Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci


Container: 10th Anniversary Jumbo Edition

Prezzo: 129.95 euro
Edizione del gioco:
non disponibile

Editore: Mercury Games
Numero giocatori: 3-5
Durata: 90 minuti - Età: 14


Prezzo minimo ultimi trenta giorni:
129.95€


La spedizione è gratuita in Italia!


Files scaricabili:
Regolamento italiano

Prodotti correlati:

Fai il login per sapere quando
questo gioco tornerà disponibile



Nel 2007, dopo molti anni di progettazione e sviluppo, Container appare per la prima volta sul palcoscenico mondiale segnando un nuovo standard per i giochi di economia. Famoso per la sua abilità di dar vita a partite con risultati sempre estremamenti diversi, Container diventa "il gioco che non tiene la mano ai giocatori e non offre nessuna rete di salvataggio". 

Esaurito rapidamente negli anni successivi, in poco tempo Container è diventato un oggetto da collezione molto ambito.


Dopo esssere stato per anni fuori produzione, la Mercury Games ha annunciato la ristampa di Container in un'edizione speciale, la 10th Anniversary Jumbo Edition, che include anche una nuova espansione: "The Investment Bank". 

Questa Edizione Jumbo è fatta per essere il prodotto "definitivo" nella storia di Container ed eclisserà gli standard di produzione attuali con delle incredibili miniature di navi e container! Le sue navi di oltre 17cm rappresentano dimensioni mai sperimentate nei giochi da tavolo! Siamo sicuri che questo gioco troverà un posto speciale nella tua collezione!

Qui è in vendita l'edizione inglese. Il gioco è indipendente dalla lingua e il regolamento in italiano sarà disponibile online.


L'edizione 10th Anniversary di Container contiene:

   5 Navi in resina lunghe più di 17 cm (!!!!) e dal peso stimato di oltre 200g ognuna!
  85 Container in resina! Dettagliati, grandi e lunghi circa 3cm!
  140 Carte (carte moneta, carte valore dei container e altre)
  Un tabellone Isola Straniera e un tabellone 
"Investment Bank"
  5 grandi plance giocatore

    Fabbriche e Magazzini in legno (più grandi del 50% rispetto alla vecchia versione del gioco)
    Regolamento




Nel 2007, dopo molti anni di progettazione e sviluppo, Container appare per la prima volta sul palcoscenico mondiale segnando un nuovo standard per i giochi di economia. Famoso per la sua abilità di dar vita a partite con risultati sempre estremamenti diversi, Container diventa "il gioco che non tiene la mano ai giocatori e non offre nessuna rete di salvataggio". 

Esaurito rapidamente negli anni successivi, in poco tempo Container è diventato un oggetto da collezione molto ambito.



La vecchia versione di Container (immagine da Boardgamegeek.com)

Oggi, nel 2017, dopo esssere stato per anni fuori produzione, la Mercury Games ha annunciato la ristampa di Container in un'edizione speciale, la 10th Anniversary Jumbo Edition, che include anche una nuova espansione: "The Investment Bank". 

Questa Edizione Jumbo è fatta per essere il prodotto "definitivo" nella storia di Container ed eclisserà gli standard di produzione attuali con delle incredibili miniature di navi e container! Le sue navi di oltre 17cm rappresentano dimensioni mai sperimentate nei giochi da tavolo! Siamo sicuri che questo gioco troverà un posto speciale nella tua collezione!

La Mercury Games ha il piacere di invitarvi a partecipare a questo progetto: dati i costi di produzione così elevati per la straordinaria qualità di miniature e componenti, c'è davvero bisogno di tutto il tuo supporto!

Container è un gioco per 3-5 giocatori che mette alla prova la capacità di costruzione e gestione di un sistema di domanda e richiesta. Il gioco si sviluppa sulle 5 plance giocatore e sul tabellone Isola Straniera. 

Ogni Plancia giocatore contiene spazi nei quali si possono costruire Fabbriche e Magazzini. Inoltre c'è un' Area nella quale le navi degli altri giocatori potranno attraccare per caricare i container per le spedizioni internazionali. Anche il tavolo stesso farà parte del tabellone, rapresentando il mare aperto.

Ogni turno, un giocatore deve compiere 2 azioni per completare una delle seguenti attività, in qualsiasi ordine (la stessa attività può essere compiuta due volte nello stesso turno, con l'eccezione dell'azione Produrre):

  1. Comprare un magazzino o un macchinario;
  2. Comprare merce per il proprio deposito portuale;
  3. Produrre merce (una volta per turno);
  4. Salpare con la propria nave.

Un giocatore può muovere la sua nave in 3 modi:

  1. Finendo il movimento in mare aperto;
  2. Finendo il movimento in un porto di un altro giocatore;
  3. Finendo il movimento in un porto dell'Isola Straniera.



Colori non indicativi del prodotto finale.

Quando nel porto di un altro giocatore è presente una delle tue navi, puoi comprare container dal deposito del porto a fine del tuo turno (non richiede un'azione), oppure all'inizio del tuo turno (richiede un'azione).

Quando la tua nave arriva al porto dell'Isola Straniera, si terrà una singola asta per tutti i container sulla nave. Questo non richiede un'ulteriore azione. Ogni giocatore, escluso il venditore, prende segretamente in mano un numero di Monete come offerta per tutti i container sulla nave del giocatore venditore. Simultaneamente ogni giocatore rivela la propria offerta. A questo punto il venditore ha 2 opzioni:

  1. Accettare l'offerta più alta; oppure
  2. Declinare tutte le offerte

In ogni caso, l'asta conclude sempre il turno di un giocatore, anche se si tiene alla fine della prima azione compiuta.

Se il venditore decide di accettare, il giocatore che ha offerto di più paga il dovuto al venditore, in aggiunta il giocatore attivo riceve la stessa cifra dell'offerta più alta anche dalla banca. Colui che ha vinto l'asta piazza quindi tutti i suoi nuovi container nella sua area sull'Isola.

Se il venditore decide di non accettare alcuna offerta, può pagare lui stesso una cifra pari all'offerta più alta ricevuta alla banca. In questo modo piazzerà tutti i container nella sua area sull'Isola.

In ogni momento un giocatore può ottenere un prestito dalla banca. I prestiti sono sempre di solo $10. Gli interessi sono sempre di $1 per turno, per prestito. Un giocatore può, in qualsiasi momento dopo aver pagato gli interessi, restituire l'intera cifra alla banca, evitando di dover pagare ulteriori interessi nei prossimi turni.

La partita finisce solamente quando 2 dei 5 colori di container finiscono nella riserva generale.

Punteggio:

  1. Per i container con un doppio valore indicato sulla carta ogni giocatore guadagna $10 a container se è riuscito a ottenerne uno di ciascun colore. Altrimenti guadagna $5 a container.
  2. Sull'Isola Straniera, ogni giocatore deve scartare tutti i suoi container del colore di cui ne ha di più! Se c'è un pareggio fra due colori diversi scegli il colore dei container da scartare.
  3. I giocatori ricevono monete per il valore di ogni container sull'Isola.
  4. Riceve anche monete dai container nel proprio deposito portuale e sulla sua nave.
  5. Sottrae $11 per ogni prestito non resituito alla banca.

ll giocatore con più soldi alla fine del calcolo del punteggio vince!


Ecco un tutorial della vecchia versione del gioco fatto da "Just Play" in lingua inglese:

 


Come accennato, l'Edizione 10th anniversary di Container include anche la nuova espansione "The Investment Bank". Questa nuova aggiunta opera come un Broker controllato dal gioco che cercherà di massimizzare i propri profitti.



Una novità di questa edizione di Container sarà l'espansione "Investment Bank" (Banca di Investimenti)!

Verrà introdotto una specie di "giocatore virtuale", che opererà indipendentemente dai giocatori, e rappresenterà 3 broker che cercano di ottenere profitti per la propria Banca di Investimenti. Questi avranno sia denaro che container da offrire in vendita ai giocatori, inoltre offriranno un porto aggiuntivo per le navi.

Durante i loro turno i giocatori potranno scegliere di "chiamare un Broker" e fare un offerta per uno dei suoi possedimenti. Ci sarà una carta speciale per tenere traccia di queste offerte.
Si potranno offrire soltanto soldi per container o container per soldi. Durante il turno di un altro giocatore chi ha fatto offerte potrà scegliere di aumentarle, sperando in tal modo di aggiudicarsi il denaro o i container al prezzo migliore. Se inizia il turno di un giocatore che si trova in possesso della carta Broker, il Broker accetterà la sua offerta e si effettuerà lo scambio. Ma fai attenzione, se hai appena vinto dei container dovrai salpare per andarli a prendere!

La Banca di Investimenti si prende anche cura dei prestiti ai giocatori e guadagna profitti dagli interessi pagati. I giocatori possono anche speculare contro le grandi riserve di denaro della Banca offrendo alcuni dei loro container di meno valore.

A seconda della partita la Banca di Investimenti può avere perfomance variabili. A volte i Broker diventeranno potenze economiche, accumulando denaro e container. Altre volte la Banca arrancherà mentre i giocatori estorceranno ai Broker prezzi stracciati. Il destino della Banca aggiungerà un'interessante spunto alla partita e in termini di gioco assicurerà un'entità sempre presente con cui interagire anche quando si è in pochi giocatori.

Ovviamente si può giocare anche senza questa espansione.



Effettua il login per poter inserire un commento su questo gioco
2024 Inmedia Srl - Termini