Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdfunding



siti web coinvolti

831
partecipanti

19412.58
sui 3500 € richiesti
554%

2264 euro
99 partecipanti


17147 euro
732 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 22.95€

Blitzkrieg
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics & Modena Fair

Una copia del gioco nuova ed incellofanata in edizione italiana + tutte le migliorie sbloccate. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 29.95 euro.

92

Questo offerta è riservato alle Associazioni Giochix Point.

Blitzkrieg Giochix Point
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics & Modena Fair

Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
4800: Come esclusiva di campagna, riceverai il player aid per le icone di gioco, che mostra le diverse unità e i loro effetti.

5800: Un'altra esclusiva di campagna Kickstarter! Riceverai un set di soldatini della Seconda Guerra Mondiale della Plastic Soldier Company. Usali come indicatori del valore di battaglia!

7600: La grafica dei segnalini sarà differenziata per il giocatore dell'Asse e degli Alleati.
8800: Il retro degli schermi verrà utilizzato come player aid per le regole di gioco.
9900: La grafica dei sacchetti verrà aggiornata e migliorata. Nota: questa miglioria riguarda la grafica KS del gioco (quella col soldato), la PSC non l'ha applicata a noi perché noi abbiamo una grafica diversa (quella con la nave che affonda).

Elenco
Migliorie GS


1500: Verrà realizzata la versione italiana completa del gioco base con la copertina scelta da voi!
Se l'obiettivo non verrà raggiunto, la versione fornita sarà quella inglese a cui verrà aggiunto il regolamento stampato in italiano.



Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (19)  |  Aggiornamenti (29) |  FAQ
Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Guerra Lampo, Blitzkrieg versione italiana su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo.


Apri la pagina del SONDAGGIO     partecipanti




Il nuovo gioco da tavolo di Paolo Mori. Combatti attraverso i teatri più importanti della Seconda Guerra Mondiale, vincendo campagne chiave e costruendo la tua potenza militare, tutto in 20 minuti!



Rivivi e gioca tutta la Seconda Guerra Mondiale in 20 minuti! Ecco il wargame perfetto per i non-wargamers!

La Guerra Lampo, Blitzkrieg! è l'ultimo capolavoro di Paolo Mori (autore tra gli altri di Pandemia: Fall of Rome, Libertalia, Dogs of War, Pocket Battles), che vi permetterà di combattere attraverso i diversi teatri di guerra, di vincere campagne chiave e di costruire la tua potenza militare passo dopo passo. Il gioco è per 2 giocatori, ha una durata media di 20 minuti, è facile da imparare, ma è allo stesso tempo strategico e intelligente.

Benvenuto alla campagna di crowdfunding per la realizzatione della versione in italiana del gioco. Questa versione conterrà anche tutte le migliorie sbloccate sulla campagna in corso su Kickstarter e l'espansione Nippon!






Puoi partecipare a questa campagna pagando con Carta di Credito, Paypal, Bitcoins, Satispay o tramite Bonifico bancario. Inoltre, con Paypal potrai dividere il pagamento in 3 rate (interessi zero)!

I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o simili).
Se vivi al di fuori della Comunità Europea, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese a questo riguardo.



L'espansione include un secondo tabellone di gioco, alcune nuove regole, due nuove armi speciali e un nuovo esercito! Solo i partecipanti alla campagna di crowdfunding riceveranno questa espansione gratuitamente (si tratta dell'espansione originale della campagna Kickstarter)! Al termine della campagna, dovrai acquistare l'espansione Nippon separatamente, se la vorrai. Il regolamento italiano è disponibile online.








Per la versione italiana abbiamo la possibilità di scegliere tra due copertine disponibili! Abbiamo quindi deciso di lasciare la scelta a tutti voi tramite un sondaggio, che trovate ad inizio pagina. Mi raccomando possiamo fare solo una copertina, non entrambe!  A voi la scelta!



La prima a sinistra è ispirata ad un famoso poster di guerra del 1943 ed ha un taglio più da gioco da tavolo. La seconda è molto più classica ed è quella dell'edizione inglese: richiama i wargame storici e il pubblico a loro riferito.

Infine un easter-egg per voi: chi indovina che nave è quella affonda nella copertina di sinistra?





IL TABELLONE

Sul tabellone sono rappresentati i cinque teatri principali della guerra. Ognuno è composto da una serie di battaglie (riquadri marroni, blu o misti marroni/blu), che sono disposte su righe (2 o 3 righe per ogni teatro di guerra). Una riga costituisce nel suo complesso una campagna di guerra.

Gli spazi marroni rappresentano battaglie terrestri, quelli blu rappresentano battaglie marittime, mentre quelli con entrambi i colori sono considerati misti. Quasi tutti gli spazi presentano un simbolo che conferisce un'azione speciale al giocatore che ci piazza un segnalino.

IL TURNO DEL GIOCATORI
Inizialmente i giocatori hanno una dotazione standard di segnalini, rappresentanti truppe e mezzi da impiegare nella guerra. Durante la partita otterranno nuovi segnalini: mezzi terrestri, navali, aerei più potenti, armi dalla grande efficacia, o segnalini dai poteri speciali.

Al proprio turno, un giocatore piazza un segnalino su una delle battaglie di una delle campagna di uno dei teatri di guerra ed effettua l'effetto ad esso collegata. 

Ci sono 9 diversi effetti possibili, per esempio:

Bombardamento: scarta un segnalino dalla riserva dell'avversario.
Ricerca: aggiungi al tuo sacchetto un segnalino arma speciale.
Propaganda: aggiungi l'ammontare indicato al tuo valore di guerra.
Prodizione industriale migliorata: pesca due segnalini dal tuo sacchetto e aggiungili alla tua riserva.

Le armate di terra possono andare solo su spazi marroni, quelle marittime solo sugli spazi blu, gli aerei su entrambi.  Dopo il piazzamento il giocatore pesca un nuovo segnalino dal proprio sacchetto.


Quando viene piazzato un segnalino sull'ultimo spazio disponibile di una campagna, cioè viene coperto l'ultimo spazio di una riga, entrambi gli schieramenti conteggiano il proprio valore considerando tutta la riga: chi ha il valore più alto vince lo scontro e ottiene un punteggio pari alla differenza tra i due valori: si aggiorna quindi l'indicatore di battaglia superiore. Il vincitore di ogni campagna ottiene anche i punti vittoria corrispondenti indicati all'interno dello scudo alla fine della riga.

Quando il segnalino sull'indicatore di battaglia raggiunge l'ultimo spazio ad una delle due estremità, lo schieramento corrispondente vince in quel teatro di guerra e in tutte le campagne ancora attive svolgendo tutti gli effetti ancora disponibil: il teatro di guerra sarà quindi concluso e da ora non sarà più possibile piazzarci segnalini.

SEGNALINI SPECIALI
Con l'azione ricerca, si ottengono delle armi speciali o dei vantaggi strategici. Alcuni segnalini rappresentano dei mezzi più potenti di quelli normalmente a disposizione, mentre altri consentono delle azioni del tutto nuove ed uniche.

Esistono 7 tessere elite nel gioco, per esempio:

Bomba nucleare: avanza di 7 spazi nel teatro di guerra scelto, ma arretra di 2 spazi in tutti gli altri.
Forze d'Elite: l'unità militare con forza maggiore tra tutte.
Spia: copia il valore, il tipo, e l'abilità speciale della tessera appena utilizzata dal tuo avversario.

FINE DEL GIOCO
La partita termina quando uno dei due schieramenti raggiunge i 25 punti vittoria, dichiarandosi vincitore della seconda guerra mondiale.



  • 1 regolamento
  • 1 tabellone
  • 22 tessere dell'Asse
  • 22 tessere degli Alleati
  • 16 tessere armi speciali
  • 2 schermi giocatori
  • 5 segnalini battaglia
  • 2 segnalini vittoria
  • 2 sacchetti
Il regolamento di Guerra Lampo lo trovi su Issuu.



Sarà possibile ritirare la propria copia di Guerra Lampo, Blitzkrieg - gratuitamente - presso il nostro stand alla  Fiera di Lucca (30 Ottobre - 3 Novembre, Lucca, Italia), oppure presso presso il Giochix Shop a Roma (via Igino Giordani 18, 00159).

I giochi saranno spediti indicativamente ad Ottobre-Novembre 2018 o appena disponibili. 

La spedizione di un gioco in Italia ha un costo di 5.43 Euro. Per le altre nazioni, i costi di spedizione saranno mostrati dopo aver cliccato sul pulsante "Procedi” nel carrello. I costi di spedizione per i negozi dipendono dalla dimensione dell'ordine e sono mostrati nella pagina relativa.


Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

2024 Inmedia Srl - Termini