Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci


Rpg Dice: Critical set
di Michele Quondam

Prezzo: 19.95 euro
Disponibile


Files scaricabili:
Reference Sheet 2.0
Foglio Aiuto 2.0

Prodotti correlati:




Le tue partite di gioco di ruolo non saranno più le stesse! Ecco un nuovo sistema di critici basato su sei d12 che produce oltre 260.000 risultati diversi!



Abbiamo analizzato i tanti possibili effetti che ognuno di noi spera sempre di ottenere quando fa un colpo critico e li abbiamo implementati in un nuovo sistema di dadi: semplicemente tirandoli e combinando i risultati tra loro si possono ottenere penalità alla classe armatura, alle resistenze, all'uso della magia, si può finire in terra, essere stordito o spaventato, assordato, accecato, avere penalità ai movimenti, subire danni maggiorati e così via.


Non otterrai avrai mai due effetti uguali date le tantissime combinazioni possibili! 



Contenuto: sei dadi a 12 facce giganti in plastica, 24mm ciascuno; sacchetto in tela.


Esempio A



Nonostante il dado viola e grigio mostrino un effetto nullo, il dado rosso aggiunge 1d8 danni addizionali. Il dado arancione consente all'attaccante di ritirare una volta un qualunque numero di dadi di danno già tirati (incluso il d8 di danni extra). Il dado nero e verde funzionano insieme: il bersaglio del colpo critico avrà svantaggio (risultato del dado nero) per 1 round (il risultato del dado verde) su tutti i suoi tiri.

"Hai colpito il drago proprio in mezzo alle costole, giri la spada prima di estrarla e lui trema e sobbalza per il dolore per i momenti successivi".


Esempio B



Questa volta sono i dadi rosso e arancione a mostrare l'effetto nullo, mentre gli altri dadi hanno causato degli effetti interessanti. Il bersaglio del colpo critico non sarà in grado di usare un'arma (naturale o fisica; risultato del dado viola), sarà stordito (risultato del dado grigio), e il suo movimento sarà ridotto del 50% (dado nero) per 2 round (dado verde).

"Hai tirato un fendente agli artigli del drago, spezzandone le ossa e facendolo ruggire in agonia. Il drago è stordito dal dolore e per un po' è costretto a zoppicare!"


Esempio C



Con un tiro fortunato con un solo effetto nullo, sul dado rosso, abbiamo ottenuto un colpo critico fantastico!
Il bersaglio del critico non sarà in grado di lanciare magie (dado viola) per 1 round (dado verde), cadrà per terra prono (dado grigio), e sarà ultimo nella prossima Iniziativa (dado nero). Il teschio sul dado arancione non ha effetto stavolta (ma guarda più avanti per vedere come funzionano i teschi!).

"Con una spazzata inattesa hai colpito la faccia del drago interrompendo la sua concentrazione per alcuni secondi. L'enorme bestia crolla a terra e si dimena urlando, e tu ne approfitti per colpire per primo!".


Esempio D



Questo è lo stesso risultato dell'esempio precedente, ma stavolta anche il dado rosso ha un teschio!
Tutti i dadi hanno un singolo simbolo teschio, che si attivano quando escono insieme e possono causare la morte di un bersaglio, che però avrà a disposizione un tiro salvezza per salvarsi! La Classe Difficoltà (CD) del TS dipende dal numero di teschi usciti: CD 5 con 2 teschi, CD 10 con 3, CD 15 con 4, CD 20 con 5 e CD 25 con 6.

"Il tuo colpo è stato così devastante che potrebbe anche porre fine alla tirannia del drago! Vediamo cosa succede!" e il TS ce lo dirà...






your imageMichele Q (2024-03-06 17:16:46): Sta nel foglio aiuto 2.0
your imageBruno C (2023-12-30 00:00:51): Scusate, ma avete tradotto solo il foglio aiuto del set Critical Dice o sbaglio? Tradurrete anche quello per il Treasure Dice? Grazie ;-)


Effettua il login per poter inserire un commento su questo gioco
2024 Inmedia Srl - Termini