Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdpreorder



siti web coinvolti

67
partecipanti

5105.4
raccolti

Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta viene 79.95€

Late pledge
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics

Riceverai una copia di CO2 Second Chance New Edition in italiano, nuova ed incellofanata!

Il prezzo consigliato al pubblico nei negozi sarà di 100 euro.

Questa offerta scade tra:

Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Prodotti non disponibili


Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Set Espansioni
Questo set di Espansioni include le espansioni Eventi Globali, Artico, e Progetti Speciali. Si tratta di diverse tessere, alcune plance e 10 nuove carte.

In più sono incluse le miniature del gioco (Barile, Calendario, Fabbrica, Grande Fabbrica, Indicatore, e Maschera antigas) che si usano in sostituzione di alcuni componenti del gioco normale.


14.95 euro



Monete di metallo
Il Set ufficiale delle monete di metallo. Si tratta di un set nuovo di 50 monete, ridisegnato per questa edizione del gioco.

12.95 euro

Bustine/Sleeves
Due pacchetti di bustine Giochix.it per proteggere le tue carte di CO2. Sono da 100 pezzi ciascuna e in due formati: 63.5x88mm e 45x68mm.

1.95 euro






Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (13)  |  Aggiornamenti (0) |  FAQ


Ormai introvabile da tempo, il grande gioco di Vital Lacerda sul riscaldamento globale torna con un nuovo formato in edizione italiana! Riuscirai a fermare il riscaldamento globale in tempo o sarà la fine?



Siamo  orgogliosi di presentarvi CO2: Second Chance New Edition: il famoso gioco da tavolo di Vital Lacerda torna disponibile dopo essere andato esaurito da tempo. Il gioco è per 1-4 giocatori da 14 anni in su e dura circa 90 minuti.

Questa nuova edizione del gioco ha una nuova scatola, più grande e dello stesso formato degli altri giochi di Lacerda, un nuovo tray più spazioso, un regolamento aggiornato che include le varianti di gioco per modulare la difficoltà della partita. Qui puoi acquistare anche il set delle tre espansioni del gioco e le nuove monete di metallo ridisegnate per questa edizione.

CO2: Second Chance New Edition include sia il gioco competitivo che cooperativo, che la modalità solitario. Nel gioco cooperativo i giocatori devono collaborare per salvare il mondo, perdendo punti vittoria ogni volta che non raggiungono i loro obiettivi comuni.












Negli anni '70, i governi del mondo hanno affrontato una domanda di energia senza precedenti e centrali elettriche inquinanti sono state costruite ovunque per soddisfare tale domanda. Anno dopo anno, l'inquinamento che generano è aumentato e nessuno ha fatto nulla per ridurlo. Ora, l'impatto di questo inquinamento è diventato troppo grande e l'umanità inizia a rendersi conto che è necessario soddisfare le nostre richieste di energia attraverso fonti di energia pulita.

Le aziende con esperienza in energia pulita e sostenibile sono quindi chiamate a proporre progetti che forniscano l'energia necessaria senza inquinare l'ambiente. I governi sono desiderosi di finanziare questi progetti e di investire nella loro realizzazione.

Se l'inquinamento non viene fermato, sarà "Game Over" per tutti noi!

In CO2: Second Chance, ogni giocatore è l'Amministratore Delegato di un'azienda energetica che risponde alle richieste del governo per la costruzione nuove centrali elettriche. L'obiettivo è fare profitto fermando l'aumento dell'inquinamento.

Centrale Idroelettrica e impianto di Forestazione.





Una partita di CO2: Second Chance dura 4 o 5 decadi; in ogni decade i giocatori si alternano durante un determinato numero di turni, dipendente dal numero dei giocatori.

Durante la partita, i partecipanti devono costruire e sviluppare centrali elettriche "verdi" per soddisfare le domande di energia di tutte le regioni del mondo. Se non ci fosse abbastanza energia elettrica ecologica, allora queste regioni costruiranno centrali alimentate a combustibili fossili per colmare il divario, aumentando però l'inquinamento globale.
Se l'inquinamento raggiunge i 500 ppm, il gioco finisce e tutti i giocatori perdono la partita.

Per costruire una centrale elettrica eco-compatibile, sono necessari tre passi in successione:

1. PROPORRE UN PROGETTO
Si propone un progetto di energia "verde" per una regione e, in cambio, questa fornisce una sovvenzione. La regione diventa proprietaria del progetto, che può essere avviato dalla società di qualsiasi giocatore.

Una Centrale Eolica viene proposta per il Sud America.


2. PREPARARE LE INFRASTRUTTURE
Una Centrale Elettrica "verde" nuova e moderna ha bisogno di infrastrutture altrettanto all'avanguardia per sostenerla e per distribuire la sua energia. Vanno quindi preparate le infrastrutture per il progetto, che forniscono sia vantaggi immediati che a lungo termine e gettano le basi per la costruzione della centrale elettrica.


Il giocatore rosso prepara le infrastrutture per la centrale elettrica.


3. COSTRUIRE LA CENTRALE ELETTRICA
Una volta pronta l'infrastruttura, si può quindi costruire la centrale elettrica eco-compatibile proposta dal progetto.

Ora la Centrale Eolica è costruita.


Al fine di costruire le migliori centrali elettriche possibili, è necessario aumentare le proprie conoscenze, specializzandosi in energia idroelettrica, solare o in un altro tipo di fonte di energia eco-compatibile. Un modo per acquisire conoscenza è far sì che i tuoi scienziati studino i progetti proposti; un altro modo è farli partecipare ai Summit sull'energia verde.

Più conoscenza ha un'azienda, più entrate (denaro o punti vittoria) otterrà alla fine di ogni turno. Un altro modo per guadagnare denaro è quello di ottenere il controllo della regione, costruendo più centrali elettriche verdi rispetto agli altri giocatori.

Nella modalità di gioco competitiva, anche se si spera che tutti i giocatori raggiungano l'obiettivo di salvare il mondo dall'inquinamento, il giocatore con il maggior numero di punti vittoria vincerà la partita.

Nella modalità cooperativa i giocatori collaborano per salvare il mondo e perdono punti vittoria ogni turno in cui non raggiungono i loro obiettivi. Se ottengono punti negativi, o l'inquinamento raggiunge i 500 ppm, o alcuni Obiettivi O.N.U. non sono completati, tutti i giocatori perdono il gioco.


Centrale Idroelettrica.




L'espansione Eventi Globali può essere utilizzata nel gioco competitivo. Si tratta di un evento cataclismatico che riguarda l'intero pianeta: ogni regione richiederà una risposta decisa per reagire alla gravità della situazione!

Durante la fase degli eventi, se l'evento corrente o l'evento imminente è l'evento globale, risolverai solo l'evento globale e ritarderai l'altro evento fino al prossimo decennio. Questa espansione aumenterà drasticamente la CO2 se i giocatori non sono preparati. Inoltre penalizzerà i giocatori consumando le loro risorse e CEP.




L'Espansione Artico. L'Artico è particolarmente vulnerabile agli effetti del riscaldamento globale, come è risulta evidente dallo scioglimento dei ghiacci avvenuti negli ultimi anni. I modelli climatici prevedono un riscaldamento molto maggiore nell'Artico rispetto alla media globale!

L'espansione Artico è composta da 1 tessera con la regione artica, 1 tessera evento artico, 1 carta obiettivo per la versione competitiva, 1 tessera evento ambientale artico e 1 carta obiettivo privato per la versione cooperativa.

Non c'è limite al numero di centrali che possono essere costruite lì. La regione entra in gioco all'inizio del secondo Decennio e l'inquinamento da CO2 aumenta il numero di step pari al numero di Decade corrente, meno il numero di centrali elettriche costruite lì fino a quel momento.

Questa espansione ti offre più obiettivi da perseguire, una nuova regione da giocare e, come l'Evento Globale, aumenta il livello di difficoltà del gioco rendendolo più impegnativo. La combinazione di entrambe le espansioni ti lascia più opzioni per una maggiore rigiocabilità e diversi livelli di difficoltà.


Espansione Progetti Speciali
. Questa espansione funziona sia nel gioco cooperativo che nel gioco competitivo, e cambia le regole per i progetti incoraggiando strategie alternative.

Le 6 grandi tessere dell'espansione vanno posizionate a caso sopra lo spazio dedicato ai Progetti del tabellone, come mostrato nell'illustrazione. Ogni volta che proponi un progetto in una regione, la tessera Progetto deve essere posizionata nello spazio progetto vuoto più a sinistra.

Vital Lacerda: "Adoro questa espansione, nel gioco cooperativo mi fa ragionare su tante nuove possibili tattiche da fare nella partita, mentre nel gioco competitivo mi permette un sacco di nuove mosse opportunistiche ... incrocio le dita perché questa miglioria possa venir sbloccata. Amerete giocarci!"




Potrai ritirare gratuitamente la tua copia di Co2 Second Chance New edition presso il Giochix Shop di Roma (Via Igino Giordani 18) o, se i giochi arriveranno in tempo, presso il nostro Stand a Lucca Comics and Games (edizione 2024). Alternativamente possiamo spedirti il gioco a casa. Il costo per la spedizione di un singolo gioco in Italia è di circa 6 euro, ma è gratuito per gli abbonati al servizio GS Primo. Il prezzo può variare per le aree remote (come ad esempio piccole isole o località montane).

Se risiedi in un altro paese, puoi visualizzare i costi di spedizione durante la finalizzazione del carrello. Per quantità maggiori di una singola copia, inserisci l'importo desiderato nel carrello dell'ordine, e nella pagina delle modalità di spedizione troverai i costi di spedizione. Il sistema ti mostrerà diverse modalità e potrai scegliere quella che preferisci.

I giochi verranno spediti a partire da Ottobre o appena possibile. Ricorda che vista la situazione internazionale per le produzioni e i trasporti, questa data è del tutto indicativa.


Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

2024 Inmedia Srl - Termini