di ritardo. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva".

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale. 
Non verranno accettati reclami relativi alla spedizione dei giochi (danneggiamenti o perdite o mancanze nel contenuto) dopo 6 mesi dalla data di spedizione dei giochi. 

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

Deadline per i reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità dei giochi. (Ver19GS)

2024 Inmedia Srl - Terms