Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Preordine



Questa offerta era disponibile a 19.95€

Samhain preorder
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma

Gioco nuovo e incellofanato.


Questa offerta era disponibile a 29.95€

Samhain Bundle pack
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma

Una copia del gioco Samhain + tutti gli addons (Luoghi e Oggetti, Village Meeple, Centurione e Cinghiali, Pozione)


Questa offerta è riservata ai negozi

Samhain Shop Preorder
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma

Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo offerta è riservato alle Associazioni Giochix Point.

Samhain Giochix Point Pack
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma

Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.

Prodotti non disponibili



Effettua il login per ricevere email su questo preordine!
Commenti (0)  |  FAQ


Le legioni Romane avanzano minacciose. La notte di Samhain i clan dei Celti si riuniscono per decidere chi avrà l'onore di guidare la resistenza.



I secolo a.C., Giulio Cesare avanza inesorabile con le sue legioni.
I Romani sono ormai giunti al cuore del territorio dei Celti, là dove le antiche tradizioni sono ancora vive e infondono coraggio e determinazione per l'estrema resistenza contro un nemico tanto potente.


Samhain è un gioco di Alessandro e Mauro Chiabotto per 2-4 giocatori e della durata di circa 60 minuti. Il gioco verrà lanciato alla prossima fiera di Essen (Ottobre 2017, Germania) e a Lucca Comics and Games (Novembre 2017, Italia): sarà possibile ritirare la vostra copia del gioco al nostro stand.


     

Qui puoi preordinare la versione Italiano/Inglese. Il gioco è indipendente dalla lingua e ulteriori traduzioni del regolamento saranno disponibili online (Tedesco, Francese, Spagnolo).


In Samhain dovrai gestire al meglio la tua fazione, piazzando i membri del tuo clan nei luoghi del villaggio, in modo da compiere in ogni turno le azioni più funzionali alla tua strategia. Dovrai ottenere risorse e gestirle in modo oculato per svilupparti al meglio e ostacolare la strategia dei tuoi avversari.




Ogni giocatore rappresenta un capoclan che cercherà di primeggiare sugli altri per divenire il capo assoluto e guidare la resistenza contro i romani. Si dovranno suddividere i membri del proprio clan tra i luoghi del villaggio e i templi dedicati a ogni divinità. I luoghi forniranno vantaggi immediati, ma i templi doneranno il potere necessario ad ampliare il clan e portarlo alla grandezza. 
Non si deve sottovalutare il potere dei romani, che ancor prima di invadere il territorio dei celti tenteranno di avvelenare i loro cuori, per corromperli e sfruttarli a proprio vantaggio.


Come si gioca

Si dispongono le carte azione sul tavolo a creare il tabellone di gioco. Di fianco si pongono le carte tempio, con i tracciati della devozione.


La partita è divisa in un numero fisso di turni: i turni dispari rappresentano il giorno e i turni pari la notte.

Durante un turno il giocatore può:

  • piazzare/muovere uno dei membri del proprio clan su di una carta azione dedicata ad una specifica divinità invocandone l'aspetto disponibile a seconda che sia giorno o notte: il lato sinistro rappresenta il potere diurno, quello destro il potere notturno. Questo gli permette di risolvere un'azione specifica, come ad esempio produrre risorse, aumentare il proprio valore di devozione o variare quello di un avversario, spendere risorse per avere un effetto o acquistare oggetti, punti vittoria o influenzare gli altri giocatori.
  • piazzare/muovere uno dei membri del proprio clan sull'aspetto opposto alla fase di turno (di giorno piazzare sulla notte o viceversa), ma questo costerà risorse aggiuntive. Questo gli permette di risolvere un'azione specifica anche quando non sarebbe possibile farlo.
  • ampliare il proprio clan spendendo risorse.

Quando tutti gli uomini, di tutti i clan, avranno eseguito un'azione il turno avrà termine. A questo punto si assegnano i Punti Vittoria per la devozione raggiunta.

Alla fine dei turni di gioco previsti il giocatore con più PV vince la partita.

2024 Inmedia Srl - Termini