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Medioevo Universale Preorder
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Modena Fair

Una copia di Medioevo Universale.


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Benvenuto nella pagina dedicata alle uscite delle grandi fiere internazionali dedicate al gioco da tavolo. Qui puoi preordinare Medioevo Universale Preorder/Preordine e ritirarlo direttamente allo stand dell'editore durante la fiera di Fiera Play (Modena). In alternativa puoi fartelo spedire direttamente a casa.

  



Un EPICO gestionale di guerra, espandibile fino a 9 giocatori! con centinaia di armate, una pletora di carte e segnalini e una componente strategica su più livelli che integra elementi di guerra, diplomazia e civilizzazione.



Qui è possibile preordinare il gioco Medioevo Universale di Nicola Iannone edito dalla Giochix.

Nota importante: Medioevo Universale verrà stampato in un numero estremamente limitato di esemplari e solo per gli acquirenti accreditati in questo preordine. 
Può accadere che qualche negozio specializzato preordini qualche copia, ma il gioco non verrà distribuito e commercializzato. Quindi se vuoi essere sicuro di avere la tua copia di questo straordinario gioco devi preordinarla qui





Medioevo Universale è forse uno dei più grandi giochi da tavolo mai realizzati. Il gioco è per 3-5 giocatori, espandibile fino a 9 giocatori, ed ha una durata di circa 2-5 ore. Il gioco è in lingua inglese, ma coloro che lo ordinano qui possono avere anche il language pack in italiano incluso. Il language pack contiene tutti i componenti con testo in italiano (carte, regolamento, plance, ecc.).

I giocatori dovranno gestire uno dei grandi Regni medievali del XIII secolo sviluppando una fitta rete commerciale, evolvendo la propria tecnologia, tessendo patti diplomatici con gli altri giocatori. Molti gli imprevisti possibili, dalle calamità naturali ai barbari che ostacoleranno le conquiste militari e la creazione del vostro Impero. 



Il gioco qui venduto in questo preordine è lo stesso della campagna di crowdfunding. 
Quindi la scatola conterrà tutte le migliorie sbloccate nella campagna. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina del progetto
Sono acquistabili a parte anche gli addon presenti nella campagna, con l'eccezione delle carte esclusive Bardo, Mecenate, Avaro e Salvacondotto che sono non sono più disponibili. Nel prezzo di questo preordine è già inclusa l'addon per le miniature di Torri e Fortilizi. Diverse di queste addon non saranno più disponibili al termine del preordine.




La spedizione del preordine avverrà subito dopo le spedizioni ai partecipanti alla campagna di crowdfunding, che verranno effettuate per prime.


 

XIII secolo d.C., il Medioevo si avvia lentamente alla sua conclusione. Il Papato e l'Impero, le due potenze universali che hanno dominato i secoli precedenti, si stanno disgregando. I Comuni sorgono in Italia e, con la fondazione delle prime università, fungono da centri di irradiazione del sapere, mentre le Repubbliche Marinare prosperano ai danni dell'antico Impero Bizantino.

A sud e ad est i potentati arabi e le orde dei barbari premono contro la Cristianità. La Spagna, l'Anatolia e le Steppe Sarmatiche sono terre di contesa, mentre la Terrasanta è devastata dai Crociati accorsi da tutta Europa in difesa del Santo Sepolcro. Nel frattempo da est giunge una nuova terribile minaccia: i Mongoli!



Dopo i secoli più bui, seguiti alla caduta dell'Impero Romano, la scienza e la tecnica hanno iniziato a rifiorire. Ovunque la società è in rapida trasformazione: le città rinascono e si autogovernano, mentre il regime feudale comincia a sgretolarsi dalle fondamenta. I commerci stanno gradualmente riprendendo vigore, mentre le monarchie evolvono in stati nazionali.

In quest'epoca di guerre religiose e di lotta per la sopravvivenza, dovrai guidare col pugno di ferro uno dei maggiori regni dell'epoca, curando elementi quali il commercio, la diplomazia, lo sviluppo delle infrastrutture, il progresso tecnologico e la strategia militare.

Costruisci castelli e fortificazioni, espandi le terre coltivabili, scopri nuove tecnologie, difendi le tue carovane e i tuoi convogli, rifornisci le maggiori città del continente per riempire le tue casse d'oro, respingi i barbari che premono sulle frontiere, mettiti al riparo da eventi negativi e calamità, recluta eserciti e flotte, stringi alleanze e infiltra le tue spie, preparati ad espandere il tuo regno, dichiara guerra, sfrutta il terreno, sconfiggi in battaglia i tuoi nemici e… Soprattutto… pianta il tuo stendardo su nuovi territori.



Puoi coprirti di Onore in molti modi: commerciando, stringendo rapporti diplomatici, vincendo le battaglie e organizzando intrighi. A fine partita il giocatore col maggior numero di Punti Onore vince e gli altri sono costretti a dichiararsi suoi vassalli. In alternativa, il gioco può terminare bruscamente, se il Regno di un giocatore non contrastato si espande sino al punto da includere tutti i suoi obiettivi territoriali.

Medioevo Universale è un epico gestionale di guerra per 3-5 giocatori, espandibile fino a 9 giocatori. Con un tabellone che riproduce una dettagliata mappa dell'epoca, centinaia di armate, una pletora di carte e segnalini, una strategia su più livelli che integra elementi di guerra, diplomazia e tecnologia. L'autore, Nicola Iannone, è riuscito ad amalgamare le caratteristiche dei tradizionali wargame con quelle del gioco da tavolo più intelligente, in modo originale e con particolare attenzione all'aspetto storico.

Uno sguardo a parte merita il combattimento, che è il cuore del gioco, oltre che una delle vie per raggiungere la vittoria. A differenza di altri giochi, Medioevo Universale non è il classico gioco dove la fortuna la fa da padrone. Grazie ad una meccanica di risoluzione dei conflitti davvero innovativa, è possibile pianificare opportunamente l'esito di una battaglia, che tiene conto del numero e della tipologia delle truppe, del condottiero, di armi d'assedio e fortificazioni, oltre che di molti altri fattori.

Ottieni il potere assoluto!




Medioevo Universale è un gestionale ambientato a partire della seconda metà del XIII secolo e che si sviluppa nei decenni successivi.

La mappa rappresenta l’Europa, il Nord Africa e parte del Medio Oriente; è divisa in zone di terra e di mare e su di essa sono rappresentate le principali città, fiumi e vari tipi di terreno che influenzano il movimento e il numero degli abitanti.

Ogni giocatore inizia la partita con un Regno di 7 territori,
la componentistica di partenza è uguale per tutti. I restanti territori potranno essere invasi da armate di barbari!

Il giocatore ha davanti a sè una plancia in cui sono riassunte tutte le informazioni base e la sequenza del turno di gioco; i mazzi di carte hanno un colore abbinato che facilita il riconoscimento delle carte di appartenenza e delle combo con gli altri mazzi.

Scopo del gioco è acquisire il maggior numero di PO (Punti Onore), che si possono guadagnare o perdere durante la partita attraverso le principali meccaniche di gioco: Commercio, Evoluzione Tecnologica, Diplomazia e Combattimento.
 
Commercio: il giocatore potrà scegliere di commerciare 8 merci differenti, utilizzando mezzi di trasporto di terra e di mare; potrà potenziare i suoi mercanti o chiedere prestiti e, con i fiorini guadagnati, potrà costruire e/o ampliare città, fortificazioni, chiese, mezzi di assedio, mezzi di trasporto e altro ancora. Le tasse e i bottini di guerra ottenuti sconfiggendo i comandanti barbari forniscono ulteriore ricchezza.

Evoluzione Tecnologica: 38 tecnologie, divise in 6 famiglie e disposte su 4 livelli, permettono al giocatore di migliorare i mezzi di trasporto, potenziare l’attacco e la difesa, aumentare le tasse, modificare la capacità di popolazione dei territori, difendersi dalle calamità.

Diplomazia: le opzioni diplomatiche consentono di intrecciare alleanze e tradimenti con gli altri giocatori … i colpi di scena sono dietro l’angolo in ogni turno!

Combattimento: battaglie terrestri e navali, assedi, saccheggi e distruzioni, armate mercenarie, fuoco greco e altro ancora permettono al giocatore di portare avanti una politica militare espansionistica fino alla creazione di un Impero.

Personaggi: il mazzo di carte Impero è composto da personaggi che il giocatore può reclutare e che forniscono nuovi poteri e possibilità.


Molti altri aspetti movimentano la partita: gli eventi casuali che colpiscono zone di terra e di mare, le armate barbare che reagiscono agli attacchi e contrattaccano, le calamità - eventi molto rari e catastrofici che scombussoleranno la partita se i giocatori non avranno le tecnologie giuste per ridurne o annullarne gli effetti - il papa che cerca di controllare i giocatori cristiani e organizza le crociate minacciando la scomunica per chi non lo seguirà!


Nicola Iannone è nato nel 1972, sin da piccolo, il gioco è stato la sua passione, iniziata con i soldatini e le costruzioni lego. Prosegue con i classici “Monopoli” e “RisiKo”, fino ai più complessi “Marco Polo” e ai wargames come ad esempio “Garibaldi l’eroe dei 2 Mondi”.

Negli anni ‘83-‘84 iniziano i primi esperimenti di creazione di giochi in scatola personalizzati, alimentati anche dalla lettura di giochi e libri fantasy come “Tunnels & Trolls” e dalla scoperta del mondo dei giochi di ruolo con “Dungeons & Dragons”.

Scout da sempre, legge moltissimi libri, soprattutto di fantascienza (il suo autore preferito è Asimov).

Passa moltissimo tempo con suo cugino Roberto, giocano insieme con i primi giochi su computer Commodore 64, impara a programmare in linguaggio basic e a disegnare molti aerei della Seconda Guerra Mondiale con il Commodore 128.

A 17 anni (un po' in ritardo) scopre il canottaggio presso la Canottieri Sebino, ma è subito amore… molte gare nei primi 3 anni (migliori risultati 3 medaglie di bronzo in gare nazionali), poi diventa istruttore di corsi privati, allenatore di 1° livello, istruttore di indoor rowing… in tutto 23 anni di canottaggio… sono gli anni migliori per la sua creatività ludica perché insieme ai suoi amici canottieri gioca molto spesso a giochi in scatola, ma non sono soddisfatti del solito RisiKo e Nicola propone loro le sue idee che lo portano a sviluppare nel tempo le varie versioni prototipo non storiche.



Finito il liceo scientifico frequenta la facoltà di biologia a Pavia, ma dopo meno di 1 anno la voglia di studiare sembra finita… non sembra tornare nemmeno dopo il servizio di leva (negli Alpini della brigata Julia che lo porteranno per ben 2 volte a partecipare all’operazione “Vespri Siciliani” dopo la morte di Giovanni Falcone), per cui si butta nel mondo del lavoro… intanto si appassiona sempre più ai wargames, da Afrika Korps a D-Day fino a comprendere tutti i moduli di ASL.

Inizia come operaio e intanto frequenta corsi serali di informatica… scopre di essere portato per il disegno tecnico e dal 1997 inizia a lavorare presso l’ufficio tecnico della Lucchini di Lovere.

Non ha mai smesso di insegnare sport acquatici, attualmente è istruttore di canoa e SUP presso la Sportaction asd di Solto Collina sul lago d’Iseo.

Sposato, padre di 3 figli, da qualche anno sta trasmettendo loro la passione per i lego… sarà l’inizio di una nuova storia?



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