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Crowdfunding



siti web coinvolti

4154
partecipanti

270586.64
sui 40000 € richiesti
676%

77446 euro
1004 partecipanti


193139 euro
3150 partecipanti


285000
si sblocca la
prossima miglioria
27%

Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 59.95€

Scientist
Una copia di CO2 Second Chance a prezzo scontato! + tutte le migliorie sbloccate.

222
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 65.00€

Renewal Energy
Una copia di Co2 Second Chance + tutte le migliorie sbloccate.

3369

Questa offerta era disponibile a 75.00€

Designer Signed
Una copia numerata di CO2 Second Chance numerata e firmata da Vital Lacerda + tutte le migliorie sbloccate.

666
      Terminati!

Questa offerta è riservata ai negozi

CO2 Shop pack
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Questo offerta è riservato alle Associazioni Giochix Point.

CO2 Giochix Point Pack
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Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Metal Coins
Set ufficiale di CO2: Second Chance di 50 monete di metallo.

14.95 euro



Sleeves
Due pacchetti di bustine per proteggere le tue carte di CO2. Sono da 100 pezzi ciascuna e in due formati: 63.5x88mm e 45x68mm.

2.95 euro




Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
50000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà due nuove carte Lobby.

60000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà anche un nuovo segnalino "Barile" che potrai utilizzare al posto del normale segnalino di gioco come indicatore di round.

70000: LIMITED: La tua copia di gioco includerà l'espansione World Event: un evento cataclismatico colpirà tutto il pianeta! Sarai capace di affrontarlo?

80000: La qualità delle carte del gioco verrà migliorata con una fantastica finitura linen.

90000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà anche un nuovo segnalino "Calendario" che potrai utilizzare al posto del normale segnalino di gioco come indicatore di Decade (turno).

105000: ESPANSIONE SOLITARIO! 12 nuove carte, 2 segnalini e regole per il gioco in solitario.
120000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà due nuove carte Lobby.

135000: I componenti del gioco verranno migliorati: le tessere di gioco e scatola in avranno una finitura linen, uv coating e saranno più spesse e resistenti.
150000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà anche un nuovo segnalino "Fabbrica" che potrai utilizzare al posto del normale segnalino di gioco come indicatore di Co2 nelle partite competitive.

165000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà anche un nuovo segnalino "price marker" che potrai utilizzare al posto del normale segnalino di gioco come indicatore di prezzo.

185000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà due nuove carte Lobby.

205000: LIMITED: la nuova e ridisegnata espansione Artico!

225000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà anche un nuovo segnalino "Grande Fabbrica" che potrai utilizzare al posto del normale segnalino di gioco come indicatore di Co2 nelle partite cooperative.

245000: LIMITED: la tua copia del gioco conterrà anche 6 nuove grandi tessere che rappresentano l'ESPANSIONE PROGETTI SPECIALI. Questa espansione cambia le regole per i progetti incoraggiando la ricerca di nuove strategie.

265000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà due nuove carte Lobby.
285000: LIMITED: La tua copia del gioco includerà anche un nuovo segnalino "Maschera anti-gas" che potrai utilizzare al posto del normale segnalino di gioco come indicatore del primo giocatore.




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Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di CO2 second chance nella pagina dedicata al prodotto.






Il grande gioco da tavolo di Vital Lacerda sulla green economy torna in un'edizione completamente rinnovata.



Siamo estremamente orgogliosi di presentarvi la campagna per CO2: Second Chance, la nuova edizione del famoso gioco da tavolo di Vital Lacerda. Il gioco è per 2-4 giocatori (da 14 anni in su) e dura circa 90 minuti.


CO2: Second Chance rivede e arricchisce l'originale gioco competitivo CO2 pubblicato nel 2012 e include un nuovissimo gioco cooperativo, nel quale i giocatori devono collaborare per salvare il mondo, perdendo punti vittoria ogni volta che non raggiungono i loro obiettivi.





Questa nuova edizione totalmente ridisegnata di CO2 porterà un'iconografia completamente inedita, un regolamento completamente rivisto (con molte immagini 3D per una più facile comprensione delle regole), un gameplay più bilanciato, un nuovo mazzo di eventi, meccanismi migliorati e ottimizzati, una durata delle partite accorciata e componenti in legno aggiornati per le centrali elettriche (anziché i token di cartone), mantenendo le meravigliose illustrazioni per il tabellone e la copertina.


Nuove componenti 3D.


CO2: Second Chance include anche la modalità competitiva del CO2 originale in un formato rivisto e arricchito. Quindi, partecipando a questa campagna, otterrai due fantastici giochi invece che uno!


Obiettivi ambientali (modalità cooperativa).





Questo progetto è attivo contemporaneamente su due piattaforme di crowdfunding: Giochistarter e Kickstarter

Il gioco è lo stesso (così come le migliorie) su entrambe le piattaforme. Il totale dei fondi raccolti dalla campagna sarà uguale la somma degli importi raccolti su entrambi i siti web. Questa somma è automaticamente visualizzata qui su Giochistarter nella parte in alto a sinistra della pagina.
Questo totale visualizzato determinerà le migliorie che verranno sbloccate.


E' possibile partecipare a questa campagna usando Carta di Credito, Paypal, Bitcoins, Satispay, Sofort o bonifico bancario. Qui su Giochistarter è anche possibile pagare tramite Paypal in 5 rate (zero interessi). Inoltre è possibile scegliere tra diverse versioni del gioco Italiana, Spagnola Tedesca, Francese e Portoghese del gioco, in aggiunta a quella Inglese.






Il gioco include i seguenti componenti:




Il gioco è disponibile in diverse lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Portoghese o Spagnolo. Potrai specificare la versione desiderata durante la fase di finalizzazione dell'ordine.





Se CO2: Second Chance raggiungerà almeno 1000 fan sulla rispettiva pagina di Boardgame Geek, allora tutti i partecipanti alla campagna otterranno il segnalino in edizione limitata "l'enorme Centrale a Carbone". I giocatori potranno aggiungere questo tassello alle loro partite.


Il segnalino "enorme centrale di carbone".



Grazie per il vostro aiuto per sostenere la campagna!





Condividi la pagina del progetto sui Social e ottieni punti per ogni persona che cliccherà la tua condivisione. I punti acquisiti ti permetteranno di guadagnare da 1 a 3 stelline. Con la prima stellina otterrai una EB Wild Card, con la seconda stellina otterrai 5 punti Fidelity bonus, con la terza un buono acquisto di 10 euro valido su GS (campagne giochix).
La EB Wild card ti permetterà di accedere ad un Early Bird di una qualsiasi campagna giochix che si svolgerà tra qui e un anno senza bisogno di correre per arrivare in tempo! Insomma avrai un accesso privilegiato.

Non in ultimo, partecipando alla Miglioria Personale aiuterai il progetto CO2: Second Chance! 

Importante
: effettua il Login e quindi condividi la pagina cliccando uno dei pulsanti sopra. Non dimenticare di fare il Login prima o non otterrai punti!

Le condivisioni effettuate verranno verificate al fine di identificare eventuali usi impropri e scorretti. Qualsiasi condivisione dubbia verrà cancellata a nostro insindacabile giudizio.






Ecco le monete ufficiali del gioco che sono disponibili come addon per 14.95 euro:









L'espansione Eventi Globali può essere utilizzata nel gioco competitivo: questa espansione è un evento cataclismatico che riguarda l'intero pianeta: ogni regione richiederà una risposta decisa per reagire alla gravità della situazione!


Durante la fase degli eventi, se l'evento corrente o l'evento imminente è l'evento globale, risolverai solo l'evento globale e ritarderai l'altro evento fino al prossimo decennio. Questa espansione aumenterà drasticamente la CO2 se i giocatori non sono preparati. Inoltre penalizzerà i giocatori consumando le loro risorse e CEP.




Con l'espansione Gioco in solitario l'obiettivo del gioco è lo stesso della versione cooperativa; tuttavia, avrai sempre un obiettivo da svolgere e ogni round potrai produrre inquinamento per fare una seconda azione principale. Sarà obbligatorio utilizzare la variante UN.



L'Espansione Artico. L'Artico è particolarmente vulnerabile agli effetti del riscaldamento globale, come è risulta evidente dagli scioglimenti dei ghiacci avvenuti negli ultimi anni. I modelli climatici prevedono un riscaldamento molto maggiore nell'Artico rispetto alla media globale!

L'espansione Artico è composta da 1 tessera con la regione artica, 1 tessera evento artico, 1 carta obiettivo per la versione competitiva, 1 tessera evento ambientale artico e 1 carta obiettivo privato per la versione cooperativa.

Non c'è limite al numero di centrali che possono essere costruite lì. La regione entra in gioco all'inizio de l secondo Decennio e l'inquinamento da CO2 aumenta il numero di step pari al numero di Decade corrente, meno il numero di centrali elettriche costruite lì fino a quel momento.

Questa espansione ti offre più obiettivi da perseguire, una nuova regione da giocare e, come l'Evento Globale, aumenta il livello di difficoltà del gioco rendendolo più impegnativo. La combinazione di entrambe le espansioni ti lascia più opzioni per una maggiore rigiocabilità e diversi livelli di difficoltà.

 


Espansione Progetti Speciali
. Questa espansione funziona sia nel gioco cooperativo che nel gioco competitivo, e cambia le regole per i progetti incoraggiando strategie alternative.

Le 6 grandi tessere dell'espansione vanno posizionate a caso sopra lo spazio dedicato ai Progetti del tabellone, come mostrato nell'illustrazione. Ogni volta che proponi un progetto in una regione, la tessera Progetto deve essere posizionata nello spazio progetto vuoto più a sinistra.

Vital Lacerda: "Adoro questa espansione, nel gioco cooperativo mi fa ragionare su tante nuove possibili tattiche da fare nella partita, mentre nel gioco competitvo mi permette un sacco di nuove mosse opportunistiche ... incrocio le dita perché questa miglioria possa venir sbloccata. Amerete giocarci!"




 

 
  • Perché si tratta di uno dei giochi più intriganti pubblicati negli ultimi anni, considerato uno dei capolavori di Vital Lacerda.
  • Perché qui potrai acquistarlo ad un prezzo minore rispetto a quello con cui verrà comercializzato (circa 80€ di prezzo stimato al pubblico).
    Perché riceverai il gioco molto prima della normale distribuzione nei negozi.
  • Perché questa edizione di CO2 Second Chance include due giochi in uno: quello competitivo e la nuova modalità cooperativa.
  • Perché le componenti di gioco sono state completamente rinnovate e includono tantissimi nuovi token 3D.
  • Perché, grazie alle migliorie sbloccate, avrai delle componenti extra incluse nel tuo gioco. In particolare le migliorie LIMITED non si troveranno nella versione retail. In più essendo LIMITED andranno probabilmente esaurite rapidamente, essendo a tiratura limitata.
  • Perché potrai ritirarlo gratuitamente presso la nostra sede di Roma oppure presso il nostro stand della Fiera di Essen 2018.
  • Perché con il Programma Fidelity, per ogni acquisto fatto su Giochistarter potrai ottenere/aumentare uno sconto permanente collegato al tuo account.






Quando cliccherete sulla ricompensa per acquistare il gioco (sulla colonna di sinistra), apparirà il vostro carrello. Cliccando su "Continua" si potrà specificare la versione del gioco che si desidera: ItalianaInglese, Tedesca, Francese, Portoghese o Spagnola. Si noti che, a seconda del numero di backer di ogni linguaggio, potrebbe essere necessario l'accorpamento di più versioni in una (ad esempio, ci potrebbe essere una edizione italiano-tedesca).


Le versioni firmate e numerate del gioco includeranno un adesivo firmato dall'autore, che i backer potranno applicare sulla scatola (o tenere da parte).

La plancia del giocatore rosso.


In CO2: Second Chance, ogni partecipante gestisce una compagnia energetica che risponde alle richieste del governo per la costruzione di centrali elettriche nuove e "pulite". L'obiettivo dei giocatori è quello di fermare l'aumento dell'inquinamento globale e di si soddisfare le richieste di di energia del pianeta. Saranno necessarie esperienza, denaro e risorse per costruire centrali elettriche "verdi". Non meno importanti sono i Summit sull'energia che promuovono  la soluzione del problema e permettono alle aziende di condividere un po' della loro esperienza, imparando ancora di più dagli altri.

In CO2: Second Chance ci sarà la possibilità di giocare a DUE meravigliosi giochi da tavolo: in aggiunta alla nuova versione, infatti, potrete anche affrontare il CO2 originale, arricchito da tantissimi componenti aggiornati.

Tabellone (lato cooperativo).








 



 










Negli anni '70, i governi del mondo hanno affrontato una domanda di energia senza precedenti e centrali elettriche inquinanti sono state costruite ovunque per soddisfare tale domanda. Anno dopo anno, l'inquinamento che generano è aumentato e nessuno ha fatto nulla per ridurlo. Ora, l'impatto di questo inquinamento è diventato troppo grande e l'umanità inizia a rendersi conto che è necessario soddisfare le nostre richieste di energia attraverso fonti di energia pulita.

Le aziende con esperienza in energia pulita e sostenibile sono quindi chiamate a proporre progetti che forniscano l'energia necessaria senza inquinare l'ambiente. I governi sono desiderosi di finanziare questi progetti e di investire nella loro realizzazione.

Se l'inquinamento non viene fermato, sarà "Game Over" per tutti noi!

In CO2: Second Chance, ogni giocatore è l'Amministratore Delegato di un'azienda energetica che risponde alle richieste del governo per la costruzione nuove centrali elettriche ecologiche. L'obiettivo è fare profitto fermando l'aumento dell'inquinamento.


Centrale Idroelettrica e impianto di Forestazione.





Una partita di CO2: Second Chance dura 4 o 5 decadi; in ogni decade i giocatori si alternano durante un determinato numero di turni, dipendente dal numero dei giocatori.

Durante la partita, i partecipanti devono costruire e sviluppare centrali elettriche "verdi" per soddisfare le domande di energia di tutte le regioni del mondo. Se non ci fosse abbastanza energia elettrica ecologica, allora queste regioni costruiranno centrali alimentate a combustibili fossili per colmare il divario, aumentando però l'inquinamento globale.

Se l'inquinamento raggiunge i 500 ppm, il gioco finisce e tutti i giocatori perdono la partita.

Per costruire una centrale elettrica eco-compatibile, sono necessari tre passi in successione (completabili anche giocatori diversi):

1. PROPORRE UN PROGETTO
Si propone un progetto di energia "verde" per una regione e, in cambio, questa fornisce una sovvenzione. La regione diventa proprietaria del progetto, che può essere avviato dalla società di qualsiasi giocatore.


Una Centrale Eolica viene proposta per il Sud America.



2. PREPARARE LE INFRASTRUTTURE
Una Centrale Elettrica "verde" nuova e moderna ha bisogno di infrastrutture altrettanto all'avanguardia per sostenerla e per distribuire la sua energia. Vanno quindi preparate le infrastrutture per il progetto, che forniscono sia vantaggi immediati che a lungo termine e gettano le basi per la costruzione della centrale elettrica.


Il giocatore rosso prepara le infrastrutture per la centrale elettrica.



3. COSTRUIRE LA CENTRALE ELETTRICA
Una volta pronta l'infrastruttura, si può quindi costruire la centrale elettrica eco-compatibile proposta dal progetto.


Ora la Centrale Eolica è costruita.


Al fine di costruire le migliori centrali elettriche possibili, è necessario aumentare le proprie conoscenze, specializzandosi in energia idroelettrica, solare o in un altro tipo di fonte di energia eco-compatibile. Un modo per acquisire conoscenza è far sì che i tuoi scienziati studino i progetti proposti; un altro modo è farli partecipare ai Summit sull'energia verde.

Più conoscenza ha un'azienda, più entrate (denaro o punti vittoria) otterrà alla fine di ogni turno. Un altro modo per guadagnare denaro è quello di ottenere il controllo della regione, costruendo più centrali elettriche verdi rispetto agli altri giocatori.

Nella modalità di gioco competitiva, anche se si spera che tutti i giocatori raggiungano l'obiettivo di salvare il mondo dall'inquinamento, il giocatore con il maggior numero di punti vittoria vincerà la partita.

Nella modalità cooperativa i giocatori collaborano per salvare il mondo e perdono punti vittoria ogni turno in cui non raggiungono i loro obiettivi. Se ottengono punti negativi, o l'inquinamento raggiunge i 500 ppm, o alcuni Obiettivi O.N.U. non sono completati, tutti i giocatori perdono il gioco.


Centrale Idroelettrica.





  • Aggiunta la modalità cooperativa, che rappresenta ora quella principale del gioco (ma potete anche giocare a quella competitiva!).
  • Nuovi obiettivi privati da giocare nella modalità cooperativa. 
  • Eventi Inediti: obiettivi creati per la modalità cooperativa. 
  • Ora le carte Obiettivi ONU sono diverse, con differenti valori in punti vittoria.
  • E' possibile rivendicare una carta Obiettivo ONU se si ha l'infrastruttura corrispondente, mentre nel gioco originale serviva la giusta centrale elettrica.
  • La modalità in cui i summit danno punti vittoria è stata leggermente modificata, anche se il funzionamento è rimasto simile.
  • Sono state aggiunte nuove carte obiettivo di fine partita, mentre altre ancora sono state bilanciate.
  • I tuoi scienziati devono ora abbandonare il tassello Progetto per ottenere la tecnologia.
  • Gli scienziati non possono più essere posizionati nelle infrastrutture.
  • E' ora possibile "sacrificare" uno scienziato per ottenere alcuni piccoli benefici dalle carte lobby che sono state già giocate.
  • Assumere uno scienziato fornisce ora un punto conoscenza extra a scelta.
  • Non ci sono più pagamenti tra giocatori. Quando uno scienziato si muove, il relativo giocatore ottiene un punto conoscenza.
  • Costruire una centrale costa 1 CEP.
  • Sono state inserite nuove carte obiettivo.
  • Gli eventi funzionano in maniera leggermente diversa: costano 1 CEP e, se l'inquinamento è sopra i 400 ppm, ora si attivano 2 eventi, invece di 1.
  • E' stata aggiunta la variante con gli Ispettori ONU.
  • La partita dura 1 turno in meno (per decade) in entrambe le versioni.
  • La modalità cooperativa dura una decade in meno.
  • Si spendono punti per ridurre la CO2 e si paga per gli eventi.
  • Nella modalità cooperativa, si perde se i punti del giocatore vanno sotto lo zero .






CO2: Second Chance
 è disponibile su Tabletopia - la più grande piattaforma di giochi da tavolo online! Questo vi permetterà di provare il gioco prima di acquistarlo. E' disponibile anche la versione per giocare con l'Ipad. Per giocare cliccate sull'immagine qui sotto:






Ciao a tutti. Mi chiamo Vital Lacerda e sono l'autore di CO2. Sono nato a Lisbona 49 anni fa, una città che adoro e dove vivo tuttora con Sandra, mia moglie, e le mie due adorate figlie. Ho una laurea in Marketing e Pubblicità, e dopo aver lavorato in agenzie pubblicitarie per quasi 15 anni come art director, ho deciso di tentare la fortuna come graphic designer freelance. Lavoro in questo modo dal 2007. Allo stesso tempo, ho anche iniziato a progettare giochi da tavolo, la mia vera e grande passione.

Mi considero un giocatore che ha avuto la fortuna di trovare alcuni editori che credevano nei miei giochi. Ho pubblicato Vinhos nel 2010; CO2 due anni dopo; Kanban nel 2014, The Gallerist nel 2015 e Lisboa l'anno scorso. Due anni fa ho anche fatto una grande ristampa del mio primo gioco Vinhos.

Ho la tendenza a progettare giochi "profondi" perché quelli sono i tipi di giochi che preferisco. Un gioco in una grande scatola richiede molto tempo per essere progettato, giocato e sviluppato. Quindi, quando inizio un simile sforzo, cerco sempre alcune caratteristiche che sono divertenti per me in quei tipi di giochi. Devono essere stimolanti; devono richiedere un pensiero profondo e un processo decisionale difficile; devono consentire un grande controllo e devono comportare una competizione intensa e una strategia articolata. Questi sono i giochi che amo giocare e progettare.


Centrale a energia solare.





Qui puoi scaricare il regolamento in Inglese, in formato PDF: LINK.






Ian O'Toole è un illustratore ed un graphic designer irlandese che lavora a Perth, in Australia Occidentale. CO2: Second Chance è la sua quarta collaborazione con Vital Lacerda, dopo The Gallerist, Vinhos Deluxe e Lisboa. Ha alle spalle oltre 15 anni di esperienza lavorativa in molti campi creativi e ha prodotto illustrazioni, design e animazioni 3D.

Gli altri artisti coinvolti in CO2: Second Chance sono gli stessi della prima edizione: Paula Simonetti e Giacomo Tappainer. Loro hanno creato uno stile grafico accattivante, che ha contribuito molto al grande successo di CO2 nel 2012.


Il gioco in svolgimento.




Sarà possibile ritirare la propria copia di CO2: Second Chance - gratuitamente - presso il nostro stand alla Fiera di Essen (Booth 1C123, 25-28 Ottobre 2018 a Essen, Germania) o alla Fiera di Lucca (31 Ottobre - 4 Novembre, Lucca, Italia), oppure presso presso il Giochix Shop a Roma (via Giovanni Pittaluga 44-46, 00159).

I giochi saranno spediti indicativamente ad Novembre 2018

La spedizione di un gioco in Italia ha un costo di 6.53 Euro. Per le altre nazioni, i costi di spedizione saranno mostrati dopo aver cliccato sul pulsante "Checkout” nel carrello. I costi di spedizione per i negozi dipendono dalla dimensione dell'ordine e sono mostrati nella pagina relativa.



Nota: la spedizione Brazil-Friendly è disponibile solo per la versione del gioco in portoghese.



Ediciones MasQueOca organizzerà tutte le spedizioni per la Spagna e per i giochi in lingua spagnola. Meeple BR Jogos organizzerà tutte le spedizioni per il Brasile dei giochi in lingua Portoghese (per i clienti Brasiliani, gli altri giochi di Giochix verranno spediti dall'Italia e richiederanno un servizio separato). Le spedizioni in Francia e Germania per le versioni Francese e Tedesca verranno gestite tramite distribuzione locale, mentre Giochix.it organizzerà direttamente le rimanenti spedizioni.



Michele, Federico, Emiliano e Sara sono 4 ragazzi fuori di testa, innamorati dei giochi da tavolo. Questa è Giochix.it! Una piccola società editoriale di Roma, piena di passione e di iniziativa.




Amiamo il fatto che i giochi da tavolo possano unire le persone intorno ad un tavolo, lasciando ad ogni giocatore la possibilità di trovare la propria strada per cercare di vincere. Amiamo creare qualcosa di nuovo, portare divertimento e passione alle altre persone. Lo sviluppo delle meccaniche di gioco è la parte più interessante del nostro lavoro: dobbiamo esplorare nuove vie per spingere il giocatore a pensare divertendosi. 

In quasi 11 anni abbiamo realizzato molti giochi da tavolo, puntando sempre a migliorarci, di volta in volta! Abbiamo pubblicato SamhainVirus, VEC, Bomarzo, The Foreign King, Historia, CO2, Romolo o Remo, De Vulgari Eloquentia e, per il mercato italiano, Race for the Galaxy, Tales of the Arabian Nights, Princes of Renaissance, Fief, Mare Nostrum, Kanban, Tesla vs. Edison, Tiny Epic Kingdoms e molti altri. Vai sul nostro sito editoriale per avere più informazioni: www.giochix.it.








Giochix.it è partner e pubblica giochi da tavolo con le più importanti società sul mercato, come Stronghold Games, Ediciones MasQueOca, Gamelyn Games, Mercury Games, Gigamic, Rio Grande games, Z-man games e molte altre. I nostri prodotti sono rinomati per la grande qualità realizzativa e abbiamo pubblicato più di 45 titoli finora.

Abbiamo lavorato fianco a fianco con le migliori aziende produttrici di board games di tutto il mondo. Tra di esse figurano Ludofact, Cartamundi, Panda games, Longpack, NSF e altre ancora. Tutte queste società sono ben conosciute per la qualità dei loro prodotti. CO2: Second Chance sarà prodotto nella stessa maniera, con grande attenzioni a dettagli e materiali, probabilmente usando una delle aziende appena menzionate.



Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".

Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.

Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.

Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. 

Purtroppo può anche succedere che la spedizione subisca un ritardo per motivi al di fuori del nostro controllo e anche questo aspetto va considerato. 

-> CO2: Second Chance è stampato da Giochix.it, quindi è un gioco "diretto".

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase di produzione.

Pagine del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le varie pagine del progetto. Per qualsiasi dubbio si fa riferimento alla pagina in lingua inglese.


Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Cancellazione ordine. Un ordine può essere annullato e pienamente rimborsato prima del termine della campagna cliccando l'apposito pulsante presente nella pagina dell'ordine. Finita la campagna un'ordine può essere ancora annullato entro 15 giorni dal termine della stessa inviandoci un'email con la richiesta specifica. In questo caso il rimborso però sarà pari al 90% della somma, in quanto saranno stati già pagati i costi di processamento dello stesso. Successivamente a questo periodo, l'ordine è considerato vincolante e non più rimborsabile. 

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 3 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane/giorni dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:

- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).

Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter riceveranno per email le informazioni di accesso.

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente). 

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili.

Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. L'opzione assicurata per le spedizioni postali costa 3 euro.

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-9 settimane per l'EU/US/Canada, 4-12 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali sono molto lente e subiscono qualche settimana di ritardo. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva".

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale. 
Non verranno accettati reclami relativi alla spedizione dei giochi (danneggiamenti o perdite o mancanze nel contenuto) dopo 6 mesi dalla data di spedizione dei giochi. 

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

Deadline per i reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità dei giochi.

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