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1394
partecipanti

101121.55
sui 26316 € richiesti
384%

11117 euro
59 partecipanti


72992 euro
1089 partecipanti


17011 euro
246 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
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Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 55.00€

THE GALLERIST IPER EARLY
Riceverai una copia di The Gallerist + tutte le migliorie sbloccate. Il prezzo al pubblico nei negozi sarà di 79.95 euro.

40
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 59.95€

THE GALLERIST SUPER EARLY
Riceverai una copia di The Gallerist + tutte le migliorie sbloccate. Il prezzo al pubblico nei negozi sarà di 79.95 euro.

13
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 65.00€

THE GALLERIST EARLY
Riceverai una copia di The Gallerist + tutte le migliorie sbloccate. Il prezzo al pubblico nei negozi sarà di 79.95 euro.

5
      Rimanenti: 5

Questa offerta era disponibile a 79.95€

THE GALLERIST
Riceverai una copia di The Gallerist + tutte le migliorie sbloccate. Il prezzo al pubblico nei negozi sarà di 79.95 euro.

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Questa offerta è riservata ai negozi

The Gallerist Shop pack
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Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
35088: Riceverai una speciale pedina utilizzata collettivamente da tutti i giocatori alla fine del gioco.
43860: Riceverai un cubetto da 8mm trasparente che funziona come una lente di ingrandimento da utilizzare sul tracciato della fama.
52632: Riceverai il 4° cavalletto porta pedina del primo giocatore o da utilizzare per la mostra di uno dei Capolavori di maggior valore.
61404: Riceverai un sacchetto di seta con il logo "The Gallerist" in cui mettere e pescare le tessere.
65789: Riceverai un nuovo tassello dell'artista Virginia Levin Serrano.
70175: Riceverai un nuovo tassello dell'artista Pablo de Leon Nava.
74561: Riceverai un nuovo tassello dell'artista Robyn Thompson.
78947: Riceverai un nuovo tassello dell'artista Rafael Theunis.
83333: Riceverai un nuovo tassello dell'artista Ian O'Toole.
87719: Riceverai un nuovo tassello dell'artista Craig Maher.



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Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di The Gallerist su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo.






La nuova figura professionale del Gallerista combina gli elementi del commerciante d'arte, del curatore di musei e del manager di artisti! Forse è troppo per te?





L’Era dell’Arte e il capitalismo hanno creato la necessità di una nuova figura professionale: il Gallerista. Se riuscirai a mescolare il talento del commerciante d’Arte, del curatore museale e del manager di Artisti, sarai la persona giusta per questo lavoro! Promuoverai e coltiverai gli Artisti, comprerai, mostrerai e venderai la loro Arte, costruirai ed eserciterai la tua influenza professionale. Come risultato, otterrai il rispetto necessario per attirare i visitatori di tutto il mondo.

C’è molto lavoro da fare, ma non preoccuparti, potrai assumere degli assistenti che ti aiuteranno. C'è una lunga fila di disoccupati appassionati d'arte che non vedono l’ora di lavorare con qualcuno del tuo calibro. Costruisci la tua fortuna rendendo la tua Galleria la più redditizia e vinci la partita:

  • Attirando visitatori 
  • Facendo mostre e vendendo le opere d’arte
  • Investendo nella promozione dell’artista per incrementare il valore delle sue opere
  • Sfruttando tendenze e notorietà come obiettivi da curatore e venditore

 

Il Gallerista: pronti a giocare!

 

La versione è la stessa di Kickstarter con aggiunti i componenti in italiano e contiene:

Tabellone (80 x 50 cm)
Regolamento in inglese; tutte le copie vendute su Giochistarter ad italiani includeranno anche il regolamento in italiano 4 schede riassuntive in Italiano.
4 pedine gallerista
4 indicatori influenza 
40 assistanti (mini-meeples)
4 plance giocatore 38x15 cm
60 biglietti (in 3 colori)
40 visitatori (mini-meeples in 3 colori)
1 sacchetto di stoffa per i visitatori
3 cavalletti
20 tasselli reputazione
20 tasselli promozione
20 carte piccole contratto
1 segnalino primo giocatore
4 carte commerciante d'arte
4 carte curatore
16 tessere artista
16 segnalini firma
10 tessere bonus artista
8 segnalini fama (cubetti bianchi)
6 tessere celebrità
36 carte opera d’arte
10 tessere bonus artista
4 segnalini tracciamento

50 monete in 5 tagli diversi
1 porta componenti in PVC posizionato all'interno della scatola, che permetterà di piazzare tutti i componenti del gioco in modo ordinato e ben diviso (compresi i componenti aggiuntivi derivanti dalle migliorie).


The Gallerist: Player Boards

The Gallerist: Plancia Giocatori

The Gallerist: Visitors

The Gallerist: i Visitatori

 

The Gallerist:  In Play I

The Gallerist: durante il gioco I

 

 The Gallerist: A work of art by the designer himself

The Gallerist: un'opera d'arte dello stesso designer

 

The Gallerist: Primary Game Board (32

The Gallerist: tabellone (80x50 cm) 

 

The Gallerist:  In Play II

The Gallerist: durante il gioco II  

 

 

Una delle sfide più interessanti nella creazione del gioco "The Gallerist" è stata quella di scegliere le opere d’arte da includere nel gioco. L'autore Vital Lacerda si è rivolto ad artisti veri e propri, siano questi affermati o esordienti, chiedendo loro aiuto e domandando di opere d’arte nuove e originali nel campo della pittura, arte digitale, fotografia e scultura da utilizzare nel gioco! Ecco alcuni esempi di questo straordinario lavoro: 

 

 

 

 

 

Da qui si può scaricare il regolamento in inglese del gioco: regolamento.

 

 

Per questa campagna abbiamo deciso di minimizzare l’enfasi sulle migliorie e di concentrarci sul prezzo che infatti risulta molto conveniente (il prezzo di vendità sarà 79.95 euro).

Le migliorie sono state scelte personalmente da Vital Lacerda per migliorare il gioco ed elevarne ulteriormente la qualità. Non sono esclusive di questa campagna. Tuttavia, ne verranno prodotte solo un numero limitato e si vedrà successivamente se saranno messe in vendita in un secondo momento.

 

$40.000. Verrà aggiunta una speciale pedina utilizzata collettivamente da tutti i giocatori alla fine del gioco.

 

$50.000. Verrà aggiunto un cubetto da 8mm trasparente che funziona come una lente di ingrandimento da utilizzare sul tracciato della fama.

$60.000. Verrà aggiunto il 4° cavalletto porta pedina del primo giocatore o da utilizzare per la mostra di uno dei Capolavori di maggior valore.

$70.000. Verrà aggiunto un sacchetto di seta con il logo "The Gallerist" in cui mettere e pescare le tessere.

$75.000. Verrà aggiunto al gioco un nuovo tassello dell'artista Virginia Levin Serrano.

$80.000. Verrà aggiunto al gioco un nuovo tassello dell'artista Pablo de Leon Nava.

$85.000. Verrà aggiunto al gioco un nuovo tassello dell'artista Robyn Thompson.

 

$90.000. Verrà aggiunto al gioco un nuovo tassello dell'artista Rafael Theunis.

 

$95.000. Verrà aggiunto al gioco un nuovo tassello dell'artista Ian O'Toole.

 

$100.000. Verrà aggiunto al gioco un nuovo tassello dell'artista Craig Maher.

 

 

Dopo aver giocato il prototipo, questi giocatori ha detto:

"Non ho mai pensato che micro-gestire la mia galleria potesse essere così divertente!" -Ben Martin

"Mi è piaciuto il tema; l'acquisto e la vendita di opere d'arte e sollevare un artista sconosciuto allo status di celebrità. Insieme alla meccanica, è ilvero e proprio zoccolo duro del gioco" -Oliver Brooks

"L'unico gioco da tavolo in cui mi è piaciuto di essere sbattuto fuori!" -Joel Wright

"Un'unica partita che può essere descritta come "regole quasi definitive + arte ". Impressionato da quello che ho visto." -Steve Kearon

"Ancora una volta un tema originale, messo insieme da meccaniche originali." -Bruno Valério

"Un pesante eurogame con un sacco di parti in movimento. Decisioni interessanti da effettuare nel corso del gioco." -Neil Henning

"Anche se ho il sospetto che mi piacerà di più contro avversari umani, il solitario è come piace a me: fornisce le sfide che sono uniche per il gioco solitario, in modo da avere un motivo per giocare, oltre a non avere alcun compagno di gioco." -Nathan Morse

"Vital Lacerda è uno dei più brillanti designer del settore di oggi e The Gallerist è una dei suoi migliori giochi. Questo  eurogame dal grande impatto visivo è uno di quelli che si vuole giocare ancora e ancora." -Suzanne Zinsli from Cardboard Edison

 

Mentre un reviewer ha detto:

"Il tabellone è veramente bello, ha una Piazza Principale dove i diversi tipi di visitatori si riuniscono e dove ogni giocatore ha la sua Galleria in cui attirare i visitatori. Ogni galleria dispone di 2 posti diversi, la lobby in cui i visitatori arrivano e la Galleria stessa, dove si possono ammirare le opere d'arte. Quando ci sono ospiti nella lobby si ottengono benefici da alcune azioni e si può avere accesso ad altri mercati. Il problema è che i visitatori nella vostra lobby possono essere portati via dai galleristi rival!

Il modo in cui gli artisti vengono scoperti, in cui si acquista, espone e vende le opere... tutto ha un senso, come sempre nel caso dei giochi di Vital Lacerda. Possiamo anche fare azioni di marketing per promuovere la fama dell'artista e la reputazione per renderne le opere più costose per i giocatori e di maggior valore quando si vendono. C'è anche un meccanica di controllo del territorio e di offerta; non è come in un gioco di aste, ma piuttosto si paga una certa quantità di denaro per entrare in uno spazio specifico per il mercato estero, in modo da poter essere uno dei Gallerist che ottiene una delle opere d'arte in mostra alla fine del gioco. Poichè non ce ne sono abbastanza per tutti i giocatori, quello che spende meno rimane senza lavoro per la Galleria.

Pur essendo in grado di non ottenere uno di quelle opere finali tutti i giocatori possono aggiudicarsi alcuni bonus o punteggi per obbiettivi di fine partita ... inoltre possono procurarsi i numeri per il controllo dell'area in ognuna delle 3 sezioni del consiglio di amministrazione e qui ci sono abbastanza punti vittoria da guadagnare ... ma tutto ciò richiede che i giocatori abbiano alcuni assistenti di inviare lì (e i 2 iniziali non sono sufficienti, ne occorreranno di più) e saranno richieste specifiche combinazioni di visitatori nella lobby. Uno dei meccanismi più interessanti del gioco è che nessun giocatore è mai impedito in uno spazio, come avviene nella maggior parte dei giochi di piazzamento dei lavoratori ... potrete raggiungere qualsiasi postazione vorrete ma dovrete urtare il giocatore che era già lì e  il giocatore urtato avrà la possibilità di fare un'Azione Esecutiva alla fine del turno del giocatore corrente ... in modo che quando ci si imbatterà in qualcuno gli si darà la possibilità di fare alcune azioni in più (a condizione che possano compierle)

Il gioco è eccezionale !!! Sto iniziando a pensare che Vital conosca solo come fare grandi giochi ... E' più leggero dei suoi giochi precedenti, è probabilmente il più leggero di tutti, ma questo non vuol dire che sia leggero! Non lo è !!! Ci sono un sacco di cose da gestire ... "-Paulo Renato

 

 

Ciao a tutti. Sono Vital Lacerda, l'autore di "The Gallerist". Sono nato a Lisbona 48 anni fa, una città che adoro e in cui vivo con Sandra, mia moglie e le mie due adorate figlie. Ho un master in Marketing e Pubblicità, e dopo aver lavorato in agenzie di pubblicità per quasi 15 anni come art director, ho deciso di tentare la fortuna come graphic designer freelance. Ho lavorato in questo modo dal 2007. Nello stesso tempo, ho anche iniziato a progettare giochi da tavolo, la mia vera e grande passione.

Soprattutto mi considero un giocatore e ancora un "wannabe designer" che ha avuto la fortuna di avere alcuni editori che credono nei miei giochi. Ho pubblicato Vinhos nel 2010 e due anni più tardi CO2. L'anno scorso Kanban. Fortunatamente, tutti i miei giochi sono stati ben accettati come "di successo" da un numero sufficiente di giocatori. The Gallerist sarà il mio quarto gioco.

Ho la tendenza a progettare giochi "in cui bisogna pensare", perché questi sono i tipi di giochi che amo giocare. Un gioco di questo calibro prende un sacco di tempo per realizzarne il progetto, per giocarlo, testarlo e svilupparlo. Così, quando inizio un progetto di questa portata, cerco sempre alcune caratteristiche che sono divertenti per me in questo tipo di giochi. Devono essere difficili; devono richiedere pensiero profondo e un complesso processo decisionale; devono consentire un grande controllo, includere una forte concorrenza e una strategia pesante. Queste sono le partite che amo giocare e progettare.

Di solito inizio dal tema che sarà il fondamento del gioco. il pensiero strategico all'interno di un gioco è supportato da un tema forte che deve essere sempre presente. Che è la cosa più difficile quando si progetta un gioco. E The Gallerist non fa eccezione.

Mi piacciono molto i meccanismi interconnessi - le strategie che perseguono, diversi percorsi complessi - ma mi piace anche adattarmi, fare mosse tattiche, e avere un po' di casualità nei giochi. Cerco di evitarela  fortuna nei giochi più lunghi. Credo che la fortuna non dovrebbe mai provenire dal sistema, ma dalle decisioni del giocatore.

Mi piace anche muovere i pezzi su un tabellone. Mi piace il movimento del legno e del cartone sul tabellone, mi piace toccare, sentire. Per me rende il gioco molto più dinamico, colorato e divertente. Quindi i miei giochi avranno sempre un sacco di componenti all'interno di una grande scatola pesante! 

Spero che "The Gallerist" vi piacerà tanto quanto io mi sono divertito a progettarlo e giocarlo! Andate alla sezione regole di cui sopra, leggete le regole e date un'occhiata al video.

Spero sinceramente che questo sia il gioco per voi!

 

Pagamento. Puoi pagare con carta di credito, con Paypal o con bonifico bancario. I pagamenti devono essere effettuati entro 10 giorni dall'ordine o l'ordine verrà cancellato.

Spedizione. La spedizione per l'Italia costa 7.77 euro e avverrà con corriere GLS. Per le altre nazioni il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello.

E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia al nostro stand alla Fiera di Lucca (Lucca, 29-1 Novembre) o a Roma presso il nostro punto ritiro.

I giochi verranno spediti a partire dal mese di Novembre 2015.

Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo: aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato. Questo vuol dire che puoi cambiarlo nel tuo Profilo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato.

 

Produzione. Raramente avvengono dei ritardi di produzione al di fuori del nostro controllo. Per esempio ci può essere un problema tecnico di stampa o un ritardo nella fornitura delle parti del gioco o un problema con l'editore che stampa direttamente il gioco (questo può avvenire ad esempio quando facciamo la versione italiana di un gioco inglese). Questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere.

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione.

Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese.

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA/Bartolini).

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate. Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado, possono subire forti ritardi o andare perdute. Raccomandiamo a tutti coloro che vogliono evitare qualsiasi problema di scegliere l'opzione assicurata o un altra modalità di spedizione, quando è presente. Se il gioco andrà perduto infatti, lo rispediremo solo se è stata scelta l'opzione assicurata.

L'assicurazione non copre nessun danno alla scatola esterna.

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione se vorrai che ti venga spedito di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi.

Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra resposabilità.

Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dal suo termine.

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