Pachamama (la Madre Terra) guida il popolo Quechua alla ricerca di terre fertili. Questa dea andina porta prosperità alle famiglie di coloro che la venerano profondamente e Pachamama tinge il paesaggio con i frutti delle sue numerose colture.
Tiwanaku è un gioco di deduzione per 1-4 giocatori. La Ruota di Pachamama ti guiderà nella preparazione del setup segreto delle Tessere Terreno utilizzando il disco Scenario inserito nella ruota prima dell’inizio della partita.
Durante il gioco, la lettura della ruota indicherò il tipo di terreno scoperto dai Quechua, fornendone l’esatta posizione sul tabellone.
Dovrai dedurre quale tipo di coltura i tuoi Quechua saranno chiamati a piantare per rispettare la volontà di Pachamama.
Ricordati che Pachamama è molto attenta all’armonia ed al rispetto della natura: ogni regione (o tipo di terreno) dovrà rispettare la dimensione dettata dalle regole e dovrai mantenere la sua biodiversità: una regione contiene solo colture diverse fra loro.
Il gioco propone tre modalità: Competitiva, Cooperativa e Solitario.
Tiwanaku è un gioco facile da apprendere e difficile da dominare. Il principio deduttivo ricorda quello del gioco Sudoku ed è adatto a tutti i giocatori. Per chi cerca una partita divertente e rapida e per chi vuole confrontarsi con il gioco in solitario.
Tiwanaku è il primo titolo della nuova linea Tesla Light che propone ai giocatori la consueta qualità Tesla Games ma un’esperienza di gioco più veloce ed immediata.