Projects
Auctions
Preorders
Shop
Offers
Dice
Create
Terms
News
FAQ
Contact

Game page  |  Comments (195)  |  Updates (29)  |  Faq
Comments
Welcome! Here we talk about the project and the game (respecting rules and netetiquette).
For any trouble about your order please use the "Contact us" form.



your imagerog???? (2015-02-11 02:08:35): 12) Durante la partita di stasera è capitato, alla fine della II era, di dover verificare il leader con l´obiettivo con requisito il raggiungimento di 65 punti. Il giocatore in questione raggiunge 65 solo se ottiene i punti dovuti alla forma di governo PRIMA che siano verificate le condizioni dei Leader. Ma cosa si verifica prima? La forma di governo o i leader? A giudicare dall´ordine in cui sono posti i simboli sul tabellone, prima i Leader ma leggendo sul manuale dice solo che del gruppo di simboli grigi si fanno per primi i punti per i territori e il cubetto in più. Non mensiona l´ordine per gli altri, quindi in tal caso si può fare a convenienza. Qual è la verità?
your imagerog???? (2015-02-09 01:22:47): 5) C´è scritto che i civbot guadagnano punti Leader attraverso le sconfitte dei giocatori reali. Fin qui tutto chiaro. Infatti nella partita di ieri giocatore A compie l´obiettivo da 3 ma non quello da 6. Ok, 6 punti ai civbot. Giocatore B compie l´obiettivo da 3 ma non l´obiettivo da 6. Altri 6 punti ai civbot. Giocatore C realizza invece l´obiettivo da 6 e non da 3. Altri 3 punti ai civbot. Però l´esempio delle regole dice che al massimo un civbot può ottenere 9 | 11 | 13 rispettivamente nella I, II e III era. Ciò mi fa pensare che se almeno uno dei giocatori reali svolge l´obiettivo da 3, il civbot non ottiene 3 punti e se almeno un giocatore reale completa l´obiettivo da 6, il civbot non ottiene 6 punti. In questo modo il massimo che può guadagnare alla prima era è 9 PV.
6) Nella descrizione dell´azione Civbot Tecnologia dice che ogni volta che la compie ottiene anche 1 PV. Questo vale anche per l´azione che riporta sia Tecnologia che Militare?
7) Sempre nella descrizione del Civbot Tecnologia dice che non si guadagnano i benefici normalmente ottenuti dal progresso ma quando si va oltre il livello 16 si ottengono 2 PV per progresso. Questi 2 PV sono in aggiunta a quello che normalmente ottiene con questa azione oppure no?
8) Il Civbot parte con l´azione Guerra già disponibile?
9) Se il Civbot compie l´azione Arte e non ci sono Meraviglie, ottiene lo stesso 1 PV?
10) Grazie all´espansione Le vie del Comando si ottengono dei benefici piazzando un cubetto sulla tessera apposita. Detta tessa a fine era viene rimossa per sempre dal gioco. La stessa fine la fa anche il cubetto su di essa oppure viene rimesso in gioco da dove è stato preso?
11) Sempre Le Vie del Comando offrono, tra le 4 possibilità della tessera attivata, quella di ottenere 2 cubi dalla riserva. E se non ci sono più cubi nella riserva?
your imagerog???? (2015-02-09 01:22:34): Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo il funzionamento dei Civbot:
1) l´ordine in cui giocano i civbot è definito tramite l´apposizione di cubetti del relativo colore sull´apposita carta Civbot. In questo modo i Civbot giocano con un cubetto in meno però. Ovverosia quando si distribuisce l´ultimo cubetto (fine secondo turno della III era) i civbot non lo ricevono perché il loro è sulla carta civbot a stabilire l´ordine. Mi confermate che è così che funziona?
2) All´inizio del gioco e all´inizio delle fasi II e III viene pescato un numero di carte Leader pari al numero di giocatori +1. Dato che i Civbot vengono considerati in tutto e per tutto giocatori, il numero di carte tra cui si farà il draft dipende anche da loro. Ma dato che loro non hanno Leader l´ultimo a scegliere si trova con più scelta rispetto ad una partita giocata senza Civbot. E anche gli altri a dir la verità hanno più scelta in una partita con Civbot. Mi confermate che è così?
3) Si può eliminare l´ultimo cubetto di una civiltà controllata da civbot. Quando il Civbot compie un´azione di espansione e non ha cubi sulla mappa, è costretto a riposizionarsi nel luogo da dove hanno sterminato l´ultimo cubetto oppure deve andare sempre sul numero più alto?
4) Alcune carte azione dei Civbot riportano 2 azioni separate da una barra diagonale che parte da destra in alto e finisce in basso a sinistra. Queste carte indicano che il civbot deve fare entrambe le azioni in sequenza o soltanto una delle due?

your imageAki???? (2015-01-08 18:25:27): Avrei bisogno di un chiarimento: ho una meraviglia che si attiva giocando una certa azione; gioco tale azione, la attivo e prendo il relativo bonus. Posso con una meraviglia che ne riattiva un´altra prendere nuovamente il bonus della prima? Oppure è necessario l´evento dell´azione giocata?
Spero di essermi fatto capire ^^
E già che ci sono anche: un consigliere che fa da azione rivoluzione deve comunque rispettare il limite delle 3 carte nella pila delle azioni? fa riprendere in mano la più recente più una a piacere?
Grazie davvero ed ancora complimenti per questo bellissimo gioco!
your imagefab???? (2014-11-30 01:46:33): oggi per la prima volta ho giocato con più persone ed ho usato anche il colore giallo:
purtroppo mi ritrovo un cubetto (potere) in meno di questo colore :( a chi posso rivolgermi ?

Grazie
your imageboi???? (2014-11-19 16:03:49): Si, errore mio su basso e alto. Scrivevo di fretta e non ho riletto.

- Da quelle zone (per giocare carte in più) comunque ci devi passare (almeno sulla prima di sicuro), dipende dalla tua strategia.

- Schliemann: Livello di sviluppo sulla matrice, casella 12. Il Turismo è disponibile da qui in poi. Il Consigliere ignora questa restrizione.
your imagefab???? (2014-11-19 15:47:07): @umberto...si mi sono confuso un po´ tra guerra ed espansione del civbot. Cmq di certo il civbot si espande verso il territorio con il numero "piccolo" PIÙ ALTO (non basso) [pagina 11 del manuale]

p.s. ah, una nota: contro il civbot non ha nessuna utilità andare a prendere la tecnologia per poter giocare più carte per turno, peccato

p.p.s. perché nelle faq c´è scritto che la carta consigliere schliemann può essere giocato anche se il giocatore non ha ancora raggiunto il livello militare 12 ? credo che ci sia errore, scrivendo militare invece che tecnologico
your imageboi???? (2014-11-19 14:46:25): Il Bot entra nel territorio con il numero più basso (il numero piccolo sulla destra della tessera), se occupato, guarda il livello militare, se più basso ok, se più alto passa al territorio successivo. Che l´avversario abbia 0,1 0 100 PV non importa.
I cubi vengono presi dalla riserva del giocatore, anche per espandersi. Nel conteggio del secondo e quarto turno di ogni era se ne prende uno dalla riserva generale e si mette nella zona "Cubi Usati" sul tabellone. Sempre nel secondo e quarto turno di gioco di ogni era, per ogni territorio in cui si è presenti, si recupera 1 Cubo potere dalla zona "Cubi Usati"(se ce ne sono).
Il tutto sta nel saper dosare i cubi per fare le azioni di evoluzione sulla matrice e di espansione sulla mappa.
La carta "Sfruttamento" è l´unica che ti permette di recuperare i cubi dalla mappa (però si perdono anche i PV indicati dal tassello che marca il territorio).
your imagefab???? (2014-11-19 13:24:58): Grazie
Scaricare le faq.

Comunque se il civbot deve espandersi e c´è un territorio vuoto ed uno con avversario con militare più basso, cosa segue? I punti vittoria o il numero sulla tessera? E se l´avversario ha 0 punti vittoria?

Chiarimento per espansione del giocatore:
Il giocatore prede uno dei suoi cibi potere disponibili (quelli da usare anche per eseguire tutte le azioni base) e lo mette sulla mappa, giusto? (Cioè Non prende un cubo dalla scatola)
Essendo così, xò come fanno ad essere i cubi potere disponibili e nella zona usata la "rappresentaZione" (come descritto sul regolamento) dell´influenza di una certa civiltà,se più si è espansa e meno cubi potere ha (per le azioni)?
your imageboi???? (2014-11-19 12:59:53): @Fabrizio S
Come scritto sulle FAQ presenti sulla Tana dei Goblin (ad opera dell´autore), se ad un Civbot viene rimosso il suo ultimo cubo dalla mappa, esce completamente dal gioco.
Ti invito a leggere le sopracitate FAQ (in realtà una mezza paginetta), per chiarire alcuni passaggi del manuale. L´errore nel gioco è solo uno, il Consigliere Tedesco Schliemann, ha l´icona continua anziché tratteggiata.
Tornando all´uscita del bot, io gioco rimuovendo il cubo come da manuale, ma non lo elimino completamente dal gioco, alla prossima carta Espansione lo rimetto nella mappa (continuando ovviamente a farlo progredire sulla Matrice), in solitario c´è il rischio che alla fine della prima Era si resti a giocare da soli.

your imagefab???? (2014-11-19 11:59:51): Grazie per la risposta. Avrei un ultimo chiarimento da chiedere.

Nelle istruzioni c´è scritto che tramite la guerra è possibile rimuovere dalla mappa l´ultimo cubo di un civbot. Cosa succede quando questo accade ?
Quel civbot viene eliminato definitivamente ?

perché ieri, giocando con 2 civbot (solitario contro 2 civbot di lv alto), è capitato che al primo turno il primo civbot a giocare doveva attaccare ed eliminare il secondo, dato che come prima carta era uscito l´avanzamento militare, come seconda espansione e guerra, e l´unica zona dove poteva espandersi era dove si trovava l´altro civbot, dato che le tessere con i valori più alti liberi (dove posizionare i cubi di inizio partita dei civbot) si trovavano una in australia e l´altra in indocina ed era il turno del civbot che giocava in australia


your imageboi???? (2014-11-18 11:46:11): @Fabrizio S
La carta Rivoluzione decreta la fine del turno, ma tutti i giocatori eseguono il loro round azione.
Se Rivoluzione viene giocata quando si ha la possibilità di calare 2 o 3 carte, questa va risolta come ultima azione(del giocatore proprietario).
Le azioni di fine turno (quelle nella rondella sul tabellone), vengono eseguite una volta che tutti hanno terminato il round nel quale è stata giocata Rivoluzione.

Page: 1/17





Login to leave a comment about this game or news


Please be polite. This is a moderate section. Any offensive, advertising, polemic repetitive, too long or provocative message will be removed without any notice or simply not approved.
2024 Inmedia Srl - Terms