Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdfunding



siti web coinvolti

926
partecipanti

36528.37
sui 10000 € richiesti
365%

8227 euro
199 partecipanti


28301 euro
727 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 32.95€

Standard
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Riceverai una copia standard di Frutticola + tutte le migliorie sbloccate standard.

Il prezzo consigliato al pubblico della versione standard Frutticola sarà di circa 45 euro.

0

Questa offerta era disponibile a 33.95€

Deluxe Super-Early
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Riceverai una copia di Frutticola Deluxe + tutte le migliorie sbloccate. Il prezzo consigliato al pubblico di Frutticola Deluxe sarà di circa 60 euro.

Questa offerta è limitata a massimo 1 copia per utente.

134
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 42.00€

Deluxe
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Riceverai una copia di Frutticola Deluxe + tutte le migliorie sbloccate.

Il prezzo consigliato al pubblico della versione standard Frutticola sarà di circa 60 euro.

145

Questa offerta è riservata ai negozi

Frutticola Retailers
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo offerta è riservato alle Associazioni Giochix Point.

Frutticola Game Club
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair

Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Prodotti non disponibili


Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Perfect Sleeves
Per un gioco splendido servono bustine splendide! Le Giochix.it Perfect Sleeves sono le migliori: ogni pacchetto contiene 50 bustine da 120 microns!

1.8 euro



Carboard coin Set
Il set di 80 monete di cartone di Frutticola in 4 tagli da $1, $5, $10 e $20. Per chi vuole lasciare immacolate le banconote del gioco o semplicemente per chi preferisce le monete.

4.95 euro




Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
13000: (Deluxe Edition) I meeple Contadino e Lavoratore standard saranno rimpiazzati da meeple personalizzati.

16000: Le carte avreanno un effetto linen, aumentandone la qualità.

19000: (Deluxe Edition) Espansione Ricompense. Con quest'espansione si introducono 4 nuove tessere: il primo giocatore ad ottenere 3 sviluppi associati prende la tessera e ne ottiene il beneficio per il resto della partita!

23000: (Deluxe Edition) Espansione Poteri Personali. Con quest'espansione si introducono 7 nuove carte che rendono il gioco asimmetrico, cambiando notevolmente le dinamiche di gioco! Solo per l'edizione Deluxe.

27000: Il tabellone e le tessere di gioco saranno realizzate con fogli più spessi (2mm) aumentandone la qualità.

31000: (Deluxe Edition) Espansione Obiettivi. Con quest'espansione si introducono 3 nuove tessere obiettivo che aumentano le possibilità disponibili ai giocatori.

35000: (Deluxe Edition) Fifties Legends Expansion. 4 nuove tessere sviluppo basate sui alcuni dei miti degli anni cinquanta (UFO, Cinema, Rock'n Roll, Corsa allo Spazio).


Elenco
Migliorie GS


3000: Verrà realizzata la versione italiana del gioco. Se questo obiettivo non è raggiunto, riceverai la versione inglese del gioco, ma provvederemo a inserire il regolamento italiano.




Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (88)  |  Aggiornamenti (11) |  FAQ
Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Frutticola nella pagina dedicata al prodotto.


Apri la pagina del CONCORSO     79 partecipanti






USA anni 50, la cittadina di Frutticola è in fermento! Chi saprà produrre e vendere le migliori marmellate entro la vendita di Natale?



Siamo molto orgogliosi di presentarvi la campagna di Frutticola, il nuovo gioco strategico edito da Giochix.it. Si tratta di un Euro game creato da Giovanni Fiore e Virginio Gigli.  Giovanni Fiore è un autore all'esordio, mentre Virginio Gigli ha una lunga esperienza (Coimbra, Egizia, Grand Austrial Hotel, Lorenzo il Magnifico, Terramara e molti altri). 

Frutticola è un gioco per 2-4 giocatori e dura circa 60 minuti. Si tratta infatti di un gioco di concezione moderna, in cui le tante strategie e incroci possibili non pesano sulla durata della partita.



Partecipando a questa campagna permetterai la realizzazione di questo splendido gioco da tavolo e potrai averlo in versione italiana (se sbloccheremo la miglioria dedicata vedi sotto) e potrai averlo ad un prezzo molto inferiore a quello che avrà quando andrà in commercio che sarà di circa 60 euro. Non te lo lasciar scappare!







Questa versione include al posto dei cubetti, cilindri di legno, e meeple classici dell'edizione standard del gioco 144 bellissimi componenti 3D: ci sono le miniature della frutta (74 frutti divisi tra mela, fragola, mirtillo, pesca, limone e arancia) e le miniature dei vasetti di marmellata (42 marmellate in 6 tipi diversi), e i meeple customizzati in vari colori.

Oltre a questo include anche l'espansione Risorse Iniziali, che conta 20 carte aggiuntive.  Questa espansione e altre espansioni che verranno eventualmente sbloccate con delle migliorie, non saranno incluse nella versione Deluxe in vendita nei negozi, ma saranno vendute separatamente. Qui puoi averle gratis!!!

L'effetto scenico delle risorse 3D è fantastico! :-)


Prototipo, particolare del gioco.


Alla fine della campagna controlleremo il numero di ordini ricevuti per ogni versione del gioco Frutticola. Per produrre una versione è richiesto un numero minimo di copie. Se una versione non raggiunge il numero minimo richiesto, quelli che l'hanno scelta potranno passare all'altra durante il pledge manager o di ricevere un rimborso. Grazie per la comprensione.




La lista delle migliorie ufficiale è in via di definizione e sarà pubblicata appena il gioco raggiungerà l'ammontare richiesto. Come anticipazione vi possiamo dire che sono già previsti dei meeple personalizzati, alcuni miglioramenti estetici e delle espansioni di gioco.

Entrambe le campagne su GS e su KS contribuiscono allo sblocco delle migliorie. 





Condividi la pagina del progetto sui Social e ottieni punti per ogni persona che cliccherà la tua condivisione.

I punti acquisiti ti permetteranno di guadagnare da 1 a 3 stelline!

  • Con la prima stellina il tuo nome verrà aggiunto tra i ringraziamenti nel regolamento!
  • Con la seconda stellina riceverai una Early Bird Wild Card! Questa ti consentirà, durante una campagna di un gioco Giochix, di mandarci un'email, per cambiare la tua ricompensa da standard a Early (o Super-Early, se presente in quella campagna). Da utilizzare entro marzo 2021.
  • Con la terza stellina otterrai la Spedizione a razzo! Il tuo ordine verrà spedito nel corso della nostra prima giornata di spedizioni di Frutticola! Faremo uno sforzo particolare per aumentare il numero di pacchi spediti il primo giorno in modo da includere tutti coloro che sbloccheranno questo livello della miglioria!
    Inoltre e non meno importante, partecipando a questa Miglioria Personale aiuterai il progetto Frutticola!
Come funziona: effettua il Login e quindi condividi la pagina cliccando uno dei pulsanti sopra. Non dimenticare di fare il Login PRIMA di condividere con uno dei pulsanti di questa pagina o non otterrai punti! Quando qualcuno cliccherà la tua condivisione guadagnerai un punto. 

Nota: questa miglioria è stata creata per aiutare la campagna e farvi vincere un piccolo premio nel farlo, per favore non utilizzate account fake, bot, o altre procedure scorrette per accrescere i vostri risultati. Usate piuttosto lo stesso impegno nel diffondere la notizia e Frutticola ne guadagnerà :-)  In ogni caso cancelleremo tutti i click dubbi (a nostro insindacabile giudizio).
 



Ogni giorno metteremo 2 domande con 4 possibili risposte tra cui scegliere. Le domande avranno come argomenti la frutta, Frutticola e i nostri prossimi giochi. Alla fine della campagna, tutti coloro che avranno risposto correttamente a tutte le domande saranno vincitori! A seconda del numero di partecipanti i vincitori otterranno:

  • 1-100 partecipanti al concorso. Grazie per aver partecipato! :-)
  • 101-300 partecipanti al concorso. I vincitori avranno un coupon di 5 euro valido sulla campagna del prossimo gioco Giochix.it: Città-Stato!
  • 301-500 partecipanti al concorso. I vincitori avranno la ricompensa precedente e un coupon di 5 euro valido sulla campagna del gioco Giochix.it seguente: Trinidad !
  • 501+ partecipanti al concorso. I vincitori avranno le ricompense precedenti e saranno citati nei ringraziamenti del regolamento Inglese di Frutticola.
Il Concorso finirà il 19 Febbraio.











Negli anni 50, una piccola cittadina degli USA era famosa per i suoi alberi da frutta. Le piccole aziende locali erano in competizione tra loro, producendo marmellate sempre più buone, che a loro volta rendevano la cittadina sempre più famosa. Ogni anno dopo la festa di Natale gli imprenditori confrontavano il proprio successo: riuscirai ad essere tu il migliore quest'anno?

In Frutticola i giocatori dirigono delle piccole aziende familiari specializzate nella coltura e vendita di frutti e marmellate, cercando di diventare i più ricchi della città entro la fine dell'anno! Con solamente pochi Lavoratori e Contadini, dovrai scegliere quando mandarli nei campi o a comprare pesticidi, fertilizzanti e altri oggetti, e quando produrre marmellate o venderle al mercato. Chi si rivelerà il migliore?


Prototipo, particolare del gioco.


Una partita dura 1 anno, diviso in 4 round (le 4 stagioni). Per prima cosa i giocatori devono scegliere una carta azione, che indica il numero e il tipo di dipendenti utilizzabili nel round e il potere speciale a loro disposizione nel round. Fatto ciò i giocatori alternandosi inviano i loro dipendenti a svolgere una specifica azione, uno alla volta.

Ci sono 6 spazi azione tra cui scegliere:
 
  • il Negozi del Paese - in cui comprare utili tessere sviluppo
  • il Frutteto  - in cui raccogliere la frutta
  • La Bottega dei prodotti agricoli - in cui comprare pesticidi e fertilizzanti
  • la Manifattura - in cui trasformare la tua frutta in marmellata
  • il Mercato - in cui vendere marmellate e casse di frutta
  • la Casa - in cui assumere gli Apprendisti
 
All'inizio della partita ogni giocatore riceve 5 carte azione (oppure vengono draftate, se già esperti) e ne gioca una per round. Oltre ad indicare il numero e il tipo di dipendenti utilizzabili e il potere del turno, la carta azione definisce anche quale sarà l'ordine di turno.
Alcune carte azione sono potenti e consentono di utilizzare molti dipendenti, ma danno delle penalità per il round in corso (per esempio, non poter vendere le tue merci) e un ordine di turno svantaggioso; altre sono meno potenti, ma ti danno vantaggi come fertilizzanti, pesticidi o tessere sviluppo gratuite e consentono di agire per primo, cosa molto importante perché ti lascia la possibilità di scegliere tra più azioni, dato che sono tutte disponibili.


I giocatori possono vendere le loro merci a cifre che cambiano in base alle azioni precedenti. Alla fine del quarto ed ultimo round ci sarà un'ultima vendita per i saldi Natalizi, in cui liberarsi tutte le merci invendute: solo un'attenta e strategica pianificazione economica consentirà ai giocatori di ottenere i maggiori profitti e vincere la partita.




Il progetto è in contemporanea su due piattaforme di crowdfunding: Giochistarter e Kickstarter.

Il gioco è lo stesso (come le migliorie) su entrambe le piattaforme, ma su KS è disponibile solo la versione in inglese, senza aggiunte in italiano. Il totale dei fondi raggiunti, che determina le migliorie sbloccate, è rappresentato dalla somma dei fondi raccolti da entrambe le campagne. Questa somma è visibile automaticamente su Giochistarter nell'angolo in alto a sinistra della pagina.

È possibile aderire a questa campagna utilizzando diversi metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, Sofort o pagando con bonifico bancario tradizionale. Su GS è anche possibile pagare con Paypal in 3 rate a zero interessi.

I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi per gli invii all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o altre tasse). Se vivi al di fuori dell'UE, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese a questo riguardo.




Prototipo, particolare del gioco.




Partecipando a questo progetto otterrai dei Punti Fidelity. Accumulando questi punti puoi guadagnare uno sconto permanente legato al tuo account che può raggiungere il 20%. Lo sconto si può utilizzare nelle nostre campagne, nei preordini, negli acquisti dal negozio, e su tutti i nostri siti: giochistarter.it, giochix.it o achegiochiamo.it. Puoi trovare più informazioni nella sezione delle FAQ.
 



Frutticola è disponibile su Tabletopia - la più grande piattaforma di giochi da tavolo online! Questo vi permetterà di provare il gioco prima di acquistarlo. 



Il regolamento di frutticola in versione beta in inglese è disponibile qui.




Sarà possibile ritirare la propria copia di Frutticola gratuitamente presso il Giochix Shop a Roma (Via Igino Giordani 18), oppure presso il nostro stand alla Fiera di Essen (Germania).

La spedizione di un singolo gioco in Italia direttamente a casa tua ha un costo di poco di più di 5 Euro. Per le altre nazioni, i costi di spedizione vengono mostrati dal sito durante la finalizzazione del carrello. Ecco una tabella indicativa del loro costo  per 1 copia del gioco:

USA: 13.95 euro
Canada: 13.95 euro
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Romania, Spagna, Svezia, Ungheria: 13.95 euro
Svizzera, Norvegia: 17.95 euro
Portogallo: 22.95 euro
Giappone, Cina, Corea del Sud: 13.95 euro.
Malesia, Tailandia, Taiwan, Singapore: circa 25 euro
Australia e Nuova Zelanda: circa 29.50 euro
Altri paesi: circa 29-39 euro

I giochi  saranno spediti a Novembre-Dicembre 2020 o appena disponibili. 


L'opzione USA e Canada-Friendly sono valide unicamente se si sceglie l'opzione di spedizione postale. Con il corriere questa opzione non è sicura, anche per il continuo mutare delle condizioni commerciali internazionali.




Dopo la campagna, ti manderemo un'email che ti darà accesso al nostro Pledge Manager.

Il Pledge Manager è una zona speciale del nostro sito, dove potrai rivedere e modificare il tuo acquisto, aggiungere altri giochi o addon. Quando farai queste aggiunte al tuo ordine, troverai gli stessi prezzi di quando ti sei unito alla campagna.

Nel Pledge Manager specificherai i dettagli del tuo indirizzo e potrai pagare i costi di spedizione. 


Prototipo, particolare del gioco.





Michele, Fabrizio, Federico e Chiara, 4 ragazzi folli e amanti dei giochi da tavolo. Questa è Giochix!



Viviamo a Roma, Italia. Amiamo la capacità dei giochi da tavolo di aggregare le persone intorno ad un tavolo, lasciando a ciascun giocatore spazio per divertirsi cercando la propria strategia di gioco.  Amiamo creare qualcosa di nuovo, portando passione e divertimento ad altre persone.  



Negli anni passati abbiamo realizzato molti giochi, cercando sempre di fare ogni gioco meglio dal precedente! Eccovi alcuni titoli: De Vulgari Eloquentia Deluxe, Co2 Second Chance, Auztralia, Teotihuacan, Medioevo Universale, Altiplano,  Samhain, Tales of the Arabian Nights, Principi del Rinascimento, Virus, Race for the Galaxy, Fief, Mare Nostrum, Kanban, Tesla vs Edison, Tiny Epic Kingdoms, VEC, Bomarzo, The Foreign King, Historia, Romolo o Remo, De Vulgari Eloquentia e molti altri. Guarda il nostro sito per maggiori info: www.giochix.it




Virginio ha 52 anni. Da sempre ha amato il gioco in ogni sua forma, come giocatore e anche come ideatore. Racconta che le prime creazioni, risalenti ormai a 35 anni fa, erano dignitose, ma sicuramente non memorabili. Comunque ci si divertiva insieme agli amici di allora. 
Nel 2001 fonda con Flaminia Brasini (la sua compagna), Antonio Tinto e Stefano Luperto il gruppo Acchittocca che è stato autore di Leonardo da Vinci (2006), Ghost for Sale (2007), Comuni (2008) ed Egizia (2009).
 Nel 2015 ha firmato con Simone Luciani Grand Austria Hotel, nel 2016, con Flaminia e Simone, Lorenzo il Magnifico e nel 2017 l'espansione per questo gioco Famiglie del Rinascimento oltre che Dino World, ideato con Flaminia e Marco Pranzo; nel 2018 ha firmato con Flamina Coimbra.
Dopo una pausa lunga dieci anni, nel 2019 sono usciti Terramara ed Egizia Shifting Sands degli stessi autori che componevano il gruppo Acchittocca, ormai sciolto.
Nel 2020 dovrebbero uscire, oltre ai già annunciati Golem (con Flaminia e Simone Luciani) e Frutticola (con Giovanni Fiore) diversi altri titoli di cui non c'è ancora stato l'annuncio ufficiale.
Da diversi anni lavora ai propri giochi, oltre che con Flaminia, con un gruppo di amici inventori (Marco Pranzo, Tommaso Battista e Gabriele Ausiello) insieme ai quali si scambia playtest, consigli e idee; già con Dino World questa collaborazione si è anche espressa in un gioco a firma comune ed altri ce ne dovrebbero essere nel prossimo futuro.
Ha lavorato per 28 all'ATAC, l'Azienda di trasporto pubblico di Roma, che ha lasciato per dedicarsi completamente alla creazione di giochi da tavolo.
 
 
Giovanni ha 34 anni ed è nato a Nocera Inferiore. Informatico. Appassionato di arti marziali, sta studiando per diventare personal trainer. Si dedica alla sua famiglia, a sua moglie Giovanna e alla figlia Sophia.
Grande appassionato di giochi in qualsiasi forma. "Mi piace giocarci, studiarli, modificarli e crearli da zero".







Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

2024 Inmedia Srl - Termini