Progetti
Aste
Preordini
Shop
Offerte
Dadi
Crea
Termini
News
FAQ
Contattaci

Crowdpreorder



siti web coinvolti

123
partecipanti

4862.33
raccolti

4603 euro
115 partecipanti


258 euro
8 partecipanti


4900
si sblocca la
prossima miglioria
89%

Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
your image


Elenco
Prodotti
Questa offerta era disponibile a 24.95€

Iper Early Chancellor
Ottieni una copia del gioco Viceroy ad un prezzo incredibile + tutte le migliorie sbloccate.

30
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 25.95€

Super Early Chancellor
Ottieni una copia del gioco Viceroy ad un prezzo eccezionale + tutte le migliorie sbloccate.

61
      Terminati!

Questa offerta era disponibile a 26.95€

Early Chancellor
Ottieni una copia del gioco Viceroy ad un prezzo scontato + tutte le migliorie sbloccate.

32
      Rimanenti: 8

Questa offerta era disponibile a 32.95€

Hesitant Chancellor
Ottieni una copia del gioco Viceroy + tutte le migliorie sbloccate.

0

Questa offerta era disponibile a 71.85€

Triple Chancellor
Ottieni 3 copie del gioco Viceroy + tutte le migliorie sbloccate.

0
      Rimanenti: 5

Questa offerta è riservata ai negozi

Viceroy Shop Pack
Fai il Login con il tuo account da negozio per vedere questa offerta.


Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.


Elenco
Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
700: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge Intesa commerciale. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
1400: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge Riforma del lavoro. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
2100: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge Politica di unificazione. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
2800: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta personaggio Emissario. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
3500: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge Trattato di Pace. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
4200: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta personaggio Caporale. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
4550: Le bustine Mayday 70x70 dell'Addon presente nella campagna da standard diventeranno Premium, senza alcun costo aggiuntivo!
4900: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta personaggio Balestriere. Questa carta è esclusiva per questa campagna e non si troverà poi in commercio.
5250: Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy il blocchetto segnapunti. Si tratta di un'esclusiva di questa campagna e non sarà successivamente in commercio.



Effettua il login per ricevere email su questo progetto!
Commenti (160)  |  Aggiornamenti (17) |  FAQ
Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di Viceroy edizione italiana su giochix.it. Puoi fare il login là con le stesse credenziali che usi su giochistarter e quindi acquistarlo.


Apri la pagina del SONDAGGIO     partecipanti




Viceroy è un gioco d'aste e gestione risorse per 1-4 giocatori. Una grande Hit di Essen e un grande successo di Kickstarter!




Il giovane Arhaal ha condotto un manipolo di eroi contro le orde di Uggud, il signore del male, intrappolandolo per sempre nella Torre di Thul Bagar. Il regno di Laar può godersi finalmente la meritata pace.

Ma su un diverso campo di battaglia divampa ora un’altra guerra, più subdola e ardua da sedare, fatta di complotti e sotterfugi, in cui l’unico obiettivo è ottenere quanto più potere possibile.

In Viceroy, vestirete i panni di Viceré, intenti ad ampliare la vostra rete di controllo, assoldando i più disparati personaggi e emanando leggi autoritarie, il tutto al fine di guadagnare il potere assoluto.

Viceroy è stato un grande successo della fiera di Essen 2014 e un grande successo su Kickstarter. Qui presentiamo la versione completamente in italiano, su licenza ufficiale della Hobby World.

Viceroy è un gioco per 1-4 giocatori dalla durata media di 45 minuti.

  

Ecco la recensione video di Recensioni Minute. Nota: il video è stato realizzato su di un prototipo artigianale.

 

 

Perché si tratta di fantastico gioco di strategia e di pianificazione. Per chi mastica l'inglese ecco alcune recensioni di gente che di giochi se ne intende: quella di Radho e quella di Tom Vasel (The Dice Tower). In più per chi vuole ci sono anche degli articoli in italiano su Gioconomicon, su Giochi sul Nostro Tavolo e su Gioconauta.

   
 

Perché alla fiera di Essen 2014 questo gioco ha attirato l'attenzione di tutti, esaurendo le copie già in poche ore il primo giorno di Fiera! La campagna su Kickstarter è stata fatta DOPO la fiera per cercare di esaudire le richieste di tutti coloro che lo volevano: è stata un'altro grande successo.

   
   Perché qui puoi averlo con uno sconto eccezionale! Il prezzo al pubblico sarà di 32.95 euro, invece qui su Giochistarter lo puoi avere a 24.95 euro, se sarai tra i primi a prenderlo: si tratta del 25% di sconto! 
   
  Paragonato al costo della campagna su Kickstarter della versione inglese e considerando i costi di spedizione spedizione, qui lo paghi circa il 20% in meno!
   
  Perché qui la spedizione costa solo 1 euro in tutta Italia.
   
  Perché qui puoi ottenere delle carte speciali che non saranno messe in commercio successivamente.
   
 

Perché se lo prendi qui riceverai il gioco molto prima (Giugno-Luglio) rispetto alla distribuzione tradizionale (Agosto-Settembre).

   
Perché con il programma Fidelity ogni acquisto che fai su Giochistarter ti permette di accumulare uno sconto legato al tuo account e sempre valido. Questo sconto vale su tutte le piattaforme giochix: www.giochistarter.it, www.giochix.it, e www.achegiochiamo.it.
   
Perché qui puoi acquistare gli Addon ufficiali di Viceroy, che sono disponibili solo in numero limitato, come le bellissime gemme o il pad ufficiale del gioco.

 

Siamo in attività dal 2007 producendo e vendendo più di 100.000 copie di giochi da tavolo. Abbiamo realizzato 28 giochi di cui 17 originali, come Historia, CO2, Romolo o Remo, De Vulgari Eloquentia e per l’Italia Race for the Galaxy e Dice Town.

La nostra affidabilità è assicurata dai nostri molteplici e prestigiosi partner:

Rio Grande Games (US),  Stronghold Games (US), Zeta Games Ltd (US), MYBG Co. (CN), Heidelberger Spieleverlag (DE); Lookout Games (DE), Juegamos Games (ES), Black Book Editions (FR), Gigamic (FR), Matagot (FR), Artipia Games (GR), Arclight (JP),  BardCentrum Gier (PL), Lacerta (PL), NSKN Games (RO), Hobby World (RU), Elfinwerks (US).

Partecipando alle nostre campagne sarai garantito:

  • Nei tempi di consegna: in tutte le nostre campagne passate i tempi di consegna sono stati rispettati.
  • Nel pagamento: utilizzando PayPal come metodo di pagamento l’acquisto è ulteriormente garantito! Paypal infatti protegge le proprie transazioni e in caso di problemi restituisce il denaro conteso.
  • Nella possibilità di avvalerti del diritto di recesso: l'acquisto su giochistarter equivale ad un normale preordine in un negozio online e come tale è tutelato dalla legge italiana.
  • Nella possibilità di cambiare idea! Entro 40 giorni dalla data del pagamento puoi annullare il tuo ordine e verrai rimborsato. 
  • Nella possibilità di avere informazioni sullo stato del tuo ordine: nel tuo profilo sono fornite informazioni utili in merito e in ogni momento puoi contattarci via email e riceverai risposta ed aiuto il più rapidamente possibile.

Vichingo

In Viceroy lo scopo del gioco è quello di accumulare più Punti Potere rispetto agli avversari.

Dovrete cercare di ricavare il massimo dalle vostre carte giocandole, possibilmentene, nei livelli più alti della piramide del potere. Il gioco dura esattamente 12 turni, finché non termineranno le carte del mazzo di pesca grande (composto ad inizio partita da 48 carte scelte a caso).

Ogni turno è diviso in due fasi distinte. In entrambe le fasi i giocatori giocano simultaneamente.

1. Fase d'Asta: ogni giocatore può guadagnare una carta personaggio attraverso l'asta.

fase d'asta

2. Fase di Sviluppo: ogni giocatore può giocare fino a 3 carte dalla propria mano.

fase sviluppo

 

Durante la Fase d'Asta, ogni giocatore offre segretamente delle gemme per acquisire una carta personaggio.

Ogni carta è in una colonna della zona d'asta, che sta ad indicare il colore delle gemme che si possono utilizzare per acquisirla. I giocatori svelano contemporaneamente la loro scommessa (è anche possibile non scommettere nulla).

Se un giocatore è l'unico ad aver scommesso un colore prende immediatamente la carta nella colonna corrispondente.

Se più giocatori hanno offerto per la stessa carta, scartano le gemme scommesse. Dopo di che si svolgerà una seconda fase di scommesse dove parteciparanno solo i giocatori che non hanno acquisito carte personaggio e che non si siano già ritirati. In caso di un ulteriore parità, si svolgerà un terzo e ultimo turno d'asta.

Dopo la Fase d'asta, le carte rimaste, saliranno al secondo livello della zona d'asta.

La zona d'asta verrà riempita pescando carte dal mazzo di pesca grande (composto da 48 carte, che ha la funzione di timer della partita).
Nella successiva fase d'asta, in caso di parità sulle colonne con 2 carte, i giocatori in parità potranno accordarsi per dividersi le carte (ovviamente se la parità è solamente fra 2 giocatori), senza perdere inutilmente gemme. Dopo di che le carte della prima zona d'asta saliranno e le carte ancora presenti nel secondo livello, verranno scartate.

 

Nella Fase di sviluppo, ogni giocatore può giocare fino a tre carte dalla propria mano.

In contemporanea ogni giocatore sceglie se giocare una carta e la posiziona coperta davanti a se. Tutti i giocatori girano insieme le carte e ne pagano il costo in base al livello scelto, guadagnandone i benefici. Si ripete la medesima azione per tre volte. Non è mai obligatorio giocare carte, si può anche decidere di saltare la fase.

Tutte le carte giocate durante la partita andranno posizionate a faccia in su nella propria piramide.
La piramide del potere rimane sempre visibile davanti al giocatore e le carte vanno sempre messe vicine.
Il livello più basso della piramide è chiamato primo livello, il successivo secondo livello e così via fino al quinto livello. Ogni carta che vorrete posizionare su un livello successivo, dovrà poggiare su due carte del livello precedente in modo che tutte e 3 le carte formino un cerchio. Il cerchio non dev'essere per forza di un singolo colore, ma riuscendo a completarlo correttamente, guadagnerete una gemma bonus del colore corrispondente.

Posizioni carte

Durante il gioco non potete muovere o rimuovere carte che fanno già parte della vostra piramide, a meno che il testo di una carta Legge ve lo permetta. La piramide non può avere più di cinque livelli, ma la sua base può avere una lunghezza illimitata.

- Carte Adiacenti: le carte sono considerate adiacenti anche se posizionate su livelli differenti. Una carta può quindi essere adiacente al massimo a 6 altre carte.

- Carte Posizionate Sotto: alcune carte Legge potranno darvi l'istruzione di posizionare una carta sotto un altra carta. Questo non è considerato come giocare una carta; non dovrete pagare nessun costo per la carta che va sotto ma non avrete neanche i benefici della carta stessa.

- Carte Libere: la carta più esterna in una fila è considerata libera se non ci sono carte al di sopra di essa e nessuna carta Posizionata Sotto di essa.

 

Le Carte Personaggio sono la base della vostra piramide. Ogni personaggio è unico e vi darà dei bonus differenti a seconda del livello dove lo posizionerete e quindi di quanto pagherete per i suoi servigi.

 

Carte personaggio

Costi e Benefici dei Personaggi

Ogni personaggio durante la partita potrà essere posizionato su uno dei livelli a seconda del costo pagato per giocarlo. Ogni livello superiore aumenterà di una gemma il costo della carta, inoltre il posizionamento su un livello piuttosto che su di un altro, darà benefici differenti ai giocatori, dando infinite possibilità strategiche ai giocatori.

Nell'immagine qui sotto si evidenza il costo incrementale della carta Capitano:

Al 1° livello pagando una gemma verde, vi concederà di pescare una carta legge dal mazzo.
Al 2° livello pagando una gemma verde e una blu, vi permetterà di prendere 5 gemme a scelta dalla riserva.
Al 3° livello pagando una gemma verde, una blu e una gialla, vi farà guadagnare un segnalino magia.
Al 4° livello pagando una gemma verde, una blu e due gialle, vi garantirà 12 punti potere.
Se lo giocherete al quinto e ultimo livello della piramide la pagherete totalmente, più una gemma del colore di quelle disegnate sul lato superiore della carta, ma potrete scegliere fra due diversi benefici: usufruire dei primi 3 benefici della carta contemporaneamente oppure guadagnare direttamente 15 Punti Potere.

 

All'inizio della partita ad ogni giocatore verranno assegnate 3 Carte legge.

Durante la partita ne potrete pescare altre solo attraverso i benefici dei personaggi. Giocare le Carte Legge non costa nulla e possono essere posizionate in un qualsiasi spazio vuoto della piramide del giocatore, eccetto il quinto livello. Immediatamente dopo essere state giocate, l’effetto di alcune carte Legge si risolve. A seconda della carta quindi l'effetto può essere mono uso, continuo o attivabile solo alla fine della partita.

Le carte legge non possono essere rimosse, e rimangono quindi nella piramide del giocatore in qualsiasi caso.

carta legge

 

 

Pescando le ultime 4 carte del mazzo grande per la fase d'asta, verrà innescato l'ultimo round. Alla fine del round si calcoleranno i Punti Potere ottenuti come indicato:

"Si gioca velocemente, ma ha molta strategia. Ne sono un grande fan! Viceroy è sicuramente un gioco che mi piace parecchio. Giudizio Dice Tower: nella mia collezione!" - Tom Vasel - Dice Tower

"Siamo stati veramente sorpresi da questo gioco!... è veramente un gran gioco. Non solo l'art design è incredibile e magnifico: ogni singola carta che è semplicemente bella da guardare! ...ma il gioco è così brillante, allegro e splendido e così APPAGANTE!". - Richard Ham - Rahdo Runtrough

"Prendiamo Among the Stars, Abyss e si magari ancora Splendor e shackeriamo bene. Viceroy mescola Asta e Set-Collection in maniera sapiente e furba!" - Simone Mancuso - Giochi sul Nostro Tavolo

"Viceroy è un gioco facile da imparare, ma il difficile è diventare bravi...l'enorme quantità di possibilità rende questo gioco molto strategico e appagante" - Tox - Crits Happen 

Amate i giochi di carte, ma di solito vi stufano dopo un po' di partite perché le strategie possibili sono troppe poche? Allora Viceroy è il vostro titolo! Grazie ad un sistema innovativo e ad un infinità di strategie, che lo rendono unico nel suo genere! E se non siete amanti dei giochi di carte, beh questo gioco grazie alla sua profondità strategica vi farà cambiare idea. 

Tutti i partecipanti riceveranno l'edizione italiana del gioco edita da Giochix.it e tutte le migliorie sbloccate. E' però possibile ampliare la vostra esperienza di gioco acquistando entro la fine della campagna gli addon appositi Playmat e Gemme. Qui li troverete ad un prezzo estremamente vantaggioso! .

- 60 carte personaggio (+3 personaggi dalle migliorie)
- 20 carte legge (+5 carte legge dalle migliorie)
- 4 carte asta
- 64 segnalini gemme
- 33 segnalini magia/scienza doppia faccia
- 17 segnalini attacco/difesa doppia faccia
- 54 segnalini punti potere di differenti valori
- 24 segnalini magia bonus
- 12 segnalini cerchio bonus
- 4 schermi dei giocatori
- 1 regolamento

 

Migliorie

Ecco le Migliorie tradizionali sbloccabili durante la campagna: 

700 euro Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge esclusiva: Intesa commerciale. Questa carta non verrà messa in commercio successivamente.
1400 euro Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge esclusiva: Riforma del lavoro. Questa carta non verrà messa in commercio successivamente.
2100 euro Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge esclusiva: Politica di unificazione. Questa carta non verrà messa in commercio successivamente.
2800 euro Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta personaggio esclusiva: l'Emissario. Questa carta non verrà messa in commercio successivamente.
3500 euro Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta legge esclusiva: Trattato di pace. Questa carta non verrà messa in commercio successivamente.
4200 euro Verrà aggiunta alla tua copia di Viceroy la carta personaggio esclusiva: il Caporale. Questa carta non verrà messa in commercio successivamente.

E le Migliorie Social: 

Se l'account twitter di giochistarter raggiungerà i 300 followers verranno aggiunte a tutte le copie dei partecipanti alla campagna le carte esclusive: la legge Combinazioni Segrete e il personaggio Druido.

 

Per poter accedere agli Addon è necessario aver ordinato una ricompensa, in caso contrario le Addons sono presentate come disattivate (in b/n). Per aggiungere un'Addon basta cliccarla e verrà aggiunta al carrello. Questo si può fare sia se si è già fatto un ordine precedente, sia se lo si sta facendo insieme all'Addon.

Playmat. Per migliorare la vostra esperienza di gioco e tenere tutte le carte al posto giusto: si mette al centro del tavolo e accoglie le carte del turno in corso. E' sufficiente quindi un solo playmat per giocare. E' la versione originale Mayday. Nota: entra dentro la scatola del gioco.

 

Gemme. 64 bellissime gemme in plastica nei quattro colori del gioco. Si utilizzano al posto dei normali segnalini gemma di cartone presenti nel gioco.

 

100 Bustine Mayday 70x70. Per proteggere le vostre carte, senza paura di rovinarle.

 

Come posso pagare? Si può pagare con carta di credito (Paypal) o tramite bonifico bancario. I pagamenti devono essere effettuati entro 7 giorni dalla data dell'ordine o l'ordine verrà cancellato.


Costo della spedizione? 
La spedizione in tutta l'Italia costa simbolicamente 1 euro e avverrà per posta. Per chi abitasse in un'altro paese c'è una tariffa che dipende dal paese di destinazione e dal tipo di spedizione scelta. Una volta fatto l'ordine, è sufficiente cliccare sul pulsante "Acquista" del carrello per arrivare alla pagina dedicata alle modalità e costi di spedizione.

E' possibile anche ritirare gratuitamente il gioco di persona a Roma. Chi sceglierà questa opzione potrà sfruttarla già da una settimana prima rispetto all'inizio delle spedizioni.

La spedizione richiederà 2-5 giorni per essere consegnata in Italia a seconda della città di destinazione. 

Quando lo riceverò? Le spedizioni inizieranno orientativamente a Giugno-Luglio 2015, appena riceveremo le copie del gioco nei nostri magazzini. Le spedizioni ai partecipanti alla campagna verranno effettuate con largo anticipo rispetto a quelle per la normale distribuzione italiana che avverrà solo il mese seguente.

Nel fare le spedizioni seguiremo l'ordine in cui gli ordini sono stati ricevuti iniziando dalle persone fisiche. Completato questo primo giro, la settimana a seguire spediremo gli ordini ai negozi che hanno partecipato alla campagna. Il completamento delle spedizioni richiederà qualche giorno a seconda dalla quantità di partecipanti al progetto.  

 

Produzione. Raramente si verificano ritardi di produzione indipendenti dalla nostra volontà e dalle nostre azioni. Ad esempio ci può essere un problema tecnico nella tipografia che stampa la scatola o un ritardo del fornitore delle parti del gioco. Di questo fatto va tenuto conto. Vi informeremo tempestivamente se qualcosa del genere dovesse accadere.

Spedizione. A seconda del tipo di gioco, spediamo tramite il servizio postale, servizio postale assicurato o con corriere (DHL/GLS/SDA/Bartolini).

Le spedizioni tramite Corriere e tramite il servizio postale assicurato possono essere tracciate e sono assicurate. Le spedizioni effettuate con il servizio postale senza assicurazione non possono essere tracciate e, anche se avviene raramente, può succedere che la spedizione venga consegnata con un forte ritardo o che vada perduta. Consigliamo a chi vuole evitare qualsiasi problema di utilizzare la spedizione assicurata o un metodo alternativo, se presente.

Le assicurazioni delle spedizioni non coprono in nessun caso gli eventuali danni esterni alla scatola.

Se il gioco non verrà consegnato a causa di un tuo errore (indirizzo errato, destinatario ripetutamente assente, non ritiro del pacco dopo il passaggio del corriere, ecc.), dovrai pagare il costo di spedizione per farti nuovamente spedire il gioco. Questo costo includerà anche i costi di ritorno del gioco. In caso contrario, se l'errore è nostro, provvederemo a rispedirlo a nostre spese.

Se vivi al di fuori della Comunità Europea la tua spedizione potrebbe venir tassata al passaggio in dogana. Questo di solito non succede per gli USA. Controlla la legislazione del tuo paese.

2024 Inmedia Srl - Termini