Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Late Pledge



siti web coinvolti

119
partecipanti

6828.44
sui 4000 € richiesti
170%

Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta viene 43.95€

Planta Nubo Late pledge
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics

Riceverai una copia di Planta Nubo in italiano nuova ed incellofanata.

Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 60 euro circa.

Questa offerta scade tra:

Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Prodotti non disponibili


Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Bustine protettive
Un set di 2 pacchetti di bustine Perfect per proteggere le carte della tua copia di Planta Nubo.

3.5 euro

Set di Meeple ufficiale del gioco
150 fiori e 16 attrezzi in legno che vanno a rimpiazzare i normali componenti in cartone del gioco. Rendi la tua copia di Planta Nubo ancora più bella! Nell'immagine qui sotto vedete un rendering dei fiori, che sono realizzati con la stessa forma di quelli nelle tessere di cartone.

14.95 euro






Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (6)  |  Aggiornamenti (0) |  FAQ


Dai energia ai moduli mentre i tuoi boschi, i tuoi robot e l'Arbor producono l'ossigeno di cui hanno disperatamente bisogno! Un gioco a cura di tre autori eccezionali Uwe Rosenberg, Ode e Keller!



È stato il momento più difficile. Nessuno ha voluto ascoltare o fare qualcosa per impedirlo, finché non è stato troppo tardi: ci era rimasta solo terra bruciata. Sono stati loro a salvarci, gli alberi. Come se sapessero quando intervenire, ci hanno mostrato ciò che contava. Ora sappiamo cosa fare e come aiutare, al meglio che possiamo e utilizzando le poche tecnologie che ci restano. L’energia verde e l’ossigeno sono necessari per far rinascere il terreno e far tornare la vita, e la speranza in un nuovo mondo! 



Planta Nubo è un gioco creato da un team di autori stellare: Uwe Rosemberg (autore di moltissimi giochi di successo, tra cui Agricola e Le Havre, solo per citarne un paio) e Mike & Ode (La Granja, Cooper Island). E' per 1-4 giocatori e dura di circa 120 minuti. Si tratta di un gioco per gamers ben strutturato, con un motore che va crescendo di turno in turno regalandovi sempre più opzioni e opportunità.



Questa campagna è a "Discesa": non ha Early Bird, ma un'unica ricompensa a prezzo variabile. Si parte da 49.95 euro che è già un super-prezzo rispetto ai 60 euro circa del costo normale del gioco. Entro la durata della campagna, ogni 10 partecipanti il prezzo scenderà di 50 centesimi. Quindi con 60 partecipanti il prezzo diventerà 46 euro, se arriviamo a 120 diventerà 43 euro, a 190 sarà 39.50 euro, e così via.

Per aggiornare il prezzo di quello che stai pagando devi aggiornare il pledge prima della fine della campagna. Se ti dimenticherai di farlo, alla fine della campagna riceverai comunque un coupon acquisto pari alla differenza di prezzo.  

Per aggiornare il pledge: fai il login, poi vai nella pagina del progetto e acquista un nuovo il gioco; ti apparirà il carrello, da dove puoi togliere la copia appena aggiunta e riavere lo stesso numero di prima. Quindi finalizza l'ordine che risulterà con il nuovo prezzo. In alternativa puoi annullare il pledge e rifarlo.









Lo scopo del gioco è ottenere il maggior numero di punti vittoria (punti Ossigeno) dopo i 4 round di gioco. Ogni round è composto da 4 fasi distinte: fase Attrezzi, fase Creazione, fase Foresta e fase Entrate.

Fase Attrezzi
Ogni giocatore ha disposizione 4 attrezzi da lavoro (pala, martello, chiave inglese, cacciavite) e a  turno ne posiziona uno nell'area Azioni sul tavolo da gioco per attivare una tessera Progetto adiacente a dove lo piazza. Si continua a turno fino a posizionarne 3 su 4. Non è possibile però usare uno spazio già occupato o usare un attrezzo specifico se c'è ne è uno uguale adiacente alla stessa tessera Progetto. Quindi il luogo dove posizionarlo va scelto con cura.



Il giocatore può attivare una delle 2 tessere adiacenti all'attrezzo e svolgerne l'azione, oppure, spendendo 2 cariche bot, può eseguire entrambe le tessere una volta per round. Le spese dei bot vengono tracciate per ciascun giocatore su una delle sue plance giocatore e possono essere utilizzate per pagare diversi costi nel gioco.

Le azioni sono diverse, le principali:

  • Piantare un'aiuola e raccoglierne i fiori. Prendi la prima tessere Aiuola della pila attivata e la poni nella tua plancia Piattaforma. Su di essa si pongono dei fiori (cubetti) del giusto colore. Le aiuole hanno forme diverse e vanno incastrate nella plancia nel miglior modo possibile per non perdere spazio utile. Nel farlo si possono attivare dei bonus, se presenti dove si piazza l'aiuola.
  • Prendere o piazzare del terreno. Poni una tessera terreno nella tua riserva, o prendine una dalla tua riserva e piazzala sulla tua Piattaforma con un fiore su di essa del colore che preferisci.
  • Inviare i fiori ai contenitori merci. Prendi un fiore dalla tua piattaforma e piazzalo sul tabellone principale in un Contenitore Merci del giusto colore. Ottieni l'energia indicata.
    I punti energia ottenuti si segnano sul Tracciato energia presente intorno alla propria Piattaforma, spostando il relativo dado energia sui punti connessi del tracciato (che hanno il segnalino Connesso). Ogni volta che il dado arriva su di un punto connesso e questo è collegato con un carta Estensione, si mette un segnalino Acceso sulla carta (la cui abilità  diventa quindi utilizzabile). 
    Si può usare l'energia anche per prendere nuove carte Estensione dal display del tabellone principale, scegliendo tra quelle disponibili e piazzandola intorno alla propria Piattaforma. Quando lo si fa va piazzato un segnalino Connesso sul proprio tracciato Energia dove la carta viene inserita.
Ci sono molte altre azioni disponibili sulle tessere Progetto:
- ottenere cariche di bot e tessere Terreno.
- portare i Contenitori Merci nella tua area personale.
- attivare le tue carte con dei segnalini Attivo ed eseguire le abilità elencate (restituendo un segnalino Attivo ogni volta che le usi).
- rimuovere le Barriere dalla tua Piattaforma permettendoti di allargare lo spazio disponibile.
- ricevere fiori sulla tua aiuola o sulle tessere del terreno se sono vuote.
- compostare i fiori producendo un terreno.
- girare le tessere Foresta.
- aumentare il tuo livello di Arbor se soddisfi i requisiti elencati e ottenere la ricompensa indicata.



Fase di Creazione
Dopo che tutti i giocatori hanno posizionato 3 attrezzi e svolto le varie altre azioni successive al loro posizionamento, ha luogo la fase di creazione. Ogni giocatore usa l'attrezzo rimanente per attivare la tessera Artigiano corrispondente e la sua abilità. Le tessere usate vengono quindi scartate e sostituite con nuove tessere Artigiano.

Fase Foresta
I giocatori possono girare una Foresta già posizionata oppure posizionare una foresta dalla riserva e/o una foresta personale dalla propria Piattaforma. La foresta va sopra un terreno vuoto o le tessere aiuola, ma hai la possibilità di aggiungere tessere terreno extra dalla tua riserva per colmare gli spazi vuoti. Da questa azione si ottengono punti vittoria immediati in base al valore del tuo dado Azione (o in alternativa puoi aumentarne il valore), dipende dal tipo di tessera Foresta. Girare le foreste fornisce punti (Ossigeno) alla fine del gioco.

Fase Entrate
I giocatori ricevono un numero di punti vittoria (Ossigeno) pari al valore del loro dado, a quanto indicato sulle loro tessere foresta e al livello attuale del loro Arbor.
Terminata questa fase, i giocatori riprendono i loro attrezzi, il segnalino del turno si sposta, si resettano alcune carte e il primo giocatore passa a sinistra.

Il gioco continua in questo modo fino alla fine del 4° round, dopo il quale avviene il conteggio del punteggio finale e si assegna la vittoria. 





È possibile aderire a questa campagna utilizzando diversi metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, bonifico Sofort o pagando con bonifico bancario tradizionale. 
I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi per gli invii all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o altre tasse). Se vivi al di fuori dell'UE, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese per avere maggiori informazioni a questo riguardo.



Dopo la campagna avrai accesso al nostro Pledge Manager. Il Pledge Manager è una zona speciale del nostro sito, dove potrai rivedere e modificare il tuo acquisto, aggiungere copie, addon e anche altri giochi Giochix ad un prezzo speciale. Quando farai queste aggiunte al tuo ordine, troverai gli stessi prezzi di quando ti sei unito alla campagna.





Potrai ritirare gratuitamente la tua copia di Planta Nubo e presso il Giochix Shop di Roma (Via Igino Giordani 18) o presso il nostro Stand a Lucca Comics and Games (edizione 2024). Alternativamente possiamo spedirti il gioco a casa. Il costo per la spedizione di un singolo gioco in Italia è di circa 5 euro, ma è gratuito per gli abbonati al servizio GS Primo. Il prezzo può variare per le aree remote (come ad esempio piccole isole o località montane).

Se risiedi in un altro paese, puoi visualizzare i costi di spedizione durante la finalizzazione del carrello. Per quantità maggiori di una singola copia, inserisci l'importo desiderato nel carrello dell'ordine, e nella pagina delle modalità di spedizione troverai i costi di spedizione. Il sistema ti mostrerà diverse modalità e potrai scegliere quella che preferisci.

I giochi verranno spediti a partire da Luglio o appena possibile. Ricorda che vista la situazione internazionale per le produzioni e i trasporti, questa data è del tutto indicativa.




Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

2024 Inmedia Srl - Termini