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Crowdfunding



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2921
partecipanti

410863.41
sui 47619 € richiesti
862%

139000 euro

7484 euro
67 partecipanti


264378 euro
2854 partecipanti


Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
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Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 79.95€

Architect
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair & Lucca Comics

Riceverai una copia di Lisboa (prezzo normale 99.95 euro) senza le migliorie eventualmente sbloccate.

1

Questa offerta era disponibile a 85.95€

King Favorite Early
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics & Essen Fair

Riceverai una copia di Lisboa (prezzo normale 99.95 euro) + tutte le migliorie sbloccate (prezzo di circa 30 euro).

37
      Rimanenti: 3

Questa offerta era disponibile a 89.95€

King Favorite
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Essen Fair & Lucca Comics

Riceverai una copia di Lisboa (prezzo normale 99.95 euro) + tutte le migliorie sbloccate (prezzo di circa 30 euro).

18

Questa offerta è riservata ai negozi

Shop pack Lisboa
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Lucca Comics & Essen Fair

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Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
52381: Il Cardinale. Il meeple generico del gioco verrà rimpiazzato con quello del Cardinale.

57143: Vernice. Verrà applicata una speciale tecnica di verniciatura a specifiche aree del tabellone a migliorarne l'aspetto.

61905: Il Tesoro. Il meeple generico del gioco verrà rimpiazzato con quello
del Tesoro.

71429: I Cortigiani. I meeple generici del gioco verranno rimpiazzati con quelli dei Cortigiani (1 per giocatore).

80952: Copri-plancia. Una plancia da utilizzare nelle partite in 2 giocatori, che copre parte del tabellone.

95238: Dischetti influenza. I dischetti influenza generici del gioco verranno rimpiazzati da dischetti incisi (4 in totale).

109524: Dischetti punteggio. I dischetti punteggio generici del gioco verranno rimpiazzati da dischetti incisi (4 in totale).

123810: Price markers. The generic discs are replaced with these precision-cut and stickered wooden Price Markers (4 total).
138095: Sacchetto Clero. Il sacchetto sarà personalizzato con il motivo tipico delle Azulejo.

152381: Sacchetto macerie. Il sacchetto sarà personalizzato con il motivo tipico delle Azulejo.

171429: Plancia giocatore multilivello. Aggiunge una plancia personalizzata con spazi pretagliati per i compoenti.

190476: Ufficiali. I meeple generici del gioco verranno rimpiazzati con quelli personalizzati (32 pezzi).

219048: Libretti aiuto. Ci saranno 4 Libretti aiuto nel gioco.

247619: Carte Start-up. Lo scopo di queste carte è di dare delle indicazioni di gioco ai giocatori alle prime armi. Possono anche essere usate per dare un leggero vantaggio ai meno esperti (12 carte).

285714: Vernice Scatola. Verrà applicata una speciale tecnica di verniciatura alla scatola a migliorarne l'aspetto.

309524: Porta risorse. Per dividere facilmente le risorse del gioco e tenerle ben separate l'una dall'altra.

333333: Decree Board. This board will display all the available decrees for easier organization and viewing.

357143: 14 segnalini ricompensa utilizzabili nello spazio negozi per selezionare casualmente le ricompense/risorse.

380952: 24 segnalini ricompensa utilizzabili nello spazio edifici per selezionare casualmente le ricompense/risorse.




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Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Lisboa nella pagina dedicata al prodotto.






Un gioco di Vital Lacerda sulla ricostruzione di Lisbona dopo il grande terremoto del 1755.




Siamo felici di presentare la campagna di Lisboa, il nuovo gioco di Vital Lacerda pubblicato dalla Eagle-Gryphon games. Lisboa è un gioco sulla ricostruzione di Lisbona che nel XVIII secolo fu praticamente rasa al suolo da un terribile terremoto. Il gioco è per 2-4 giocatori e dura circa 30 minuti per giocatore

Partecipando a questa campagna qui su Giochistarter riceverai la versione in inglese del gioco a cui verranno aggiunti il manuale e i fogli aiuto in italiano. Il gioco è indipendente dalla lingua.

E' possibile partecipare pagando con carta di credito, Paypal, Bitcoins o bonifico bancario. E' anche disponibile il pagamento in 6 rate tramite Paypal.

Questo progetto è presente simultaneamente su due piattaforme di crowdfunding: Giochistarter Kickstarter. Le migliorie sbloccate o sbloccabili sono le stesse per entrambe le campagne, così come il gioco e i relativi componenti. Le migliorie si sbloccheranno in contemporanea per entrambe le piattaforme, considerando il totale della somma raggiunta da tutti i partecipanti. Questa somma è automaticamente calcolata su Giochistarter: in questa pagina, in alto a sinistra, puoi vedere il numero dei partecipanti e il totale raggiunto dalle piattaforme coinvolte.






Introduzione

Lisboa è un gioco sulla ricostruzione della grande città capitale portoghese, Lisbona, che fu distrutta da una serie di catastrofi nel XVIII secolo. Il 1 novembre 1755, Lisbona subisce infatti un terremoto di una magnitudo stimata di 8,5-9,0, seguito da un devastante tsunami e 3 giorni di incendi furiosi. La città viene completamente distrutta.

Il marchese di Pombal, Sebastião José de Carvalho e Melo, era allora il ministro degli affari esteri. Il re lo mise a capo della ricostruzione di Lisbona. Il marchese riunì un team di ingegneri e architetti per aiutarlo in questa ricostruzione.

Durante la pianificazione del progetto di ricostruzione del centro, fu predeterminato il tipo di attività di ogni strada. Quindi gli orologiai e gli orafi furono destinati in un luogo, così come le librerie e le biblioteche, i sarti e i venditori di seta e anche le officine. Tutto questo si trova sul tabellone del gioco di Lisboa.


I giocatori rappresentano la nobiltà di Lisbona e devono utilizzare la propria influenza per la ricostruzione e lo sviluppo dei commerci della nuova città.

Per ricostruire la città, i giocatori dovranno fare uso del Costruttore Reale, che lavorerà insieme agli architetti, mentre il Marchese fornirà un importante aiuto per lo sviluppo del commercio. Il Re darà infine ai giocatori l'aiuto politico necessario a creare una bellissima nuova città.

Ma il vero motivo che spingerà i giocatori a ricostruire Lisbona non sarà il desiderio di grandezza, fama o fortuna, ma, come per ogni nobile o nobildonna di Lisbona che si rispetti, la voglia di acquisire parrucche!!! Le parrucche in effetti erano una delle più importanti e costose merci dell'epoca, ma, quello che importa, sono il mezzo per segnare i punti del gioco in Lisboa.








Recensione di Rahdo 






L'autore
 

Ciao a tutti. Sono Vital Lacerda, l'autore di Lisboa. Sono nato a Lisbona 49 anni fa, una città che adoro e dove vivo ancora con Sandra, mia moglie e le mie due figlie. Ho un master in Marketing e Pubblicità, e dopo aver lavorato in agenzie di pubblicità per quasi 15 anni come art director, ho deciso di tentare la mia fortuna come graphic designer freelance. Ho lavorato in questo modo dal 2007. A quel tempo ho iniziato a progettare giochi da tavolo, la mia vera e grande passione.

Più di tutto, mi considero un giocatore che ha avuto la fortuna di avere degli editori che hanno creduto nei suoi giochi. Ho pubblicato Vinhos nel 2010; CO2 due anni più tardi; Kanban nel 2014 e The gallerist nel 2015. Quest'anno ho anche fatto un importante riedizione del mio primo gioco, Vinhos - con una grande produzione fatta dai miei amici della Eagle-Gryphon Games. 

Fortunatamente, tutti i miei giochi sono stati ben accettati dai giocatori. Lisboa sarà il mio sesto gioco. Credo che abbia il tema più forte e meglio integrato di tutti i miei giochi. E' un gioco per la mia città e per la sua ricostruzione realizzata dai grandi costruttori di un'epoca passata. Mi auguro che vi piacerà tanto, come è successo per i miei altri giochi.


Ho la tendenza a progettare giochi dove sia necessario "pensare", perché questi sono i tipi di giochi a cui mi piace giocare. Un grande gioco come questo prende un sacco di tempo per essere progettato, giocato, testato e sviluppato. Così, quando comincio un tale sforzo, cerco sempre alcune caratteristiche che per me sono divertenti o appassionanti: hanno bisogno di essere difficili sia nell'analisi che nel processo decisionale delle proprie mosse; devono consentire un grande controllo delle proprie mosse e al tempo stesso essere soggetti alla concorrenza degli altri giocatori, devono includere un forte elemento di strategia. Queste sono le partite che amo giocare e i giochi che voglio inventare.

Di solito inizio a cercare un tema che sarà il fondamento del gioco. Il pensiero strategico all'interno di un gioco che è supportato da un tema forte deve essere sempre presente. Questa è la cosa più difficile da fare quando si progetta un gioco. I miei giochi si basano solitamente in una semplice base che offre al giocatore un sacco di livelli da esplorare. Lisboa non fa eccezione a tutto questo!


I meccanismi interconnessi mi piaccono molto - le strategie che perseguono diversi percorsi complessi - ma amo anche la capacità di adattarsi, di fare mosse tattiche, e di avere un piccolo aspetto di casualità nei giochi. Cerco però di evitare fortuna nei giochi più lunghi. Credo che la fortuna non debba essere un elemento del sistema, ma delle decisioni del giocatore.


 

Mi piace anche muovere i pezzi sul tabellone. E 'proprio una delle cose che più mi stanno a cuore nei giochi. Mi piace il movimento del legno e del cartone, mi piace toccare e sentire. Per me, rende il gioco molto più dinamico, colorato e divertente. Per questo motivo i miei giochi offrono sempre ai giocatori un sacco di componenti all'interno di una grande scatola, che spesso diventa molto pesante.
Spero che ti piacerà giocare a Lisboa tanto quanto io mi sono divertito a progettarlo. Io adoro giocare!
Vai alla sezione regole, posta sopra, leggi il regolamento e dai un'occhiata al video di introduzione. Spero sinceramente che questo sia un gioco adatto a te e ai tuoi amici.

Ti ringrazio molto per il supporto che mi dai in questa campagna.




 

Spedizione 

La spedizione per l'Italia per una copia del gioco costa 6.99 euro. Per le altre Nazioni del mondo il costo di spedizione verrà determinato automaticamente dopo aver cliccato il pulsante "Procedi" del carrello. Alcuni esempi: UK, Francia, Spagna 16.91 euro, Germania 13.55 euro. I negozianti hanno un costo di spedizione diverso che dipende dal tipo di ordine fatto e viene mostrato nella pagina relativa ai costi di spedizione.

E' possibile ritirare gratuitamente la tua copia a Roma presso il nostro punto ritiro o al nostro stand alla fiera di Lucca Comics and Games.

I giochi verranno spediti a partire da Settembre 2017. In teoria i giochi dotrebbero essere pronti prima di questa data: la Eagle-games ha annunciato il release per Giugno-Luglio 2017. In questa sede preferiamo indicare Settembre, che ci sembra un obiettivo più realistico. Ovviamente se i giochi saranno disponibili prima, li spediremo prima.

Note: è molto importante inserire il proprio numero di telefono nei dati del profilo perché aiuterà molto nella consegna del gioco. Per la spedizione ricordati che utilizzeremo l'indirizzo che hai specificato nel Profilo. Questo vuol dire che puoi cambiarlo come credi fino alla data dell'effettiva spedizione e utilizzeremo l'ultimo indicato. 

 

Note Importanti

Produzione. Occorre fare una distinzione tra i giochi stampati direttamente da Giochix e quelli stampati da un altro editore, che possiamo definire "indiretti".

Nel primo caso abbiamo diretto controllo sulle procedure di stampa e possiamo intervenire rapidamente in caso di problemi aggiustando e risolvendo dove necessario. Nel secondo caso invece possiamo solo interagire con l'editore che stampa il gioco senza avere possibilità di agire sul processo di produzione.

Questo vuol dire che quando i giochi sono stampati da noi, la data di spedizione che abbiamo indicato nel progetto è ragionevolmente sicura. Ovviamente anche in questo caso possono esserci dei ritardi e di questo va tenuto conto, ma siamo fiduciosi di poter rispettare i tempi indicati.

Nel secondo caso invece, per i giochi "indiretti", la data di spedizione è puramente indicativa. Purtroppo può succedere che le consegne subiscano un ritardo e questo aspetto va considerato prima di effettuare un acquisto. Ovviamente vi informeremo immediatamente se qualcosa del genere dovesse accadere. 

-> Lisboa è stampato da Eagle Gryphon games. Si tratta quindi di un gioco "indiretto".

Componenti. Le specifiche del gioco e dei suoi componenti sono da considerarsi indicative e possono subire delle variazioni in fase finale di produzione.

Pagina del progetto. A volte ci possono essere delle piccole differenze tra le pagine di questo progetto nelle varie lingue. Per evitare qualsiasi problema o incomprensione, nel dubbio si fa sempre riferimento alla pagina in lingua inglese.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Cancellazione. Entro la fine della campagna può essere annullato con l'apposito pulsante presente nella pagina riassuntiva dell'ordine. Più in generale, un ordine può essere annullato entro 15 giorni dalla data dell'ordine. Qualora l'opzione automatica con il pulsante non fosse più disponibile e si è ancora nei tempi, potete inviarci un'email tramite la form dei contatti per richiedere la cancellazione dell'ordine. 

Spedizioni. A seconda del gioco spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato, o per Corriere (UPS/GLS/SDA). 

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente (o diritto a rimborsi di qualsiasi natura).

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili e sono assicurate.

Le spedizioni fatte invece con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1%), possono andare perdute. L'opzione assicurata per le spedizioni postali costa 3 euro.

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia e 3-6 giorni per EU/US/Canada. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, e 3-7 settimane per l'EU/US/Canada. Attenzione! in qualche caso le spedizioni postali sono molto lente e subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene a caso. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere copre contro perdita, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro perdita o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco, chiedi direttamente al postino.

Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione e giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese.

Attenzione: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane per il Servizio Postale. 

Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

Non verranno più accettati reclami relativi a questa campagna dopo 12 mesi dalla data di spedizione dei giochi.



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