Comentarios (0) |  Actualizaciones (1) | FAQ Esta campaña ha terminado, pero usted puede comprar una copia de Monastero en la página del producto. Verso la fine del XIV secolo, il re D. João I ordinò la costruzione di uno dei monasteri più importanti e più eleganti d'Europa: il Monastero di Santa Maria da Vitória. Il suo intento era di ringraziare Dio della vittoria sul Regno di Castiglia nella battaglia di Aljubarrota nel 1385. Durante il periodo della sua costruzione famosi architetti, maestri artigiani e apprendisti sono accorsi da tutta Europa in cerca di un ritorno economico, prestigio e, cosa più importante, per imparare nuove tecniche e apprendere nuove conoscenze. In Monastero i giocatori sono degli architetti responsabili di squadre di operai e maestri artigiani e competono per la gloria di diventare l'architetto più prolifico e importante del loro tempo. Il tabellone del gioco al setup Monastero (Moesteiro) è un gioco di Luís Costa e José Carlos Santos. E' un gioco di media complessità per 2-4 giocatori dalla durata di circa 60 minuti. Qui vi presentiamo la campagna per la realizzazione della versione italiana del gioco. Il gioco si svolge in cinque turni. Per prima cosa ogni giocatore tira i propri dadi e sceglie una tessera Re a supportarlo. Ogni Re ha un potere speciale esclusivo che il giocatore potrà sfruttare in quel round di gioco. I dadi tirati rappresentano i lavoratori (dado piccolo) o i maestri (dado grande). I giocatori seguendo il valore di priorità del Re scelto, piazzano i dadi sulle azioni di gioco, un dado alla volta, occupando gli spazi disponibili fino a quando ce ne sono. A seconda del valore del dado piazzato (il valore più basso va più avanti), si traslano le posizioni degli altri giocatori. I maestri hanno priorità sui lavoratori in caso di parità di punteggio. Una volta che tutti i dadi sono stati posizionati, i giocatori eseguono le azioni nell'ordine delle aree di azione, da I a V partendo dal primo dado a sinistra. Il punteggio del dado è speso per pagare gli effetti disponibili. L'azione I fornisce risorse Legna e permette di avanzare nel tracciato Cibo. L'azione II permette di ingrandire il villaggio piazzando nuove tessere. Queste tessere richiedono che il giocatore spenda punti dado e risorse Legna/Pietra. Le tessere si posizionano negli spazi disponibili a seconda del valore che si ha nel tracciato Cibo. L'azione III fa ottenere risorse Pietra, Architravi e Colonne. Le Architravi e le Colonne sono limitate nel numero. L'azione IV rappresenta il cantiere del monastero dove si ottengono tessere Lavori in Pietra e si avanza nel tracciato della Costruzione. L'azione V permette di ottenere tessere Vetrate: man mano che vengono acquisite il loro costo aumenta sempre di più. Se un giocatore ha un avanzo di 1 o più dado non utilizzati in una data azione, sposta il proprio segnalino nel tracciato Lavoro di 1 passo, mentre se decide di passare, senza fare un'azione, avanza di 2 passi. Il tracciato Lavoro si utilizza per aumentare il proprio valore del dado spostando di conseguenza il proprio segnalino. Dopo aver svolto le azioni, i giocatori procedono nella costruzione del Monastero. Ogni giocatore sceglie una Tessera Costruzione e spende le proprie risorse e tessere per completarne la richiesta. Se ci riesce, ottiene i PV indicati sulla tessera, altrimenti ottiene 3PV per ogni risorsa Legno e/o Pietra, e per ogni Colonna e Architrave che è riuscito ad ottenere nel Round di gioco. Quindi le tessere Costruzione si piazzano sul tabellone nello spazio del Monastero, ad indicare la sua costruzione in atto. Alla fine del gioco, si assegnano ulteriori PV per serie di diverse tessere ottenute (tessere Vetrate e Lavori in Pietra di tipo diverso) e per la posizione ottenuta sul tracciato Lavori. Qui sotto trovi alcuni video di spiegazione e review, in cui viene utilizzata una copia dimostrativa in inglese. È possibile aderire a questa campagna utilizzando diversi metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, o pagando con bonifico bancario tradizionale. I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi per gli invii all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o altre tasse). Se vivi al di fuori dell'UE, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese a questo riguardo. Dopo la campagna avrai accesso al nostro Pledge Manager. Il Pledge Manager è una zona speciale del nostro sito, dove potrai rivedere e modificare il tuo acquisto, aggiungere copie, addon e anche altri giochi Giochix ad un prezzo speciale. Quando farai queste aggiunte al tuo ordine, troverai gli stessi prezzi di quando ti sei unito alla campagna. Il costo per la spedizione di un gioco in Italia è di circa 5.90 euro o è gratuito per gli abbonati al servizio GS Primo. Per le zone disagiate, come isole e località montane, il prezzo può essere diverso. Se vuoi, puoi ritirare la tua copia gratuitamente presso il Giochix Shop a Roma (Via Igino Giordani 18). Per quantità diverse dalla singola copia o per la spedizione negli altri paesi del mondo, inserisci nel carrello il prodotto e nella pagina relativa alle modalità di spedizione ne troverai il costo. Il sistema ti mostrerà diverse modalità e potrai scegliere quella che preferisci. I giochi saranno spediti a Settembre 2023 o appena disponibili. campaign
symbol is only an indication as rules can change at any moment. Shipping costs. Since the actual game shipment takes place several weeks/months after the campaign ends, the shipping costs are estimated. In the case that, in the meantime, the costs have increased, the customer will have to pay the difference between the amount paid and the actual cost. Otherwise, we will proceed with the shipment by changing the selected shipping category with a cheaper one, or, if not possible, we will stop the shipping process. |