Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdpreorder



siti web coinvolti

62
partecipanti

2389.38
raccolti

Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 29.90€

Expo Early
Riceverai una scatola del gioco Expo 1906 e tutte le migliorie sbloccate + in omaggio di tua scelta tra: Medievalia, Bulp o African Park.

15
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 29.95€

Expo
Riceverai una scatola del gioco Expo 1906 e tutte le migliorie sbloccate.

54

Questa offerta è riservata ai negozi

Expo Shop Pack
Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
1000: Le copie acquistate da italiani su Giochistarter avranno il regolamento in italiano stampato incluso (in caso contrario sarà disponibile solo online).
1500: Tutte le copie qui acquistate riceveranno anche il sacchetto originale del gioco che può essere utilizzato per pescare i tasselli.
2000: Tutti i partecipanti otterranno un buono acquisto del valore di 5 euro valido 6 mesi su giochistarter.



Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (31)  |  Aggiornamenti (2) |  FAQ
Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Expo 1906 su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo.




Un gioco strategico della Gotha games in cui dovrai combinare avanzamenti tecnologici e invenzioni con un'attenta costruzione del tuo laboratorio.



Siamo felici di presentarvi la campagna di preordini di questo gioco della Gotha Games che verrà lanciato alla prossima imminente fiera di Essen. Gli autori sono gli italianissimi Remo Conzadori e Nestore Mangone. Non perdetelo!

 

Milano, inizi del 20° secolola città è in subbuglio con più di 200 nuovi edifici che devono essere completati in tempo per accogliere le migliori menti del pianetaL'Esposizione Universale 1906 si avvicina, tu sei una delle 40 nazioni espositrici e confidi che i tuoi ingegneri e scienziati sapranno meravigliare il mondo interoChi esporrà più impressionanti progressi tecnologiciQuale fonte di energia prevarràla maestosa potenza del vapore o l'elegante ed efficiente energia elettricaRiuscirai a prevalere in prestigio e gloria sulle altre nazioni?

 

 

Perché partecipare a questo progetto?

  Perché si tratta di un gioco ricco di strategia che combina il puzzle solving con il gioco di gestione di risorse. 
  Perché qui puoi averlo con uno sconto del 15%.
  Perché qui puoi averlo con il regolamento in italiano stampato incluso.
  Perché qui la spedizione in Italia costa solo 3.73 euro.
  Perché se vuoi potrai ritiarlo gratuitamente al nostro stand a Lucca Comics and Games o a Roma al nostro punto ritiro.
   Perché se lo prendi qui riceverai il gioco molto prima (Ottobre) rispetto alla eventuale distribuzione italiana, che inizierà solo il mese successivo. 
  Perché qui puoi partecipare al gioco il "Click più veloce" che assegna un simpatico premio al primo che partecipa alla campagna. In palio questa volta una scatola del gioco Tiny Epic Defenders.

 

Recensioni

Puoi leggere la recensione di Gioconauta oppure l'introduzione al gioco su Giochi del nostro Tavolo.

 

Qualche domanda agli autori

 Abbiamo fatto qualche domanda a Remo Conzadori per sapere qualcosa di più: 

-Per quale tipo di giocatori è adatto Expo 1906? - Ai giocatori “incalliti”: il gioco è complesso ma abbastanza immediato. Subito dopo i primi minuti, ogni giocatore capisce quali sono le sue azioni possibili, ma anche che sono davvero tantissimi i modi in cui fare più punti degli altri. Non è facile in soli 10 turni di gioco riuscire a far tutto e padroneggiarlo come si deve. È un gioco per gamers con voglia di sperimentare!
- Un gioco a cui associarlo? – Per quanto riguarda l’uso delle carte è molto simile a Historia, ma con molta interazione tra i giocatori, per quanto riguarda la difficoltà… Non saprei… Russian Railroads ? 
-Per quale motivo Expo 1906 dovrebbe essere il MUST BUY di Essen? - Perché riprende il Puzzle Game proposto in “Principi di Firenze” ma declinato in modo diverso e più interessante. Insomma questo è un gioco fatto per trovare l’incastro perfetto. L’azione poi nell’ufficio brevetti permette dei trick notevoli, ai nostri playtester sono piaciuti molto. Inoltre volevamo un po’ di incertezza sul fine partita, e crediamo di esserci riusciti. Ci sono poi i Bot che rendono le partite più flessibili... Insomma è un gioco che lascia davvero tanto spazio alla bravura e alla visione di un disegno più grande, ed è quello che pensiamo che anche gli altri gamers ricerchino in una nuova uscita.
- Parliamo del puzzle game: non si viene penalizzati se si commette un errore? Se sbaglio a piazzare una tessera me ne pentirò per il resto della partita? -Il sistema delle azioni ti permette di entrare gradualmente nel gioco, ma se hai sbagliato a piazzare qualche tessera non c’è problema! L’azione Meeting Room ti permetterà di risolvere. 

Il gioco

Expo 1906 è un innovativo gioco sulle invenzioni e sul progresso tecnologico in cui la strategia e il puzzle solving si combinano insieme per dare un'esperienza di gioco intensa, ricca e profonda.

Una partita dura mediamente 90 minuti e può essere giocato da 1 a 4 giocatori.

 

 

I giocatori vinceranno totalizzando più Punti Prestigio alla fine del gioco rispetto ai loro avversari. I punti sono assegnati per il completamento dei progetti che rappresentano le invenzioni storiche del periodo. Per completare un progetto, i giocatori devono acquistare risorse e metterle correttamente in combinazione con i progetti nel loro laboratorio. Questo è un compito impegnativo, perché i progetti sono disponibili in molte forme diverse e devono combaciare con le loro risorse in uno spazio già stretto. Presto lo spazio disponibile nel Laboratorio si ridurrà ed i giocatori si troveranno ad affrontare l'aspetto puzzle solving del gioco.

Anche la strategia gioca un ruolo importante: per accelerare la realizzazione di un progetto, si possono acquisire tecnologie che consentono di ridurre il numero di risorse necessarie per completare un progetto o di implementare le azioni a disposizione. Ciò richiederà anche un'attenta gestione dello spazio disponibile nel laboratorio. Inoltre, registrando idee all'ufficio brevetti, i giocatori possono diventare leader nello sviluppo di specifiche risorse e accumulare più punti prestigio al completamento dei progetti.

La definizione delle priorità fra tutte queste azioni può diventare critica quando ci si affretta a preparare ogni cosa in tempo per la prossima Esposizione Universale!

 

Regolamento

Il regolamento è disponibile in inglese e in italiano. Il gioco è indipendente dalla lingua, fatta eccezione per i titoli che sono in inglese.

 

Come si gioca

Una partita dura al massimo 10 round. Ogni giocatore può giocare più turni nel medesimo round. A giro, i giocatori si alternano effettuando il proprio turno finché il round non è terminato. In ogni turno è possibile giocare una carta Azione per eseguire una o più azioni. Il round termina quando viene giocata da un giocatore la carta “Meeting room”.

Le azioni Academy e Train permettono di ottenere Risorse, Tecnologie e progetti dal Tabellone

        

Le tessere Risorsa forniscono 2 tipologie differenti di risorse; le tessere Tecnologia danno accesso a bonus permanenti in risorse e azioni; le tessere Progetto possono avere 5 forme diverse, richiedono 4 differenti tipologie di risorse in diverse quantità per essere completati e danno punti prestigio al loro completamento.

 

L'azione Laboratory permette di posizionarele proprie tessere sulla plancia Laboratorio per completare quanti più progetti possibile. Questa è la parte più divertente e complicata del gioco perché le tessere devono essere spostate e ruotate più volte per riuscire a trovare il giusto posto per tutto in uno spazio così ristretto.

 

Risorse e Tecnologie devono essere posizionate adiacenti al relativo Progetto, quindi bisogna trovare la giusta posizione ad ogni cosa nel proprio Laboratorio.

 

L'azione Skyscraper fornisce dei fondi, necessari per finanziare i Progetti, mentre l'azione Journal permette di muovere i propri indicatori sui tracciati del Patents Office per guadagnare Punti Prestigio con i progetti ed alcuni bonus.

Ogni giocatore dispone di 3 pedine per avanzare sui tracciati. Soltanto al giusto costo e al giusto punto sul tracciato potrai spostare una pedina da un tracciato all'altro.

 

La partita ha termine dopo 10 round o quando un giocatore raggiunge le condizioni di fine partita. Ora la Giuria esprime il proprio voto per l'energia Elettrica o a Vapore e i giocatori contano i propri punti Prestigio per determinare il vincitore.

 

Componenti del gioco

1 Tabellone
4 Plance laboratorio (1 per giocatore)
20 Segnalini giocatore (4 colori)
13 Tessere tecnologia
30 Tessere progetto
96 Tessere risorsa
20 Tessere scarti
16 Tessere giuria
4 Tessere ordine di gioco /+30 PV
24 Carte azione
5 Carte azione potenziata
6 Segnalino bonus PV
1 Regolamento




Spedizione e Pagamento

Pagamento. Puoi pagare con carta di credito, con Paypal, con bonifico bancario, con i Bitcoins o con il tuo Wallet. I pagamenti devono essere effettuati entro 10 giorni dall'ordine o l'ordine verrà cancellato.

Spedizione. La spedizione per l'Italia per una copia del gioco costa 3.73 euro. Per le altre Nazioni del mondo il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello. I negozianti hanno un costo di spedizione diverso che dipende dal tipo di ordine fatto e viene mostrato nella pagina relativa ai costi di spedizione.

E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia al nostro stand alla Fiera di Essen (Essen, 6-10 Ottobre) o al nostro stand alla Fiera di Lucca (Lucca, 29-1 Novembre) o a Roma presso il nostro punto ritiro. Nota: allo stand di Essen i giochi saranno senza regolamento italiano, che è però scaricabile online.

I giochi verranno spediti a partire dal mese di Ottobre 2015. Chi ha preso la ricompensa Early ed ha ottenuto il gioco omaggio dovrà specificarci quale entro la data di spedizione inviandoci un'email. In caso contrario il gioco omaggio non verrà incluso e spedito successivamente con spedizione a carico dell'acquirente.

Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo perché aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato nel Profilo. Questo vuol dire che puoi cambiarlo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato.

 

Note Importanti

Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".

Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.

Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.

Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. Purtroppo può succedere che le consegne subiscano un ritardo e questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Ovviamente vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere. 

-> Expo 1906 è stampato dalla Gotha games, non da Giochix. Si tratta quindi di un gioco "indiretto".

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione.

Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese.

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA/Bartolini). 

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate. Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado, possono subire forti ritardi o andare perdute. Raccomandiamo a tutti coloro che vogliono evitare qualsiasi problema di scegliere l'opzione assicurata o un altra modalità di spedizione, quando è presente. Se il gioco andrà perduto infatti, lo rispediremo solo se è stata scelta l'opzione assicurata.

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente (o diritto a rimborsi di qualsiasi natura).

L'assicurazione non copre nessun danno alla scatola esterna.

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione se vorrai che ti venga spedito di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi.

Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dal suo termine.

 

2024 Inmedia Srl - Termini