Historiadi Marco Pranzo Prezzo: 42.7 euro Edizione del gioco: non disponibile
voglio ordinarlo! Questa opzione permette di ordinare un prodotto NON disponibile sul nostro sito. Se è rintracciabile o ne è prevista la ristampa, te lo spediremo appena arriva. Se invece è fuori produzione, l'ordine sarà annullato.
Editore: Giochix.it Numero giocatori: 1-6 Durata: 120 minuti - Età: 12
Prezzo minimo ultimi trenta giorni: 29.22€ Files scaricabili: English Rulebook Regolamento italiano Deutsch-Regeln Spelregels Reglas en Español Expansions rulebook English FAQ Ne parlano su:
Prodotti correlati:
|
| Fai il login per sapere quando questo gioco tornerà disponibile |
Rivivi la storia dell'umanità ripercorrendo i 12000 anni che hanno portato all'età moderna. Scopri l'agricoltura, costruisci le Piramidi, inventa la polvere da sparo, fino ad arrivare alla corsa nello spazio. Il giocatore che avrà maggiore impatto nella storia dell'umanità sarà il vincitore.
Historia è un gioco di civilizzazione per 1-6 giocatori facile da imparare e da giocare. Dura circa 25 minuti per giocatore e funziona tramite un meccanismo di selezione dell'azione simultanea. Quando si raggiunge l'era moderna il gioco finisce e si assegnano i Punti Vittoria. E' presente anche una variante con un'intelligenza artificiale per giocare da soli o anche per aggiungere avversari e varietà alle normali partite.
La meccanica base di Historia si basa sulle carte azione che vengono giocate in simultanea da tutti i giocatori. Man mano che le carte vengono usate diminuiscono le possibilità di scelta e l'ordine in cui giocarle ha la sua notevole importanza. Una carta azione, la carta rivoluzione, permette di far riprendere le carte utilizzate a tutti i giocatori, e fa terminare il turno in corso. Quando giocarla ha fondamentale importanza. Versioni avanzate e potenziate delle azioni si sbloccano man mano che la civiltà sviluppa nuove tecnologie.
Ogni civiltà è rappresentata da un'unica risorsa, i cubi potere, che vengono spesi e riguadagnati giocando opportune carte azione. Sono disponibili Meraviglie, Leader e Consiglieri. Le Meraviglie rappresentano le grandi opere realizzate dalle Civiltà dei giocatori e si possono usare una volta per turno per ottenere bonus civili, militari, di azione o punti vittoria. I Leader stabiliscono degli obiettivi da raggiungere al termine delle tre ere e forniscono punti vittoria, mentre i Consiglieri sono carte azione addizionali che vengono scartate dopo il loro utilizzo.
Contenuto: 1 tabellone 1 regolamento multilingua 180 carte (60 carte azione, 18 Leaders, 48 Meraviglie, 35 Consiglieri (Romani, Egizi, Nord-Americani, Tedeschi, Francesi, Cinesi, Spagnoli), 7 carte A.I., 12 carte Evento) formato 56 x 87 mm: 14 segnalini (1 di turno, 1 d'era, 6 sviluppo, 6 ordine di gioco) 6 indicatori di punteggio 54 cubetti Civiltà 16 tasselli territorio. 6 fogli d'aiuto (1 per giocatore).
Effettua il login per poter inserire un commento su questo gioco |