Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Il crowdfunding inizierà tra:


Obiettivo del progetto: 5000 €
Inizio: 2024-05-23 16:30





Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta viene 24.95€ a partire dal 2024-05-23

Dominance: Impero Inca
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics

Riceverai una copia di Dominance nuovo ed incellofanato con il set dell'Impero Inca (monete e miniature) + le migliorie sbloccate.

Se la campagna avrà successo, il prezzo del gioco nei negozi sarà di circa 35 euro.

0

Questa offerta viene 24.95€ a partire dal 2024-05-23

Dominance: Italia Medievale
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics

Riceverai una copia di Dominance nuovo ed incellofanato con il set dell'Impero Inca (monete e miniature) + le migliorie sbloccate.

Se la campagna avrà successo, il prezzo del gioco nei negozi sarà di circa 35 euro.

0

Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Set Medieval Italy
Aggiungi il set Italia Medievale (39 monete e 12 miniature) alla tua copia di Dominance.

12.95 euro

Set Inca Empire
Aggiungi il set Impero Inca (39 monete e 12 miniature) alla tua copia di Dominance.

12.95 euro


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
7000: Tutti i partecipanti alla campagna riceveranno la miniatura indicatore contesa, che potrà essere utilizzata al posto del normale token di gioco di cartone.
9000: Sarà disponibile all'acquisto un nuovo set di miniature e monete... sveleremo quale al raggiungimento dell'obiettivo della campagna!



Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (0)  |  Aggiornamenti (0) |  FAQ
Clicca questo pulsante per indicarci che aderirai a questo progetto. L'informazione ci sarà molto utile.
In più così facendo potrai guadagnare dei punti fidelity e ricevere un'email di avviso quando mancherà 1 ora all'inizio o alla fine del progetto. Nel Profilo, sezione Social, puoi abilitare/disabilitare questa funzione.




Lo scontro politico si consuma a suon di monete! Dominance è un gioco rapido di maggioranze dal risultato sempre in bilico fino alla fine. Contiene tante ambientazioni possibili. Un gioco per 2-4 giocatori di M. Quondam.



Nota: questa è un'anteprima della campagna, che verrà completata nei prossimi giorni.

Dominance 
è un gioco di Michele Quondam (autore tra gli altri di Temple of Horrors, Trinidad, Medioevo Universale GX, Virus, Romolo o Remo, Gladiatori). E' un gioco per 2-4 giocatori che dura circa 15-20 minuti. E' il gioco perfetto per essere giocato ovunque, occupa poco spazio ed ha una plancia modulare che si adatta a quello disponibile, è molto rapido da spiegare e da giocare, ma per nulla banale, anzi.



Dominance è offerto in diverse ambientazioni. Cambiano i set di monete e le miniature del gioco, che sono realizzate a tema. Si parte con "Italia Medievale" e "Impero Inca". Nel primo caso il gioco si ispira ai tanti scontri avvenuti nel tardo medioevo in Italia. Battaglie e intrighi di palazzo erano all'ordine del giorno e ogni famiglia importante desiderava acquisire il dominio sulle altre.
L'Impero Inca si è formato con una lunga serie di guerre e di sottomissioni di diversi popoli. Gli scontri, anche interni, per il controllo del territorio non mancavano, del resto l'Impero aveva una natura federale.
Altre ambientazioni saranno disponibili durante la campagna.

Il gioco qui acquistato contiene il regolamento in italiano.



Le miniature e le monete variano quindi a seconda del set di gioco scelto. Qui è mostrato quello dell'Italia medievale.



Ci sono tre fazioni che si contendono il dominio di un territorio. Ogni fazione è rappresentata da una moneta di metallo di un dato colore e grandezza. 

Il gioco inizia su di una plancia variabile composta da 6-9 esagoni, disposti casualmente o piazzati ad hoc dai giocatori a seconda dello spazio disponibile. Su ogni esagono va posta una moneta a caso a rappresentare la fazione che lo controlla all'inizio del gioco.


Ogni giocatore riceve quattro monete. Infine si crea una linea di monete in ordine casuale sul tavolo alla cui fine si pone il segnalino stendardo, e una riserva con le miniature del gioco.

Al proprio turno un giocatore può fare 2 azioni tra:
- spostare le monete presenti in un territorio ad uno adiacente:


- rinforzare un territorio prendendo 1 moneta dalla riserva di gioco: la moneta deve essere dello stesso colore di una presente nel territorio. Se non ce ne sono di quel colore, il giocatore sceglie quale piazzare tra quelle disponibili. Se non ce ne sono proprio, il giocatore sceglie quella che preferisce.

- prendere nel proprio stock la prima moneta della linea. Si può fare questa azione solo se si hanno meno di 5 monete.

- aprire una contesa; questa azione termina in ogni caso il turno del giocatore.

La contesa assegna un territorio ad una fazione. Si procede in questo modo:
Tutti i giocatori prendono dal dietro il proprio schermo un qualsiasi numero di monete (anche zero) e le nascondono nella propria mano. Quindi le rivelano simultaneamente. Considerando le monete puntate da tutti e quelle presenti sul territorio, la fazione che ha più monete vince. In caso di parità chi ha fatto l'azione Contesa, decide la fazione vincente. La fazione ottiene il territorio: si gira la tessera territorio sul lato in bianco e nero e si pone su di essa una moneta della fazione vittoriosa. L'assegnazione è definitiva e non cambia più nel corso della partita.
Tra coloro che hanno puntato la moneta della fazione vincente, chi ha puntato più monete di quel tipo, è il Condottiero. Costui prende la prima moneta della linea delle monete e ha la possibilità di costruire un edificio nella tessera territorio dove è avvenuta la contesa o una a questa adiacente. Gli edifici sono: Ponti (collegano due esagoni), Villaggio, Città (sostituisce un Villaggio), Capitale (sostituisce una Città).



Fine del gioco
Quando il penultimo territorio viene assegnato ad una fazione il gioco finisce. Ogni territorio fornisce 1 punto alla fazione che lo controlla + il bonus per gli edifici: se c'è un villaggio +1, se c'è una città +2, se c'è la capitale +3, se c'è un ponte e i due territori collegati hanno la stessa fazione entrambi ottengono +1.
La fazione con più punti vince. In caso di parità chi ha la capitale (o in sequenza: la città, o un villaggio, o più territori) vince.

Ok, quindi?
A questo punto il giocatore che ha più monete della fazione vittoriosa, vince! Va da se che questo aspetto cambia profondamente lo svolgimento del gioco e la sua profondità. Se si spinge troppo una fazione, si rischia di rimanere senza monete di essa. Allo stesso modo se non lo si fa, si rischia che quella fazione perda!

In 3 e 4 giocatori
In 3 giocatori un giocatore a caso è il "Politico", e sceglie segretamente un token fazione. Se prende un token con una moneta raffigurata, vincerà solo ed unicamente se quella fazione vincerà (questo a prescindere dalle monete possedute dagli altri giocatori), mentre gli altri giocatori potranno vincere nel modo solito solo con le altre fazioni. Può però prendere anche il token fazione neutro, quello con la corona, e giocare con le normali regole senza una fazione specifica.

In 4 giocatori si gioca due contro due. Per il punteggio finale si contano le monete dell'alleanza. Non si può parlare, né fare segni.




Il progetto Dominance è attivo contemporaneamente su due piattaforme di crowdfunding: Giochistarter e Kickstarter. Il gioco è lo stesso su entrambe le piattaforme. Il totale dei fondi raggiunti, che determina le migliorie sbloccate, è rappresentato dalla somma dei fondi raccolti da entrambe le campagne. Questa somma è automaticamente visibile su Giochistarter nell'angolo in alto a sinistra della pagina.

È possibile aderire a questa campagna utilizzando diversi metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, bonifico Sofort o pagando con bonifico bancario tradizionale. 
I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi per gli invii all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o altre tasse). Se vivi al di fuori dell'UE, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese per avere maggiori informazioni a questo riguardo.



Il Pledge Manager sarà attivo dopo la fine della campagna. È un'area speciale del nostro sito in cui puoi rivedere e modificare il tuo acquisto e acquistare altri giochi o componenti aggiuntivi.



Potrai ritirare gratuitamente la tua copia di Dominance presso il Giochix Shop di Roma (Via Igino Giordani 18) oppure, se disponibile in tempo, al nostro stand alla Fiera di Lucca (ottobre-novembre 2024). Alternativamente possiamo spedirti il gioco a casa. Il costo per la spedizione di un singolo gioco in Italia è di circa 5 euro, ma è gratuito per gli abbonati al servizio GS Primo. Il prezzo può variare per le aree remote (come ad esempio piccole isole o località montane).
Se risiedi in un altro paese, puoi visualizzare i costi di spedizione durante la finalizzazione dell'ordine nella pagina delle modalità di spedizione.

I giochi verranno spediti a partire da Dicembre 2024 o appena possibile. Ricorda che vista la situazione internazionale per le produzioni e i trasporti, questa data è del tutto indicativa.


Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

2024 Inmedia Srl - Termini