Projects
Auctions
Preorders
Shop
Offers
Dice
Create
Terms
News
FAQ
Contact

Crowdfunding



web sites

1963
participants

113139.5
of 23392 euro required
483%

9558 euro
189 participants


103580 euro
1774 participants


Warning: only the orders paid before the campaign end determine the total amount collected by the campaign.

Project by
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Product
List
This Pack was available to 34.95€

Venice Early
Available on shipment or with pick up on Roma

Include:
- 1 copia di Venice in versione italiana
- tutte le migliorie sbloccate di Venice

Max 1 copia per utente. ll prezzo consigliato al pubblico dopo la campagna sarà di 55 euro circa.

42
      Available: 8

This Pack was available to 39.95€

Venice
Available on shipment or with pick up on Roma

Include:
- 1 copia di Venice in versione italiana
- tutte le migliorie sbloccate di Venice

ll prezzo consigliato al pubblico dopo la campagna sarà di 55 euro circa.

63

This Pack was available to 64.95€

Bundle Venice e Ragusa Early
Available on shipment or with pick up on Roma

Include:
- 1 copia di Venice in versione italiana
- 1 copia di Ragusa in versione italiana
- tutte le migliorie KS di Ragusa
- tutte le migliorie sbloccate di Venice

Max 1 bundle per utente. ll prezzo consigliato al pubblico dopo la campagna sarà di 5055 euro circa per gioco (circa 110 euro in totale).

44
      Available: 6

This Pack was available to 69.95€

Bundle Venice e Ragusa
Available on shipment or with pick up on Roma

Include:
- 1 copia di Venice in versione italiana
- 1 copia di Ragusa in versione italiana
- tutte le migliorie di Ragusa
- tutte le migliorie sbloccate di Venice

ll prezzo consigliato al pubblico dopo la campagna sarà di 50-55 euro circa per gioco (circa 110 euro in totale).

48

This project offers discounts for multiple purchases. For example, by buying 3 equal rewards you get a 10% discount. The discount is automatically applied to the cart. Get Them!

Addon
List


A list of products related to the current campaign. These products contribute to the total amount collected.
Bustine Giochix 45 x 68 mm e 63,5 x 88 mm
Due pacchetti di bustine Giochix per proteggere le tue copie di Venice e Ragusa!

2.95 euro



Bustine Giochix Boardgame Perfect 45 x 68 mm e 63,5 x 88 mm
Quattro pacchetti delle nuove straordinarie bustine Giochix 120 micron! per proteggere le carte delle tue copie di Venice e Ragusa nel miglior modo possibile!

5.95 euro



Set di monete ufficiali di Venice
Il set di 45 monete di metallo ufficiali di Venice + sacchetto di tela.

15.95 euro




Stretch-goals
List


Stretch-goals are additions or improvements that will be included to the game if the campaign collects a specific minimal amount: more people will join the campaign and more beautiful and rich the game will be!
30300: Un set di scatoline in cui mettere i componenti di ogni giocatore. Assegnane uno a ogni giocatore e la preparazione del gioco durerà un attimo!

32377: Tutte le carte diventeranno linen, aumentandone la qualità e rendendole più comode da maneggiare.

44385: Un set di segnapunti in legno, esclusivo per questa campagna, serigrafato con l'immagine di un pugnale da usare nelle tue partite!

51394: La scatola verrà migliorata con un effetto UV spot!

58402: Tutti i punchboard, le tessere e le plance verranno realizzati con cartoncino spesso 2 mm.

65410: Il segnalino spia verrà serigrafato come esclusiva per questa campagna!

72418: Sarà realizzato uno speciale regolamento "extended".

79427: Il segnalino del primo movimento verrà serigrafato con un motivo ad onda.

87000: Ogni partecipante riceverà un set esclusivo di segnalini Pergamena e Intrigo!

92800: In tutte le copie del gioco i canali avranno una finitura UV spot

93000: Tabellone, plance giocatore e tessere avranno tutte la finitura linen.
100000: Sull'altra facciata del tabellone verrà stampata la versione notturna della mappa.
104000: Riceverai un escluisiva tessera serigrafata da usare come segnalino fine partita.

110000: I 10 ponti del gioco saranno serigrafati!

116000: Riceverai l'espansione Taxi-Service


GS Stretch-goals
List


5000: Verrà realizzata la versione italiana di entrambi i giochi!



Login to follow this project!
Comments (65)  |  Updates (18) |  FAQ
This campain is ended, you can still buy it a copy of Venice e Ragusa in edizione italiana on the product page.








Benvenuti nella pagina del progetto di crowdfunding per la realizzazione di due giochi in versione completa italiana: Venice e Ragusa. Il primo è un gioco strategico per 1-5 giocatori della durata di circa 20 minuti per giocatore, di Dávid Turczi Andrei Novac, che deve essere ancora pubblicato. Il secondo è uscito quest'anno in lingua inglese, ed è un gioco di Fabio Lopiano. Entrambi appartengono alla stessa "serie".


La campagna

Questa campagna va in parallelo con quella su Kickstarter per Venice. Si riferisce allo stesso gioco, che conterrà le stesse migliorie che si andranno a sbloccare nel corso della campagna. Ragusa invece conterrà già di per se tutte le migliorie sbloccate durante la campagna svoltasi su Kickstarter l'anno scorso.
I giochi sono offerti ad un prezzo molto più basso di quelli con cui andranno in commercio (circa il 40% di sconto!). Si tratta di un'occasione da non perdere! 

È possibile aderire a questa campagna utilizzando la tua carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, Sofort o pagando con bonifico bancario. Con Paypal puoi anche pagare in 3 rate ad interessi zero.

I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o simili). 
Se vivi al di fuori della Comunità Europea, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese a questo riguardo.


Introduzione

Dato che in rete si trovano moltissime informazioni su Ragusa, in questa pagina ci concentreremo soprattutto su Venice.

Per vincere a Venice sarà necessario accumulare ricchezza e influenza, in modi legali e illegali... Ma bisognerà finire la partita con una reputazione impeccabile, o si verrà arrestati ed esclusi dalla lotta per la vittoria!






1543: Venezia è una città di maschere, gli occhi dell'Inquisizione sono ovunque.
L'oro è la linfa vitale di Venezia, ma sono le informazioni a tenerti in vita e fuori di prigione. Non importa quanti ducati avrai accumulato - se attiri l'attenzione dell'Inquisizione sarai sbattuto in cella e la chiave verrà gettata in un canale!
Quindi scegli attentamente, amico. Ogni persona che incontri, ogni contratto che completi, ogni apprendista che assumi faranno crescere il tuo impero.. E più grande è il tuo impero, più occhi avrai puntati su di te, aspettando un tuo passo falso! Benvenuto a Venezia!




prototipo del gioco durante il UK Games Expo 2019, foto da Boardgamegeek.com


Il gioco

In Venezia i giocatori sono ricchi ed influenti mercanti che viaggiano sulle loro gondole per i canali della città, addestrando i loro assistenti, completando contratti e espandendo la loro influenza per ottenere potere politico. Ma gli affari non andranno solo in una direzione...  dovranno anche superare la sottile linea che separa affari leciti e criminalità, evitando di attirare l'attenzione dell'Inquisizione Veneziana. Il rischio è quello di essere arrestati e vedere il proprio impero commerciale crollare! 



Contenuto

Nota: le immagini si riferiscono all'edizione inglese, ovviamente saranno in italiano nella nostra edizione.


Scatola e Regolamento

1 Tabellone


5 Plance dei giocatori 


12 Tessere edificio


66 Cubetti risorsa e 45 Monete


20 Dischetti di legno


5 Gondolieri


20 Assistenti


10 Ponti


10 Gondole


22 Carte influenza


26 Carte missione


5 Carte favore


27 Carte Doge (per il gioco in solitario)


24 Carte Contrabbando (per il gioco in 2 giocatori)


1 Spia, 1 Indicatore di fine partita, 1 Segnalino primo giocatore, 1 Segnalino primo movimento


4 Segnalini barca



Per i partecipanti a questa campagna (e quella su Kickstarter) c'è anche un omaggio :-)





Come si gioca

Carte influenza
All'inizio del turno, puoi giocare una carta influenza pescata durante la partita, che ti darà piccoli bonus o azioni speciali, quindi ricordati di accumularne mentre giochi!


Nell'esempio le carte sono in inglese, saranno poi in italiano.

Scelta della gondola
Ogni giocatore ha due gondole e un unico gondoliere. Ogni turno dovrai scegliere se spostarlo nella gondola non usata nel turno precedente, o pagare 3 monete per lasciarlo nella gondola in cui si trova.



Movimento
Puoi muovere solo la gondola con il tuo gondoliere. Il primo movimento è gratuito, ma finché hai monete da spendere puoi continuare a spostarti!




Incontrarsi
Se durante il movimento passi un'altra gondola, avviene un incontro: se la barca è di un altro giocatore, sia tu che lui dovete scegliere se ottenere un Intrigo o spendere 1 Pergamena per rifiutarlo ed evitare le malelingue! Incontrare la tua altra barca ti consente di trasferire cubetti tra le due.



Passare Assistenti
Se passi adiacente a un edificio in cui hai già un assistente, puoi attivarlo, svolgendo una o più delle azioni sullo spazio in cui si trova, o su quelli precedenti.




Completare Missioni
Quando completi il movimento, se ti trovi nel luogo giusto e con i cubetti giusti puoi completare una Missione: ottieni punti, monete ed un effetto continuo che modificherà le regole solo per te!




Nell'esempio le carte sono in inglese, saranno poi in italiano.


Avanzare Assistenti
Una volta attraccato, puoi far avanzare un assistente. Se non ne hai sull'edificio, mettine uno sul primo spazio, altrimenti fallo scorrere in senso orario alla prossima casella (salvo che si trovi già sul quarto e ultimo spazio).

Ogni volta che fai avanzare un assistente in uno spazio già occupato dall'assistente di un altro giocatore, fai avanzare di uno spazio anche quell'assistente. Fai attenzione a non farlo troppo spesso o i tuoi avversari avranno vita facile!

Una volta avanzato, puoi attivare il tuo assistente come quando lo passi - svolgendo una o più delle azioni sullo spazio che occupa o su quelli precedenti.






Costruire Ponti
I ponti rendono più economico viaggiare per tutti, dando monete a te e Intrigo agli altri!



Evitare l'arresto
Otterrai Intrigo passando gli altri giocatori e svolgendo alcune azioni. L'Intrigo può essere utile per la tua carriera politica, ma alla fine della partita il giocatore con più Intrigo verrà arrestato e non potrà vincere, indipendentemente dalla sua ricchezza!


Nell'esempio la plancia è in inglese, sarà poi in italiano.


Perché partecipare

  • Perché qui potrai ottenerlo ad un prezzo molto più basso rispetto a quello con cui verrà commercializzato se la campagna avrà successo (65 euro di prezzo al pubblico per ciascun gioco). 
  • Per la grande rigiocabilità offerta dalla disposizione casuale iniziale delle tessere edificio e delle carte.
  • Perchè ogni azione ha effetto sugli altri giocatori, offrendo una elevata interazione tra giocatori.
  • Perché è il successore spirituale di Ragusa e qui potrai prenderli entrambi con le rispettive migliorie esclusive!
  • Perchè è l'ultimo gioco di David Turczi ed Andrei Novac, autori pluripremiati!
  • Perchè ha componenti 3D spettacolari! Ricrea Venezia sul tuo tavolo!
  • Perché potrai ritirarlo gratuitamente presso la nostra sede a Roma, risparmiando così sulle spese di spedizione.
  • Perché con il Programma Fidelity, per ogni acquisto fatto su Giochistarter potrai ottenere/aumentare uno sconto permanente collegato al tuo account.


Pareri sul gioco
"Uno dei migliori euro-games giocati di recente. Un lavoro fantastico dalla Braincrack nel renderlo corposo ma anche facilmente leggibile e veloce ad appassionare" - Peter Blenkharn ITB BOARDGAMES

"Mi è davvero, davvero piaciuto. É un bel progetto di David Turczi con 20 cose da tenere in mente, ma appena le capisci è semplicemente geniale! Preparare il proprio motore, far crescere i propri lavoratori, e ottenere i benefici del tuo duro lavoro è una sensazione fantastica."

"Wow, Andrei Novac e Dave Turczi che collaborano su un euro-game che sembra un incrocio tra Yokohama ed Istanbul, ambientato a Venezia? Ha tutti i motivi per piacermi!" -Rahdo

"Un gioco molto buono. L'elemento principale di Venice è che i giocatori non ottengono solo i benefici del luogo dove terminano il turno, ma di tutti quelli che passano purchè sia presente un loro assistente. Questo fa si che il gioco abbia un ottimo ritmo." - Board's Eye View


Regolamento

Clicca qui per scaricare il regolamento di Venice in Inglese.


Modalità Solitario Regolamento

Il gioco prevede anche una modalità solitario, in cui potrai affrontare il malefico Doge grazie al mazzo di carte incluso!


Ragusa



Cos'è Ragusa? É un gioco di piazzamento lavoratori ambientato a Ragusa (la città che ora si chiama Dubrovnik) nel quindicesimo secolo. In questo gioco, i giocatori piazzano case per guadagnare risorse, effettuare scambi, costruire cose o edifici speciali come mura e torri. Il bello del gioco è che piazzare case nelle aree dove gli altri giocatori hanno già piazzato le proprie consentirà loro di agire nuovamente, rendendo le azioni sempre più interattive e importanti.

Venice è un sequel di Ragusa?

Venice condivide molto dello stesso DNA di Ragusa. La grafica, la dimensione delle scatole e il peso del gioco sono gli stessi, ma ad unirle davvero è la filosofia di gioco a monte.
Durante ogni turno di gioco succedono cose che in altri giochi sarebbero benefici passivi, ma che in Venice e Ragusa fanno rimanere i giocatori coinvolti nella partita - talvolta con effetti positivi, talvolta invece negativi - rendendo l'esperienza di gioco avvincente e stimolante. 



L'autore del gioco David Turzci, che spiega Rome&Roll, foto da Boardgamegeek.com


Pledge Manager

Dopo la campagna, avrai accesso al nostro Pledge Manager.
Il Pledge Manager è una zona speciale del nostro sito, dove potrai rivedere e modificare il tuo acquisto, aggiungere altri giochi o addon. Quando farai queste aggiunte al tuo ordine, troverai gli stessi prezzi di quando ti sei unito alla campagna.

Nel Pledge Manager specificherai i dettagli del tuo indirizzo e potrai pagare i costi di spedizione. 


La spedizione

Il costo per la spedizione di un singolo gioco in Italia è di 5,43 euro (e di 9.85 euro per il bundle di entrambi i giochi). Per le zone disagiate il prezzo può essere diverso (isole e località remote). Per le altre nazioni, i costi di spedizione vengono mostrati durante la finalizzazione del carrello. Se preferisci puoi ritirare la tua copia gratuitamente presso il Giochix Shop a Roma (Via Igino Giordani 18).

I giochi saranno spediti a Dicembre-Gennaio 2020 o appena disponibili. 
 

Note Importanti
Availability. You must take into consideration that the shipment date is indicative. We will do our best to respect such a date, but delays may occur for reasons beyond our control, such as production delays, transport, or Customs issues. Please note that it's a shipment date, not a delivery date. Delivery timing depends on where you live and the shipment method selected. 
 
Communications. Please use the contact form on our website for any request or question. 
 
Components. Contents, images, and illustrations must be considered merely indicative of the final product and may be subject to change without notice.
 
Fairs. If you choose to pick up your game at a Fair and the game is unavailable, the Fair is delayed/canceled, Giochix participation is canceled, or if you miss picking it up, you must change your shipping method. This is possible by clicking the "Change shipment" button on your order page on our website. In that case, you will have to pay the shipping costs. 
Please note that the game's shipment can be scheduled close to a Game Fair, such as Essen Fair in Germany or Lucca Comics and Games in Italy. It is important to note that we will be showing/selling the game at these fairs independently of the campaign shipment status. Attending these fairs is vital to the game's chances of success.

Pickup in Rome. If you choose the option for pickup in Rome, you must collect your order within 90 days of its availability: after this date, the availability of the products will no longer be guaranteed. All not collected orders will have to pay the storage cost of 1 euro/kg of product (or its fractions) every 30 days for the first 12 months and 2 euro/kg of product every 30 days after the first 12 months. This cost is not due if the order is collected within 90 days of product availability. After 24 months from product availability, all not collected orders will be wasted.
 
Order Canceling. An order can be canceled and fully refunded before the campaign's end by clicking the specific button on the order page. After the end of the campaign, the order can still be canceled and fully refunded within 7 days, with the campaign ending by sending us an email with the specific request. Please note that Paypal doesn't refund transaction costs, so if the consumer uses Paypal, the refund will not include these costs.
After this period, the order can still be canceled within 15 days of the campaign ending date, but please note that in this case, the refund will not include the processing costs and will be limited to 90% of the amount paid. Besides these options, the order is considered valid and is not cancelable/refundable. 

After 24 months from product availability, all unprocessed or uncompleted orders, no matter the reason, will be wasted.
 
We reserve to our sole discretion the right to exclude from the campaign (canceling and refunding the pledge) those who have been banned from using Kickstarter and/or other crowdfunding platforms, which have been reported as fraudulent users by Paypal or by a credit card provider (like Mangopay), which use a "fake" account, which use the platform as spammers, which have missing payments, or who have or have had dishonest, unbecoming and/or defamatory conduct.

Complaints deadline. We will no longer accept complaints about this campaign's products after 12 months from the game's availability date, which is the date of the first shipment. For any shipping-related problems, complaints must reach us within seven days of delivery.
 
Shipments. We ship by postal service or supported courier (UPS, GLS, SDA, DHL, etc.). We reserve the right to separate the contents of orders into different shipments or merge different orders in the same shipment. If this happens, there will be no additional costs to you as a customer nor the right to any refund.
 
Tracking. Shipments made by courier or by the insured postal service can be tracked. Shipments made by the postal service cannot be traced, and although they happen very rarely (0.1-1% of cases), they can be lost.
 
Timing. Courier shipments may take about 1-2 days for Italy, 3-6 days for EU/US/Canada, and 1-2 weeks for the rest of the world. Postal service shipments require about 1-2 weeks for Italy, 3-10 weeks for EU/US/Canada, and 4-14 weeks for the rest of the world. Please note that the postal service can be slow and may suffer several weeks of additional delay, especially near or during the holidays, like Christmas. This rarely happens, but it is still possible and is out of our control. If you would like faster delivery or wish to avoid any risk of a long delay in the package's arrival, please use a courier service.
 
Insurance. Courier shipment assurance ensures package loss, destruction, and package damage. Postal service insurance ensures package loss or destruction. Insurance requires a customer claim to be made when the package is delivered: if you spot any damage, please ask the postal carrier to make you a receipt "accepted with reserve". Then inform us immediately, no later than 7 days from the delivery of the package.

Claims. Claims for lost/not received packages must be made within 120 days of the shipment date. Claims for damaged or missing packages must be sent within seven days from receipt of the package. After these deadlines, claims are not accepted. We use very good package protection and in this way, damages to the games during transport rarely happen. Please note that we don't accept claims for aesthetical damages to the box in this unlucky case but only claims for damages that influence the gameplay. 

Errors. If the game failed to arrive because of your mistake (wrong address, recipient absent, not picking up at courier/postal warehouse, etc.), you will have to pay an additional shipping/warehousing cost for us to re-send/re-deliver your game. This cost will also include the return costs of the game. On the other hand, we will send it again to you at our expense if the error is ours. If the package is lost or destroyed, we will reship it at our expense only if it is insured. In this case, it will be the customer's responsibility to choose a second shipment, a safer or more reliable method if the first one did not work, and to pay any difference in cost, if any. The choice of non-traceable shipping methods for a second shipment will automatically exonerate us from any responsibility regarding the game's delivery. 
Please note that we will not reship any game without investigating what happened to the first shipment. This can be processed quickly through the courier service option but may require an additional 1-5 weeks through the postal service. 

Customs. Depending on your Country, Customs taxes and/or VAT may be added. If this happens, the transporter company could add a cost to the management of Customs. Please check your country's rules and regulations. Any additional tax, cost, or additional charge due to Customs will not be our responsibility and will be paid by the customer.
Please verify your country's rules and regulations if the project has a "friendly" symbol, like "US-friendly". This
 symbol is only an indication as rules can change at any moment. 

Shipping costs. Since the actual game shipment takes place several weeks/months after the campaign ends, the shipping costs are estimated. In the case that, in the meantime, the costs have increased, the customer will have to pay the difference between the amount paid and the actual cost. Otherwise, we will proceed with the shipment by changing the selected shipping category with a cheaper one, or, if not possible, we will stop the shipping process.
 
Pledge Manager. After a few weeks from the end of the campaign, the Pledge Manager will be active. This procedure allows participants to confirm and revise their orders, purchase add-ons, and update their profile/delivery address. The Pledge Manager will be up for a few days to a specific deadline. We strongly recommend all participants complete the pledge manager within the expiration date. If not, please consider that:
- Any special campaign price for addons expires with the Pledge Manager deadline. After that date, all addons will be available at a normal price.
- The shipping price may be higher.
- We will not be able to guarantee the availability of any exclusive content made in a limited quantity.
- We cannot guarantee the scheduled shipment date as a delay could happen.
- We will not be able to guarantee the pickup in Rome or at a Fair's Stand (if available in the project).
Users of Giochistarter can access the pledge manager by opening their order page. If a campaign has been run on this platform, other platforms' users will receive access data by email.
2024 Inmedia Srl - Terms