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Attenzione: solo gli ordini pagati prima della fine della campagna determinano la cifra finale raccolta. Quelli pagati dopo non la modificano.

Progetto di
Inmedia Srl (Giochix.it)
Via Igino Giordani 18
Roma (RM), Italy
09252221008
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Prodotti
Questa offerta era disponibile a 99.00€

John Company
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Modena Fair

Riceverai una copia di John Company edizione italiana.

Il prezzo consigliato al pubblico sarà di circa 140 euro

Questa offerta era disponibile a 169.95€

ALL IN Early
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Modena Fair

Riceverai:
- 1 copia di John Company 2a edizione in italiano
- 1 copia di Pax Pamir 2a edizione in italiano
- 8 pacchetti di bustine Giochix Perfect per proteggere le carte di entrambi i giochi.

Il prezzo consigliato al pubblico di questo bundle di circa 250 euro.      Rimanenti: 2

Questa offerta era disponibile a 179.95€

ALL IN
Disponibile in spedizione o con ritiro a Roma & Modena Fair

Riceverai:
- 1 copia di John Company 2a edizione in italiano
- 1 copia di Pax Pamir 2a edizione in italiano
- 8 pacchetti di bustine Giochix Perfect per proteggere le carte di entrambi i giochi.

Il prezzo consigliato al pubblico di questo bundle di circa 250 euro.

Questo progetto offre sconti per acquisti multipli. Per esempio acquistando 3 ricompense uguali ottieni lo sconto del 10%. Lo sconto viene applicato automaticamente nel carrello. Approfittane! Nota: gli sconti e le offerte non sono cumulabili tra loro.

Elenco
Addons


Una lista di prodotti collegati alla campagna in corso. Questi prodotti contribuiscono all'ammontare complessivo raccolto dalla campagna.
Monete di metallo
80 monete di metallo dal design personalizzato.

29.95 euro



Bustine protettive
2 pacchetti di bustine Giochix Perfect 57x89 e 4 pacchetti 44x67 per proteggere le tue carte di John Company.

8.95 euro


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Migliorie


Le migliorie rappresentano delle aggiunte o miglioramenti che verranno fatti al gioco se la campagna raccoglie l'ammontare indicato: più gente partecipa alla campagna più bello e ricco sarà il gioco acquistato.
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Questa campagna è terminata, ma puoi comprare una copia di John Company Seconda edizione italiana nella pagina dedicata al prodotto.




Definisci l'ascesa e la caduta della Compagnia delle Indie Orientali in questo avvincente gioco di negoziazione.



Creato da Cole Wehrle, il pluripremiato designer di Root e Pax Pamir, John Company è un gioco per 1-6 giocatori studiato nei minimi dettagli che ricostruisce alla perfezione la società dell'Inghilterra imperiale.

Si tratta di un capolavoro indiscusso che con l'arrivo della seconda edizione trova dei miglioramenti fondamentali sia nei componenti che nel regolamento reso molto più chiaro e fluido. L'attesa per John Company è altissima: la campagna su Kickstarter ha fatto infatti più di 9000 backers e quasi 800.000$ di incasso, che per un gioco di questo spessore è un risultato strabiliante!

Qui vi presentiamo la campagna per la realizzazione della seconda edizione del gioco, finalmente in lingua italiana!



Il prototipo di produzione di John Company (da un update della campagna di KS)





Ecco cosa conterrà la scatola di John Company:






John Company è il secondo gioco della serie sull'Impero Britannico. In quello precedente (Pax Pamir), i giocatori hanno cercato di costruire un futuro per una terra intrappolata tra due potenti rivali. Questo gioco presentava gli agenti dell'Impero come sfortunati intrusi, coinvolti in una lotta che non riuscivano a comprendere.

In John Company, i giocatori controllano delle famiglie che vogliono per farsi un nome all'alba dell'Impero britannico. Da questo punto di osservazione si capisce molto meglio come nascono e funzionano gli imperi. La costruzione di un impero è un tema molto comune nei giochi da tavolo, ma nella stragrande maggioranza dei casi, il loro fondamento è sbagliato completamente. Gli imperi non nascono certamente da imprese eroiche, ma non rappresentano nemmeno un grande cattivo che controlla il dominio del mondo. Gli imperi sono qualcosa di molto più insidioso. Sono qualcosa che accade dalla somma di tanti fattori, da mille piccole scelte fatte da tanti individui guidati dai propri interessi e dalle proprie ambizioni.



John Company spinge i giocatori in fare quelle mille piccole scelte. In quanto matriarche e patriarchi di ambiziose famiglie britanniche nel diciottesimo e diciannovesimo secolo, i giocatori guidano i loro figli a guadagnare posizioni di rispettabilità. Per fare questo spesso cercheranno di ottenere posizioni di potere e prestigio all'interno della Compagnia britannica delle Indie orientali.

John Company offre ai giocatori una nuova visione della storia britannica nel diciottesimo e diciannovesimo secolo che riflette gli studi contemporanei sull'argomento e un'ampia ricerca sui documenti. John Company tenta di collocare gli eventi critici di quel tempo nel loro giusto contesto e mostrare come l'esperienza imperiale abbia trasformato la cultura della Gran Bretagna. La Compagnia delle Indie Orientali si nascondeva dietro ogni edificio di una fabbrica tessile e ogni briciolo di ricchezza descritto nei romanzi di Jane Austen.

John Company è un ritratto intransigente delle persone che hanno reso la Compagnia e l'Impero Britannico quello che erano. È schietto e tagliente. Di conseguenza, il gioco affronta molti dei temi chiave dell'imperialismo e della globalizzazione nel diciottesimo e diciannovesimo secolo e come sono stati percepiti a livello nazionale. In quanto tale, questo gioco potrebbe non essere adatto a tutti i giocatori. Assicurati che i giocatori del tuo gruppo siano interessati a questa esplorazione storica.




La seconda edizione del gioco presenta un sacco di novità e miglioramenti dopo due anni di lavoro di riprogettazione e produzione.

La prima edizione di John Company aveva un budget di produzione molto limitato. Per questa nuova edizione, sono stati rivisti tutti gli elementi del gioco per renderli più accessibili ai giocatori. Ogni elemento grafico del gioco è stato migliorato per rendere John Company più coinvolgente e giocabile. Il regolamento è stato notevolmente ampliato, con molti esempi e uno stile più colloquiale.

Quasi tutto ciò che i giocatori possiedono può essere scambiato in qualsiasi momento. Il vecchio sistema delle promesse è stato ridisegnato per fornire ai giocatori la possibilità di regalare favori futuri per una trattativa ancora più accesa. I giocatori non hanno mai avuto così tanti modi per fare un affare!

Le vecchie tabelle degli eventi sono state sostituite con un nuovo sistema di eventi molto più semplice da risolvere. Si usano infatti 20 bellissime tessere perforate in stile Ganjifa dipinte a mano da Amita Pai. Sebbene siano poche, queste tessere creano una serie vertiginosa di possibili situazioni, dal riemergere dell'autorità Mughal, dall'ascesa di nuovi regni o dal rifiuto della Compagnia.


La composizione della scatola di John Company (dall'ultimo update su KS)


In questa nuova edizione, sono stati notevolmente migliorati gli scenari di gioco, in particolare quelli relativi alla deregolamentazione della Società. John Company presenta anche un nuovo rivoluzionario automa del famoso designer di solitari Ricky Royal! I giocatori troveranno che l'automa è capace di trattative feroci, come un scaltro giocatore umano.




In John Company, i giocatori guidano insieme il destino della Compagnia assicurandosi posizioni di potere e usandole a beneficio dei propri interessi. Man mano che scalano i ranghi della Compagnia, i giocatori si ritroveranno a dirigere missioni commerciali critiche, a corrompere i membri del Parlamento per ottenere favori e a lottare per matrimoni vantaggiosi. Se hai sempre desiderato giocare a un gioco da tavolo con la portata narrativa e la sfacciataggine di un romanzo vittoriano, John Company è il gioco che fa per te!

John Company offre ai suoi giocatori un ambiente virtuale senza precedenti che copre la storia dell'azienda dal 1710 al 1857 utilizzando quattro scenari. Una volta che i giocatori si sono abituati al primo scenario del gioco, possono esplorare un'ampia gamma di sfide, inclusa la fine del monopolio della Società e la crescita di aziende private intraprendenti.

Sebbene di vasta portata, John Company si basa su un nucleo fondamentalmente semplice che insegna ai giocatori come giocare mentre giocano. I turni iniziano con i giocatori che assegnano i propri figli ai vari percorsi di carriera e poi continuano con le operazioni della Compagnia. I giocatori sono sempre in grado di negoziare, quindi non ci sono tempi morti tra le azioni.







È possibile aderire a questa campagna utilizzando diversi metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Bitcoin, Satispay, bonifico bancario. E' possibile anche pagare in 4 rate senza interessi utilizzando Paypal.

I giochi saranno spediti dall'Italia. Non ci saranno quindi costi aggiuntivi per gli invii all'interno dell'Unione Europea (come spese doganali o altre tasse). Se vivi al di fuori dell'UE, potranno essere aggiunti dei dazi doganali al costo del gioco. Ti consigliamo di informarti sulla legislazione del tuo paese per avere maggiori informazioni a questo riguardo.


Le monete di metallo dell'addon del gioco (da un update della campagna di KS)





Dopo la campagna, avrai accesso al nostro Pledge Manager. Il Pledge Manager è una zona speciale del nostro sito, dove potrai rivedere e modificare il tuo acquisto, aggiungere copie, addon e anche altri giochi Giochix ad un prezzo speciale. Quando farai queste aggiunte al tuo ordine, troverai gli stessi prezzi di quando ti sei unito alla campagna.


Una delle plance giocatore (da un update della campagna di KS)





Il costo per la spedizione di un singolo gioco in Italia è di circa 7 euro. Per le zone disagiate il prezzo può essere diverso (isole e località remote). Per le altre nazioni, i costi di spedizione vengono mostrati durante la finalizzazione del carrello.

Se preferisci puoi ritirare la tua copia gratuitamente presso il Giochix Shop a Roma (Via Igino Giordani 18) o alla fiera di Play (edizione 2023).

Per quantità maggiori o per la spedizione negli altri paesi del mondo, inserisci nel carrello l'ordine e nella pagina relativa alle modalità di spedizione troverai i relativi costi di spedizione. Il sistema ti mostrerà diverse modalità e potrai scegliere quella che preferisci.

I giochi saranno spediti ad Marzo-Aprile 2023 o appena disponibili.


Disponibilità. La data in cui è prevista la spedizione del gioco è indicativa e questo va tenuto in considerazione. Da parte nostra faremo il possibile per rispettarla, ma possono manifestarsi dei ritardi per ragioni al di fuori del nostro controllo, come un ritardo di produzione o un problema di trasporto o di dogana. Va anche considerato che stiamo parlando della data di spedizione, non quella di consegna. Quest'ultima infatti dipende dal luogo dove vivi e dalla modalità di spedizione scelta.

Comunicazioni. Per qualsiasi richiesta o domanda va utilizzata la form dei contatti presente sul nostro sito. 

Componenti. Le specifiche su componenti e contenuti, le immagini e le illustrazioni sono da considerarsi come indicative rispetto al prodotto finale, e potranno subire anche senza preavviso variazioni in fase di produzione.

Fiere. Può succedere che la spedizione del gioco sia prevista in un periodo adiacente ad alcune grandi Fiere del settore, come la Fiera di Essen in Germania o la Fiera di Lucca in Italia. In questo caso è importante sapere che presenteremo e venderemo il gioco anche durante queste fiere indipendentemente dal fatto che le spedizioni ai partecipanti della campagna siano state completate o meno. Queste fiere infatti sono molto importanti e non parteciparvi attivamente comprometterebbe qualsiasi possibilità di successo del gioco.

Se scegli l'opzione ritiro in fiera e i giochi non sono disponibili per una qualsiasi ragione, la fiera viene annullata, salta la nostra partecipazione, o semplicemente non puoi ritirarli o ti dimentichi di farlo, dovrai scegliere una nuova modalità di consegna cliccando il pulsante "Cambia Spedizione" nella pagina dell'ordine. Dovrai ovviamente pagare i costi ad essa relativi. 

Ritiro a Roma. Il ritiro dei prodotti a Roma va fatto entro 90 giorni da quando sono disponibili: dopo tale data la disponibilità dei prodotti non sarà più garantita.

Ritiri mancati. Tutti gli ordini non ritirati subiranno un aggravio di costo di spese di giacenza pari a 2 euro/kg di prodotto per mese trascorso dal giorno di effettiva disponibilità. Se però il ritiro viene effettuato entro 90 giorni dalla disponibilità dei prodotti, questo costo non sarà dovuto. Trascorsi 24 mesi dalla disponibilità dei prodotti, tutti gli ordini non ritirati verranno eliminati. 

Cancellazione. Puoi sempre cambiare idea e annullare la tua partecipazione ad una campagna entro la fine della stessa e pienamente rimborsato. Per farlo clicca il pulsante presente nella pagina di riepilogo (clicca il pulsante Ordini e quindi il numero d'ordine). Finita la campagna, puoi ancora annullare il tuo sostehno ed ottenere un rimborso completo entro 7 giorni dal termine della stessa tramite un’e-mail con la richiesta specifica, o entro 15 giorni, con un rimborso pari al 90% della somma versata, in quanto saranno stati già pagati i costi di transazione dello stesso. Successivamente a questo periodo, la partecipazione è considerata vincolante e non più rimborsabile. 
Ci riserviamo a nostro insindacabile giudizio il diritto di escludere dalla campagna (annullandone e rimborsandone l'eventuale pagamento) coloro che sono stati interdetti dall'uso di Kickstarter o/e altre piattaforme di crowdfunding, che sono stati segnalati come utenti fraudolenti da Paypal o dal nostro provider di carte di credito Mangopay, che utilizzano un account "fake" non corrispondente ad una persone reale, che hanno delle pendenze economiche non risolte, o che hanno o hanno avuto una condotta disonesta, disdicevole e/o diffamatoria.

Pagamenti parziali. Qualora l'utente non abbia corrisposto la somma dovuta per intero, può farlo cliccando uno dei pulsanti di pagamento presenti nella pagina dell'ordine. Gli ordini pagati solo in parte rimarranno in attesa del pagamento completo prima di essere processati e spediti per un periodo massimo di 6 mesi, passato il quale verranno eliminati.

Reclami. Non verranno accettati reclami dopo 12 mesi dalla data di disponibilità/data di spedizione dei giochi. Per eventuali problemi relativi alla spedizione, come eventuali danni o elementi mancanti all'interno della scatola di spedizione, i reclami dovranno pervenirci entro 7 giorni dalla data di consegna.

Spedizioni. Spediamo con il Servizio Postale, con il Servizio Postale Assicurato o tramite Corriere (UPS, GLS, SDA, DHL o equivalente).

Ci riserviamo il diritto di separare in più spedizioni il contenuto di un ordine o di unire in una sola spedizione il contenuto di più ordini. Questo al fine di migliorare la velocità e il processo di spedizione, nonché l'organizzazione generale del procedimento. Se ciò avviene non ci saranno comunque costi aggiuntivi a carico del cliente o diritto a rimborsi di qualsiasi natura.

Le spedizioni fatte per Corriere o per Servizio Postale Assicurato sono tracciabili. Le spedizioni fatte con il Servizio Postale non possono essere tracciate e, sebbene accada molto di rado (0.1-1% dei casi), possono andare perdute. 

Le spedizioni tramite corriere impiegano 1-2 giorni per l'Italia, 3-6 giorni per EU/US/Canada, 1-2 settimane per il resto del mondo. Il servizio postale richiede circa 1-2 settimane per l'Italia, 3-10 settimane per l'EU/US/Canada, 4-14 settimane per il resto del mondo. In qualche caso sfortunato le spedizioni postali subiscono qualche settimana di ritardo, questo avviene specialmente in prossimità dei periodi di vacanza, come il Natale. Se vuoi una spedizione veloce o evitare qualsiasi rischio, utilizza il servizio tramite corriere.

L'assicurazione del Corriere dà diritto al rimborso in caso di smarrimento, distruzione e danni. L'assicurazione del servizio Postale solo contro smarrimento o distruzione. Perché l'assicurazione abbia valore va fatto reclamo immediatamente alla ricezione del pacco: chiedi direttamente al postino di farti una ricevuta per "pacco accettato con riserva". Dopodiché informaci immediatamente.

Reclami. Per favore ricorda che qualsiasi reclamo per danni va fatto entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, così come qualsiasi reclamo per una spedizione non ricevuta va fatto entro 120 giorni dalla data di spedizione. Tieni presente anche che sarà il trasportatore a decidere in modo insindacabile se accettare o meno il reclamo inviato e a fornire il rimborso che riterranno adeguato. In particolare tieni presente che la scatola del gioco non è sostituibile.

Errori. Se il gioco non verrà consegnato per un tuo errore (indirizzo errato, nessuno presente all'indirizzo, mancato ritiro al deposito del corriere o della posta, ecc.), dovrai pagare di nuovo il costo di spedizione/giacenza se vorrai che ti venga spedito/consegnato di nuovo. Questo costo includerà anche il costo della spedizione di ritorno a noi. Se il gioco non verrà consegnato per un nostro errore, lo rispediremo a nostre spese. Sarà cura del cliente scegliere per la eventuale seconda spedizione un metodo più sicuro o affidabile, se il primo non ha funzionato e pagare le eventuali differenze di costo. La scelta di metodi di spedizione non tracciabili per una eventuale seconda spedizione ci esonera automaticamente da qualsiasi responsabilità. Importante: non rispediremo alcun prodotto senza prima aver individuato cosa è avvenuto alla prima spedizione. Questo si fa facilmente e rapidamente con le spedizioni per Corriere, ma può richiedere tra 1-5 settimane di tempo per il Servizio Postale.

Dogana. Se vivi al di fuori della Comunità Europea, la dogana del tuo paese potrebbe addebitarti dei costi doganali, così come, se ciò avviene, il corriere potrebbe aggiungere un costo per la gestione della pratica doganale. Questo di solito non accade per i giochi da tavolo. Controlla la legislazione del tuo Paese, dato che questo aspetto non è di nostra responsabilità.

USA-friendly, Canada-friendly, EU friendly. Un progetto può avere un indicazione "friendly" che sta ad indicare che non sono previste tasse doganali nel paese o nell'area specificata. Quindi "USA-friendly" vuol dire che non sono previste tasse doganali per le spedizioni negli USA. In alcuni casi questa proprietà può essere limitata al tipo di spedizione indicato (ad esempio solo per il servizio postale). Occorre però tener presente che questo aspetto vale solo per le spedizioni che includono il gioco/prodotto oggetto del progetto e le cose spedite insieme ad esso. Non include altri eventuali ordini fatti a parte sui nostri siti. Occorre poi tener presente che l'indicazione "friendly" potrebbe in rarissimi casi e per ragioni al di fuori del nostro controllo decadere, qualora cambiassero le condizioni commerciali internazionali. Ad esempio, i partecipanti in Gran Bretagna all'uscita dall'Unione Europea per la Brexit si potrebbero trovare a pagare dei dazi doganali; lo stesso potrebbe accadere per i partecipanti negli USA, qualora il presidente Trump aggiungesse dei dazi specifici per i giochi da tavolo. Nel malaugurato caso che ciò dovesse avvenisse sarai tenuto a pagare i dazi di importazione, come previsto dalla legge del tuo paese di residenza.

Costi spedizione. Dato che l'effettiva spedizione del gioco avviene diverso tempo dopo la conclusione della campagna, i costi di spedizione sono stimati. Nel caso che al momento effettivo della spedizione, i costi siano aumentati, il cliente dovrà corrispondere la differenza tra quanto pagato e il costo effettivo. In caso contrario, procederemo con la spedizione cambiando la categoria di spedizione selezionata con una più economica, ma qualora questo non sia possibile la spedizione rimarrà in attesa.

Pledge Manager. Dopo alcune settimane dalla fine della campagna sarà attivo il servizio di Pledge manager. Questa procedura permette ai partecipanti di rivedere il proprio ordine, di acquistare gli addon del progetto e di confermare il loro profilo. Il Pledge manager sarà attivo per alcuni giorni fino ad una specifica data. Se non avete già completato i vostri dati e acquistato tutto quello che desideravate, raccomandiamo vivamente di completare la procedura entro la data prevista. In caso contrario considerate che:
- Qualsiasi offerta speciale inclusa nella campagna termina con la scadenza del Pledge manager. Dopo questa data, qualsiasi addon o prodotto collegato sarà disponibile al suo prezzo normale.
- Non potremo garantire la disponibilità di quei prodotti indicati come esclusivi o limitati.
- Non potremo garantire i tempi di spedizione previsti, in quanto sarà possibile un ritardo.
- Non potremo garantire la disponibilità del ritiro della merce di persona a Roma o ad un nostro Stand in una Fiera (nel caso che l'opzione sia prevista nel progetto).
Gli utenti di Giochistarter possono accedere al pledge manager in qualsiasi momento aprendo la loro pagina dell'ordine. Gli utenti di Kickstarter, qualora sia stata eseguita una campagna anche su questa piattaforma, riceveranno per email le informazioni di accesso.

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