Commenti (28) |  Aggiornamenti (12) | FAQ Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di The Vampire, the Elf and the Cthulhu su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo. Più scrittori competono in un gioco di carte strategico fantasy-horror per scrivere un romanzo da 4 a 8 mani. Chi avrà l'ultima parola sulla storia? Siamo felici di presentare il progetto per la realizzazione di The Vampire, the Elf and the Cthulhu (VEC): un gioco di carte strategico di Luca Ricci in cui potrete dar vita a un vero e proprio romanzo fantasy-horror! Il gioco è per 2-4 giocatori e una partita dura circa 50 minuti. Il gioco sarà prodotto in una versione in Italiano e Inglese. Altre lingue potranno rendersi disponibili se le relative migliorie verranno sbloccate (vedi sotto). Il progetto sarà presente simultaneamente su 2 piattaforme di crowdfunding: Giochistarter e Kickstarter. Per definire il totale raggiunto e le migliorie attivate, bisogna considerare la somma dei totali ottenuti da tutti siti. Questa somma è automaticamente calcolata su Giochistarter: in questa pagina, in alto a sinistra, potrai vedere il numero dei partecipanti e il totale raggiunto dalle piattaforme. B - Il romanzo è quasi pronto, manca soltanto il finale. Tutti i partecipanti alla campagna riceveranno la carta esclusiva Edgar Allan Poe. Questa carta non sarà disponibile dopo la campagna, non te la perdere!!! La carta Poe si piazza nell'Area Idee ed è disponibile ai giocatori come le altre carte, ma può essere solamente attivata, non acquisita. Quando un giocatore l'attiva svolge l'azione Discussione: propone di sostiuire una carta dell'Area Romanzo con una propria. Tutti i giocatori partecipano alla decisione e possono assegnare la loro forza per promuovere la sostituzione o meno.
E' disponibile la versione beta del print&play di VEC! Si tratta di una versione preliminare del gioco e qualsiasi suggerimento, critica e idea è la benvenuta. Vorremo sia correggere eventuali incomprensioni e refusi nel regolamento, sia verificare il gameplay e migliorarlo dove possibile. Grazie per l'aiuto! A questo proposito puoi scriverci a . Puoi scaricare il regolamento (in inglese) e le carte da stampare. VEC è disponibile sulla piattaforma Tabletopia, la più grande piattaforma di giochi da tavolo online. Clicca qui!!!
J.- Notte, buio quasi totale. Solo raramente il pallido lucore della luna riusciva a trovare spazio per illuminare, seppur debolmente, il paesaggio. Ma non aveva bisogno della luna per individuare il suo bersaglio, i suoi occhi erano in grado di vedere al buio meglio di chiunque altro. Si mosse piano, non per evitare di fare rumore, i suoi movimenti erano sempre leggeri, quasi eterei: mai nella sua eterna vita era stato avvertito dalla sua preda; ancora pochi passi e l'avrebbe avuta a tiro. Era lì, ignara, inerme di fronte al suo attacco: una mossa rapida e decisa e il suo collo non si sarebbe neanche accorto di venire perforato. Nessuna paura, nessuna tensione, la fredda calma che sempre lo pervadeva lo rendeva perfetto per il suo compito. All'improvviso un battito d'ali, un uccello notturno importuno e indesiderato allertò l'indifesa creatura. Ma era ormai troppo tardi per evitare la freccia ... H.- Perché non usa i suoi tentacoli per distruggerla? B.- Quale vampiro ha dei tentacoli o lancia frecce? J.- Da che mondo e mondo, gli orchi vengono uccisi dagli elfi, con arco e frecce. B.- Hai trasformato la ragazza indifesa, sola nella notte buia, in un putrido orco? Chi mai berrebbe il fetido, viscido, nero sangue di orco? J- Nessuno berrà il sangue di nessuno, Bram! H.- Sono d'accordo con John, Cthulhu non beve niente! B.- Si può sapere cos'è questo Cthulhu Howard? H.- Il protagonista della nostra storia, non è così?
The Vampire, the Elf and the Cthulhu è un gioco ambientato nel mondo della narrativa fantasy-horror in cui i giocatori rappresentano scrittori che cercano di portare a termine un romanzo insieme. Ogni scrittore compete con gli altri per includere nella storia le proprie carte e quindi fare più punti. Le carte rappresentano le trame, le ambientazioni e i personaggi che il giocatore più predilige.
Tramite una meccanica di aste e piazzamento si potranno ottenere nuove carte e utilizzare quelle che già si possiedono. Le carte hanno abilità speciali e si influenzano l'un l'altra, dando vita a un infinità di combinazioni. Scopo finale è creare un romanzo che rispecchi la propria ambientazione e in cui i personaggi, gli eventi, i luoghi etc si susseguono nel modo stabilito dal proprio obbiettivo personale.
VEC si gioca in turni, ad ogni turno i giocatori hanno 2 azioni disponibili rappresentate da due token azione. Possono impiegarle per attivare le carte che hanno acquisito o per acquisire/attivare nuove carte. Ad ogni turno infatti ci sono delle nuove carte disponibili sul tavolo che ogni scrittore-giocatore può acquisire. Le carte rappresentano un'idea originale da includere nel romanzo che è rappresentato dal colore della banda della carta: un personaggio principale (rosso), un personaggio secondario (blu), un luogo (verde), un evento (viola), un oggetto (giallo), una comparsa (grigio). Ogni carta presenta un potere. Il potere di ciascuna carta ha una forza variabile. La forza si misura in base a quante carte della stessa natura ci sono nel display del giocatore (ci sono tre tipi di natura: del Vampiro, dell'Elfo o di Cthulhu) moltiplicato per il numero di carte con la stessa tematica (Avventura, Sentimentale, Guerra, Drammatico, Comico).
Al risultato ottenuto il giocatore può aggiungere dei token inchiostro dalla propria riserva. Una volta utilizzata una carta questa si mette coperta (disattivata) e non è più disponibile. Questi sono i poteri:
Il gioco termina quando 4 carte sono state inserite nel romanzo. A questo punto i giocatori scoprono i loro obbiettivi e conteggiano i punti vittoria: lo scrittore che si sarà dimostrato più fedele alla propria idea originale sarà il vincitore del gioco. In pratica un obiettivo presenta delle linee colorate:
Questo obiettivo richiede nel giusto ordine: un oggetto,
Ogni colore si riferisce ad una tipologia di carta: nel romanzo dovranno risultare i tipi di carte indicati personaggio principale, secondario, evento, luogo, oggetto. Non importa inseriti da chi. Infine se la natura dell'obiettivo sarà prevalente nel romanzo, il giocatore otterrà dei punti bonus, così come se alcune carte inserite nel posto giusto hanno il suo segnalino di riconoscimento.
54 carte Romanzo:
12 carte Obbiettivo
Abbiamo previsto due migliorie "speciali" e alcune migliorie "tradizionali": la prima miglioria speciale è una miglioria social legata al numero di followers dell'account Giochix su twitter, mentre la seconda è legata alla nazione dei partecipanti e alle lingue incluse nel gioco. Le migliorie tradizionali sono invece collegate con il denaro raccolto dal progetto.
Perché produciamo giochi dal 2007 e abbiamo venduto più di 140.000 copie! Perché abbiamo realizzato 34 giochi da tavolo, tra cui Bomarzo, The Foreign King, Historia, CO2, Romolo o Remo, De Vulgari Eloquentia e per il mercato italiano Race for the Galaxy, Tiny Epic Kingdoms e Dice Town. Perché abbiamo avuto moltissimi partner internazionali: Rio Grande Games (US), Stronghold Games (US), Zman Games (US), Eagle Games (US), Elfinwerks (US), Gamenyl Games (US), Arcana (US), MYBG Co. (CN), Heidelberger Spieleverlag (DE); Lookout Games (DE), Juegamos Games (ES), Black Book Editions (FR), Gigamic (FR), Matagot (FR), Artipia Games (GR), Arclight (JP), BardCentrum Gier (PL), Lacerta (PL), NSKN Games (RO) e Hobby World (RU). Perché partecipando alle nostre campagne avrai garanzie su diversi aspetti:
La spedizione per l'Italia per una copia del gioco costa 3.46 euro. Per le altre Nazioni del mondo il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello. E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia a Roma presso il nostro punto ritiro o al nostro stand alla fiera di Essen (Germania) o alla fiera di Lucca Comics & Games (Italia). I giochi verranno spediti a partire da Novembre 2016. Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo perché aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato nel Profilo. Questo vuol dire che puoi cambiarlo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato.
Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti". Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione. Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati. Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. Purtroppo può succedere che le consegne subiscano un ritardo e questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Ovviamente vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere. -> The Vampire, the Elf and the Cthulhu è stampato da Giochix. Si tratta quindi di un gioco "diretto". Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione. Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese. Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco. Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA/Bartolini). Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente (o diritto a rimborsi di qualsiasi natura). Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate. Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado, possono subire forti ritardi o andare perdute. Raccomandiamo a tutti coloro che vogliono evitare qualsiasi problema di scegliere l'opzione assicurata o un altra modalità di spedizione, quando è presente. Se il gioco andrà perduto infatti, lo rispediremo solo se è stata scelta l'opzione assicurata. L'assicurazione non copre nessun danno alla scatola esterna. Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-4 settimane per il Servizio Postale. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità. Attenzione! Il servizio Postale in qualche raro caso può essere estremamente lento. Se vuoi una spedizione rapida o semplicemente evitare qualsiasi rischio di lunghe attese utilizza un metodo alternativo. Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dalla data di spedizione dei giochi. |