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Temple of Horrors
di Michele Quondam

Prezzo: 89.95€ 79.95€
in uscita Lug 2024

Editore: Giochix.it
Numero giocatori: 1-4
Durata: 90 minuti - Età: 14


Prezzo minimo ultimi trenta giorni:
79.96€


La spedizione è gratuita in Italia!


Files scaricabili:
English Rulebook
Regolamento italiano
Regeln in Deutsch
Règles Françaises

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Attenzione! Questo prodotto non è stato ancora pubblicato o è in ristampa. L'acquisto rappresenta quindi un preordine che ti verrà spedito appena possibile. La data prevista per la pubblicazione é indicativa.



Temple of Horrors 
è un gioco di Michele Quondam (Trinidad, Medioevo Universale GX, Virus, Romolo o Remo, Gladiatori, e molti altri) per 1-4 giocatori che dura circa 90 minuti. Mirko Failoni e Arianna Geloni hanno creato le fantastiche illustrazioni di gioco, mentre Filippo Giovannini ha scolpito i modelli delle miniature (acquistabili a parte).

Qui è disponibile con il kit lingua italiana incluso.


Come si gioca?
Scegli un'avventura dal libro delle avventure: ci sono cinque livelli di difficoltà (tutorial, facile, medio, difficile e molto difficile). Scegli la modalità di gioco: Cooperativa o Pvp (con un traditore). Leggi l'introduzione dell'avventura e applica le condizioni al gioco. Quindi ogni giocatore sceglie un Eroe. Posiziona il suo standees all'ingresso del Dungeon (o dove l'avventura lo richiede) e inizia a giocare!



Modalità PvP. In questa modalità c'è la possibilità che un giocatore sia un traditore, ma questo non è sicuro. La possibile presenza di un traditore cambia un po' tutto! I giocatori iniziano a parlarsi con sospetto, cercando di capire la vera natura dell'altro. Nel gioco di ruole tradizionale c'è sempre una competizione tra i giocatori per trovare gli oggetti migliori o ottenere un potente incantesimo o un livello superiore. La modalità PvP riproduce questo aspetto individuale, non importa il Traditore c'è o non c'è: la tensione creata sarà sempre presente.
Come funziona? Tutti i giocatori pescano una carta Pvp nella preparazione del gioco e la carta dice se sei un Eroe o un Traditore. Il mazzo Pvp comprende X carte Eroe e 1 carta Traditore, dove X è il numero dei giocatore. Quindi può succedere che tutti i giocatori siano degli Eroi.
I traditori hanno un obiettivo finale diverso. Devono collaborare con gli altri per raggiungere gli obiettivi comuni, ma alla fine devono rivelare la loro vera natura e agire al momento giusto.
 
Ogni partita dura al massimo 18 round (chiamate Ore). Man mano che si procede gli avversari diventano più forti e numerosi. Il tracciato dei round infatti cambia colore dal verde, giallo, arancione e quindi rosso, e i colori rispecchiano la difficoltà di gioco. Sul tracciato le miniature degli incontri fatti, perché l'incontro successivo con lo stesso avversario rivelerà mostri sempre più forti.



Ogni avventura ha uno o più obiettivi specifici: libera un prigioniero, trova un prezioso artefatto, uccidi un Boss, trova l'uscita, ecc. Dovrai esplorare il Dungeon cercandolo. In più ci sono sempre delle Side-Quest, che si aggiornano sul tabellone dei round quando vengono completate.

C'è un ordine di Iniziativa e i giocatori agiscono seguendolo. Per determinare l'iniziativa devi tirare sul tavolo i cubetti dei giocatori (1 ciascuno nel colore del giocatore), più 1 cubo per le Creature e 1 per il Combattimento Mischia. Quindi mettili in fila seguendo la direzione del dungeon nord-sud ed il gioco è fatto!



Al tuo turno puoi fare un azione di Esplorazione o, se stai combattendo, un'azione di Combattimento.
 
Le azioni di esplorazione sono: Muovi, Fai la Mappa, Attiva una stanza, Usa un potere, Apri una breccia, Trova un passaggio segreto, Attacca a distanza o semplicemente Fai rumore.
Più rumore farai nel Dungeon e più Creature si sveglieranno: c'è un sistema di Incontri che dipende da questo. Ogni avventura avrà anche stanze specifiche con Creature (posti di guardia) o avversari speciali da combattere.
 
Il sistema di combattimento si basa sulle abilità e i poteri dei personaggi e una plancia di combattimento in cui vengono lanciati i cubetti Mana. Si possono tirare insieme, uno alla volta, poggiarli sulla plancia e colpirli. Si può anche spingere un cubetto con un altro cubetto o sbocciarne uno che non ti soddisfa. I cubetti Mana servono a molte cose, quindi non vanno sprecati! 



A seconda del risultato, infliggerai punti danno e guadagnerai punti schivata, permettendoti di evitare gli attacchi dei tuoi avversari. Dopo il tiro, potrai spostare i cubetti in vario modo utilizzando i poteri e le abilità del tuo personaggio. Nota: il regolamento include anche una variante per il Combattimento con i dadi che non usa la destrezza, per chi preferisce i dadi. 

Eliminando le Creature del Dungeon otterrai punti esperienza (PE) e tesori. Spenderai i PE per ottenere poteri e abilità aggiuntivi per il tuo personaggio, mentre i tesori ti forniranno potenti oggetti magici.
 
ToH può essere giocato in una partita singola o in modalità Campagna. In più puoi giocare in modalità Cooperativa o in modalità PvP. Per maggiori informazioni sul gameplay, leggi la versione beta del regolamento (in inglese).


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