Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci


Samhain
di Mauro e Alessandro Chiabotto

Prezzo: 19.95 euro
Edizione del gioco:
Disponibile

Editore: Giochix.it
Numero giocatori: 2-4
Durata: 60 minuti - Età: 14


Prezzo minimo ultimi trenta giorni:
15.96€

15%
Il cashback sarà immediatamente
accreditato nel tuo wallet.

Files scaricabili:
English Rulebook
Règles Françaises
Regolamento italiano
Regeln in Deutsch

Ne parlano su:
your image

Prodotti correlati:




I secolo a.C., Giulio Cesare avanza inesorabile con le sue legioni.
I Romani sono ormai giunti al cuore del territorio dei Celti, là dove le antiche tradizioni sono ancora vive e infondono coraggio e determinazione per l'estrema resistenza contro un nemico tanto potente.
 
Ogni giocatore rappresenta un capoclan che cercherà di primeggiare sugli altri per divenire il capo assoluto e guidare la resistenza contro i romani. Si dovranno suddividere i membri del proprio clan tra i luoghi del villaggio e i templi dedicati a ogni divinità. I luoghi forniranno vantaggi immediati, ma i templi doneranno il potere necessario ad ampliare il clan e portarlo alla grandezza. 
Non si deve sottovalutare il potere dei romani, che ancor prima di invadere il territorio dei celti tenteranno di avvelenare i loro cuori, per corromperli e sfruttarli a proprio vantaggio.
 
Samhain è un gioco di Alessandro e Mauro Chiabotto per 2-4 giocatori e della durata di circa 60 minuti.
 


I secolo a.C., Giulio Cesare avanza inesorabile con le sue legioni.
I Romani sono ormai giunti al cuore del territorio dei Celti, là dove le antiche tradizioni sono ancora vive e infondono coraggio e determinazione per l'estrema resistenza contro un nemico tanto potente.
 
È la notte di Samhain, la notte più sacra dell'anno, le tribù dei Celti si riuniscono per invocare l'aiuto degli antichi dei, dagli immensi poteri. Questa volta non chiederanno loro solo la forza di sostentarsi, ma anche il coraggio di combattere gli invasori e, più importante di ogni altra cosa, il nome di chi dovrà condurli in guerra.
 
Per bocca del consiglio dei Druidi, un condottiero sorgerà da questa notte!
 

Renderai grazie o ti immolerai alle divinità per poter debellare la minaccia Romana che incombe? Riuscirai nell’impresa di salvare il tuo popolo e guidarlo in prima linea contro le armate di Cesare? Vedrai cadere i luoghi sacri e il tuo villaggio sotto i colpi dalle legioni nemiche o sarai tu l’artefice di un’invasione imminente?

I clan devono fermare l'avanzata nemica, ma non è nemmeno questo un motivo grave abbastanza da unire tutti per uno stesso scopo. 
I clan competeranno tra loro, per l'onore e per primeggiare sugli altri. Alcuni, per potersi salvare, arriveranno a farsi corrompere dai romani, consegnando loro gli accessi al villaggio.
Da quale parte ti schiererai?


Non sono i Romani il vero nemico, ma la corruzione che con sé portano - Fil Ux Dor


Si dispongono le carte azione sul tavolo a creare il tabellone di gioco. Di fianco si pongono le carte tempio, con i tracciati della devozione.

La partita è divisa in un numero fisso di turni: i turni dispari rappresentano il giorno e i turni pari la notte.

Durante un turno il giocatore può:

  • piazzare/muovere uno dei membri del proprio clan su di una carta azione dedicata ad una specifica divinità invocandone l'aspetto disponibile a seconda che sia giorno o notte: il lato sinistro rappresenta il potere diurno, quello destro il potere notturno. Questo gli permette di risolvere un'azione specifica, come ad esempio produrre risorse, aumentare il proprio valore di devozione o variare quello di un avversario, spendere risorse per avere un effetto o acquistare oggetti, punti vittoria o influenzare gli altri giocatori.
  • piazzare/muovere uno dei membri del proprio clan sull'aspetto opposto alla fase di turno (di giorno piazzare sulla notte o viceversa), ma questo costerà risorse aggiuntive. Questo gli permette di risolvere un'azione specifica anche quando non sarebbe possibile farlo.
  • ampliare il proprio clan spendendo risorse.

Quando tutti gli uomini, di tutti i clan, avranno eseguito un'azione il turno avrà termine. A questo punto si assegnano i Punti Vittoria per la devozione raggiunta.

Alla fine dei turni di gioco previsti il giocatore con più PV vince la partita.



Effettua il login per poter inserire un commento su questo gioco
2024 Inmedia Srl - Termini