Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Pagina del gioco  |  Commenti (97)  |  Aggiornamenti (4)  |  Faq
Commenti

Benvenuto! Qui si può discutere del progetto e del gioco ad esso inerente. Se avete domande o problemi su di un vostro ordine utilizzate la form dei Contatti. Questa sezione è moderata: messaggi ripetitivi, irrispettosi, polemici o che semplicemente non seguono la netetiquette saranno rimossi.



your imagemas???? (2016-01-29 12:46:08): Sigh sob lo ho scoperto solo ora... lo ho comprato nel kickstarter USA :(
your imageneo???? (2015-04-07 15:20:05): Ciao Michele,
Dopo aver scritto qui ho fatto la stessa domanda sul forum dedicato alle regole di Fief di BGG, mi ha risposto Thierry Mattray scrivendo:

"In french rules there is no limitation for money exchange, and no need to spend a diplomacy token, except if you want to do it secretly."

https://www.boardgamegeek.com/thread/1350275/exchange-money
your imageMichele M (2015-04-07 10:38:58): neotheone70
- Cavalcata
Esatto, eseguendo una cavalcata si deve proseguire, eventualmente lasciando una truppa a controllare il villaggio appena attraversato. Se non si prosegue sarebbe una normale battaglia.

- Diplomazia
Il segnalino Diplomazia è l´unico modo per scambiare carte e denaro.
your imageneo???? (2015-04-06 18:40:02): 5.2 Cavalcata
...Il Giocatore può decidere di fermare l´esercito nel Villaggio quando avviene la Cavalcata. Ma deve lasciare un Cavaliere ad occupare il Villaggio appena conquistato prima di continuare a muoversi.

Non ha molto senso, se decido di fermare l´esercito nel villaggio cosa vuol dire che devo lasciare un Cavaliere ad occuparlo ?!?!

Regolamento francese correttamente tradotto
Il Giocatore NON può decidere di terminare il suo movimento e restare nel Villaggio, ma PUO´ lasciarci una parte delle sue truppe per controllarlo.

:( :(
your imageneo???? (2015-04-06 01:28:58): A dire il vero il capitolo 8.0 Diplomazia del regolamente francese, facendola breve, dice che giocare il segnalino diplomazia da diritto a:
- scambiare carte con un altro giocatore
- provocare una discussione privata con uno o più giocatori a scelta, durante la quale è possibile scambiarsi soldi e carte in segreto.
Quindi mi verrebbe da pensare che pubblicamente lo scambio di scudi sia comunque legittimo, perchè in nessun paragrafo viene detto il contrario, semplicemente giocare il segnalino ti da il vantaggio di non rendere pubblico lo scambio.

Ma nello stesso capitolo 8.0 del regolamente italiano, vai a capire perchè, hanno pensato bene di aggiungere a fine paragrafo una bella la nota evidenziata niente meno che in corsivo che recita "Nota: i giocatori possono comunque parlare liberamente al tavolo senza spendere segnalini Diplomazia, ma non possono in questo caso scambiare Scudi, carte o tenere discussioni private".

Questo mi ha fatto sorgere il dubbio che se per scambiare Scudi fosse necessaria un´azione diplomatica, Re e Papa potessero essere un´eccezione...
Ma invece credo che si tratti dell´ennesima deviazione della traduzione...

Sono sempre più allibito dalla qualità del lavoro di traduzione del regolamento.
your imagefab???? (2015-04-05 23:27:27): i compensi si possono chiedere OVVIAMENTE per tutto :)

Del tipo, se tu giochi questa carta contro tizio ti faccio diventare cardinale/nobile gratis.
In questo Caso non serve usare azione diplomatica (forse è così anche per il solo scambio di denaro)

Se invece devi proprio scambiare carte, allora ti metti d´accordo per scambiare le carte e nel caso anche soldi tramite uso del token azione diplomatica.

Truppe non si possono dare

N.B. il matrimonio si può annullare SOLAMENTE sotto richiesta esplicita di UNO DEI DUE coniugi; E se uno di questi è il Re se chi possiede la Regina NON ha un discendete (il principe)
your imageneo???? (2015-04-05 22:27:24): Domanda sugli intrallazzi di Papa e Re:
- il Re può chiedere un compenso per concedere un titolo gratis
- il Papa può chiede un compenso per consentire la nomina di un cardinale, scomunicare o non scomunicare, annullare un matrimonio?

I suddetti compensi possono essere soldi, carte o truppe e per riceverli il giocatore che paga deve spendere un azione diplomatica?
your imageMichele M (2015-03-31 20:52:51): @fabrizio80
Per fortuna il Papa è solo uno, quindi quando un Papa compie la sua tassazione ci si ricorda. In ogni caso i segnalini tasse sono utilizzati per i rispettivi giocatori se giocano anche loro la carta tasse ( tramite Cardinale o Vescovo) e hanno la priorità sulla riscossione delle Decime rispetto al Papa.

Per quanto riguarda la rivolta il Papa può sedarla come fosse un Cardinale. Il Papà è considerato un "upgrade" del Cardinale, infatti acquisendo il titolo di Papa non si perdono i titoli già posseduti.

@c3nk0
Per pareggio intenti le battaglie che finiscono a causa si 3 round successivi di stallo? In tal caso le Truppe non si muovono e rimangono li. Il controllo del villaggio non cambia.

@neotheone70
Per comprare un titolo bisogna che il giocatore controlli tutti i villaggi del feudo e che vi sia almeno una Roccaforte in uno dei villaggi del feudo. In tal caso il giocatore può comprare il Titolo Feudale corrispondente durante la prossima fase acquisto. Il costo del Titolo feudale è 2 scudi per ogni villaggio presente nel feudo.

Il paragrafo 10.0 (vedo dall´inglese, versione del gioco americano) è stato eliminato in quanto presentava informazioni ridondanti già scritte a pagina 9.

spero di aver risolto qualche vostra perplessità ;)
your imagefab???? (2015-03-31 20:36:23): Spero anche io che venga rilasciato un regolamento rivisto e corretto, dato che comunque abbiamo dato "soldi buoni" ma ci troviamo con un regolamento che invece non è così...inoltre non conoscendo il francese non riesco neppure a capire le parti che mi interessano, per giunta quello inglese non è neppure comparabile dato che ha regole diverse...
your imageneo???? (2015-03-31 19:51:06): Ciao Giochix / Giochistarter
Sto studiando il regolamento a piccole dosi... maledetto lavoro... ma mi pare che la qualità della traduzione lasci abbastanza a desiderare...
Ci sono diversi brani poco chiari e/o fuorvianti (es. condizioni per poter comprare un Titolo Feudale) o mancanze (es. manca completamente il paragrafo 10.0). Da una localizzazione, di fatto, del solo regolamento mi sarei aspettato qualcosa di più. Non ho ancora guardato le espansioni...
Avete per caso intenzione di rendere disponibile una versione rivista e corretta in download ? Perchè onestamente cercare di risolvere le mancanze o errori consultando il regolamento francese o cercando risposte sui forum è abbastanza frustrante.

Grazie
your imagec3n???? (2015-03-04 15:25:47): Le battaglie che si svolgono nella fase di movimento in seguito ad una cavalcata possono finire in pareggio come previsto dal regolamento per le battaglie normali? Se si, cosa devono fare le unità partecipanti alla cavalcata?
your imagefab???? (2015-02-20 23:17:24): Cmq, quando c´è una rivolta un vescovo o un cardinale può cercare di "sedarla"...

Ed un papa, che cmq minimo è anche vescovo ?


Grazie

Pagina: 1/9





Effettua il login per poter inserire un commento su questo gioco o news


Per favore siate educati. Questa è una sezione moderata. Qualsiasi messaggio offensivo, polemico, ripetitivo, eccessivamente lungo o provocatorio sarà rimosso senza preavviso (o semplicemente non approvato).
2024 Inmedia Srl - Termini